Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74QuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Serenità: 5 istruzioni per l’usoGli dico tutto? Ma anche no… »

Il vero segreto del sex appeal…

Post n°395 pubblicato il 03 Maggio 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Sarà custodito in una quarta abbondante? In un paio di autoreggenti? In un maquillage deciso e sensuale? O in un'aderenza sfacciata?

Ce lo siam chieste in tante quale sia il segreto del sex appeal. Ci son donne che sembrano possederlo come dono innato ed altre che, per quanto fatichino, non riescono a sembrare più femminili di Nathalie Guetta a "Ballando con le stelle"...

Durante una passeggiata con un amico, dopo un'interminabile giornata di lavoro, gli confidavo di esser rimasta sorpresa. In questo mese di aprile, solo su Facebook, in assoluto il mio social network preferito, ho ricevuto 83 richieste di amicizia. 5 da parte di donne. Le altre tutte maschili. Tanto spontaneo quanto candido, mi fa: "E va beh... è normale... con quelle foto sexy che posti..." Che mi son fermata all'istante e con l'espressione più ebete di cui fossi capace gli ho replicato: "Foto sexy io?? Mi hai mai vista scollacciata e vestita provocante?" "Che vuoi che c'entrino i vestiti... tu hai lo sguardo sexy... non passi inosservata, quegli occhi non lasciano indifferenti..."

Ho scoperto di avere gli occhi sexy. Mi son fatta una grassa risata, ammetto. Ma poi mi son trovata a riflettere... Sono le nostre emozioni, legate agli stati d'animo che viviamo, il dettaglio realmente in grado di fare la differenza.

Ti sarà capitato almeno una volta nella vita di acquistare con l'amica del cuore due capi d'abbigliamento identici. Due costumi da bagno, due top estivi... Poi avete deciso di indossarli nella stessa occasione ed hai sicuramente notato che non vi stavano proprio allo stesso modo. Questo non necessariamente per requisiti fisici differenti. Ma proprio perché diversi potevano essere gli stati d'animo. La più estroversa trovava divertente giocare a fare le gemelline mentre alla più timida creava imbarazzo sentirsi addosso gli occhi curiosi dei passanti. Una aveva scelto il capo l'altra l'aveva preso di conseguenza, senza essersene troppo innamorata. Ad una il gioco piaceva all'altra meno.

E avrai notato nei contesti di gruppo, durante una festa, ad un evento... che c'è sempre la leader carismatica che riesce a farsi notare a prescindere da quel che indossa. E la poveretta che ha passato ore a curare ogni dettaglio, anche il più apparentemente insignificante, eppure si muove incerta tra la gente. Come se qualcosa non fosse esattamente come vorrebbe.

Vuoi essere sexy agli occhi del tuo partner? Deciditi ad esserlo prima per te stessa, a prescindere da lui. Ti senti femminile con un capo in raso piuttosto che in pizzo? Non accondiscendere sempre alle richieste del tuo lui. Devi limitarti ad esprimere il tuo modo di essere donna. Imparare a giocare con la tua femminilità. Assecondare le emozioni che tutto questo comporta, liberamente. Non viverla come il ritrovarsi dinanzi ad un banco di prova.

Ci sono donne che col passare del tempo si son totalmente annullate. Le incontri per strada e stenti a riconoscerle. Perché hanno cambiato taglio e colore di capelli. Perché erano solite vestirsi in maniera sobria ed ora invece sembrano la versione new age di Belen. Se fino a poco tempo fa avevano un visino acqua e sapone, ora sembra che abbiano imparato a truccarsi direttamente al circo Orfei. E quello che ti lascia più perplessa è l'aria spenta che le leggi in volto. Quasi mostrassero la fatica con cui si son calate in un ruolo che non sembra appartenergli completamente.

Ecco... forse una volta per tutte l'abbiamo capito. Il vero segreto del sex appeal è imparare a piacersi. Dedicandosi con amore le attenzioni dovute, imparando a rimanere centrate su se stesse. Ascoltando tutto quel che ci riconduce alla tanto sospirata felicità.

Già... perché le donne più belle sono le donne felici...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963