Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Come vivere la vita a colori!E’ tutto un equilibrio (... »

Pasqua è dove rinasce l'Amore

Post n°386 pubblicato il 30 Marzo 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Questi sono i giorni più tristi dell'anno per i cristiani. Entrare in chiesa e trovare il tabernacolo vuoto predispone il cuore a tante riflessioni... Prescindendo dal fatto che tu creda o meno in Dio, che tu sia cristiano o musulmano, sicuramente crederai nell'Amore. Consapevole che non esiste forza al mondo più potente.

Dall'Amore nasciamo e all'Amore torniamo. Quel che succede nel frattempo, dipende solo da noi. Possiamo scegliere di vivere il tempo che ci è donato adeguandolo alla mission che abbiamo ricevuto. O possiamo decidere di sprecarlo. Lasciandoci vivere, dimenticando i valori, accecati solo da noi stessi. In entrambi i casi, lui continuerà a scorrere, inesorabile...

Sogno una Pasqua che sia diversa in assoluto. Vorrei che la smettessimo di scambiarci auguri stereotipati. Vorrei che anche il più banale dei messaggi venisse inviato da cuore a cuore. Non per dovere. Non per consuetudine. Non per mettere a tacere la coscienza.

Hai mai riflettuto sul senso di quelle 4 parole che dopodomani saranno inflazionate più che mai? Auguri di buona Pasqua. Ti auguro che la tua Pasqua sia buona. Che tu dia valore alla Risurrezione dell'Amore. Che tu stesso ti apra alla rinascita, abbandonando ciò che in te non va come dovrebbe. Ed impegnandoti ad essere la migliore versione di te stesso.

Ti auguro di non dimenticare che quella Pasqua non ha valore un solo giorno all'anno. Chi ha dato la Sua vita per te, ti rinnova quello stesso Amore ogni giorno. E se l'Amore è presenza, protezione, accoglienza (e lo è) basterebbe già questo a non farci sentire mai più soli.

Ti auguro di non aver bisogno di un agnello o della colomba per celebrare tradizioni che dovrebbero più semplicemente vestire il cuore a festa. Ti auguro di essere felice, perché ti è stato donato allora - e ti viene donato ogni giorno - il miracolo in assoluto più bello di tutti, che ha saputo sconfiggere pure la morte: l'Amore.

Ti auguro, alla luce di tutto ciò, di sentire impellente il bisogno di pace. Di muovere i tuoi passi verso il perdono. Di te stesso e degli altri. Che Pasqua sarebbe se avessi nel cuore rancore per qualcuno?

Pasqua è dove rinasce l'Amore. Tu sei Amore. Buona Pasqua. 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963