Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74QuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Aveva gli occhi di chi n...Il fallimento è uno stat... »

Ci vuole coraggio...

Post n°234 pubblicato il 01 Agosto 2016 da irene.74

Credo arrivi per tutti il tempo in cui ci si ritrova soli con se stessi, a fare un bilancio esistenziale, a mettersi in ascolto del proprio cuore. Con la speranza di arrivare a capire se si è realmente felici...

Può spaventare questa presa di coscienza. In fondo, è più comodo lasciar scorrere i giorni come vengono, senza troppi interrogativi. D'altronde, chissà quante volte ce lo hanno detto che siamo diventati troppo grandi per permetterci di continuare a credere alla felicità.

Così, alla soglia dei 40 anni, mi concessi due giorni tutti per me. Avevo bisogno di capire se il mio bilancio esistenziale poteva essere considerato attivo o meno. Fu allora che iniziai a scavare.

Al diavolo i luoghi comuni: cosa c'era nella mia vita che andasse esattamente nella direzione che volevo io? Mi resi conto che diventava sempre più urgente passare all'azione. Da allora non mi sono più fermata.

E a tutt'oggi il mio bilancio è sbalorditivo. Non posso ancora dire di star vivendo la vita dei miei sogni ma posso sicuramente affermare che sto camminando nella direzione giusta. Al centro di tutto ho imparato a mettere me stessa. E a stare in ascolto della mia interiorità. Per questo, ogni qualvolta mi rendo conto che c'è qualcosa che non va come dovrebbe, non esito ad agire.

La vita è un dono troppo bello per poterci permettere di banalizzarla. Se scelgo di trascorrere del tempo in compagnia, lo faccio solo con persone che lo meritano. Se accetto un lavoro è perchè lo ritengo gratificante. Non ci sono più azioni che mi partono in automatico, non mi permetto leggerezze e distrazioni. Sono focalizzata sui miei obiettivi e muovo i miei passi in tal senso.

Diventare padroni del proprio tempo è un'esperienza bellissima. Una conquista non da tutti, direi. Necessita di coraggio. Perchè a volte porta a tappe dolorose. Costringe a potature non facilissime. E poi il nuovo, si sa, in quanto tale fa paura.

Ma assaporare la propria libertà, l'indipendenza, la gratitudine per quel che l'Universo elargisce in abbondanza, non ha prezzo. E resta tra i doni più preziosi di ogni esistenza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963