Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Non preoccuparti, sono n...Orrore e frustrazione.. »

Rallentiamo i ritmi..

Post n°8843 pubblicato il 22 Febbraio 2020 da nina.monamour




Solo quando siamo pronti a fermarci, capiamo l'enorme valore insito nel saper gustare la vita attimo per attimo. Qualche volta rischiamo di scoprire questa modalità solo se siamo costretti da un dolore o una necessità, prima di arrivare a questo estremo, inizia a rallentare.

Non ci sarà un tempo in cui avrai abbastanza spazio nella giornata per fare ciò che desideri.

Devi trovare il tempo adesso, piccoli momenti di piacere per una risata, una chiacchiera con tua madre o un'amica, il corso di bricolage, la seduta di yoga o un disegno da fare con tuo figlio.

Nel momento in cui inizierai a trovare tempo per ciò che ami scoprirai che stai semplicemente dando la priorità a cose diverse rispetto al solito e forse la casa oggi non sarà così pulita, ma tu potrai fare sfoggio di un sorriso davvero brillante.

Strepitoso w.e.


Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 22/02/20 alle 16:10 via WEB
Condivido al 100% questo post, Anna, soprattutto la chiosa. Ogni tanto è quello che dico sommessamente alla mia consorte ma... gnente.. Prevale la forza dell'abitudine, delle sue impostazioni di quotidianità. Ieri sera sono stato su fino alle 3,30 ad aspettare uno dei ragazzi andato ad una cena con i compagni di scuola media superiore (roba di oltre 15 anni fa, ogni tanto si riuniscono etc.) , altrimenti lei sarebbe rimasta sveglia etc. perchè, come certo immagini, i ragazzi per lei sono in fondo sempre bambini. Per una volta mi ha dato retta, ha smesso di preoccuparsi .. ahahahaha .. Ciao, un abbraccio grande e buon fine settimana ^_______^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/02/20 alle 16:40 via WEB
Essendo mamma, comprendo bene certi meccanismi, certe situazioni dove la paura, l'incertezza ha il sopravvento ahahahahhhh, dovremmo ricordare un pò tutti, ad esempio il “De brevitate vitae" del mio amico Seneca e il "Carpe diem" di Orazio, secondo cui è meglio vivere l'attimo piuttosto che interrogarsi inutilmente sul destino che ci attende. La verità è che non possiamo sapere in anticipo con esattezza cosa ci accadrà domani, oppure questa sera e, non siamo nemmeno a conoscenza della durata della nostra vita. Di fronte a questo pensiero, non possiamo che ritenere giusto provare a vivere momento per momento. Nuovamente a ri.ciao Vince.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 22/02/20 alle 16:14 via WEB
il senso della vita resta un mistero, quelle teorie che si leggono in giro sono solo supposizioni o pensieri personali ma niente di certo... almeno per ora non esiste un motivo per cui siamo nati. Ognuno dovrebbe essere in grado di saperselo trovare da solo il senso della vita e, dato che si ha una sola vita a disposizione si presume che dobbiamo sfruttarla per fare ciò che ci piace e per diventare ciò che vogliamo essere, sempre nel rispetto della vita degli altri, buon fine settimana Ninetta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/02/20 alle 16:52 via WEB
Non ci è data la possibilità di cambiare il nostro passato, dovremmo provare a lasciarlo scorrere dietro di noi, come se dimenticarlo fosse semplicissimo. Spesso e volentieri non è modificabile ma può agire ancora sul nostro presente se tendiamo ad essere troppo legati a ciò che abbiamo fatto e a come ci siamo comportati in precedenza, buon w.e. Lav.
 
   
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 22/02/20 alle 19:46 via WEB
Forse siamo presenti fisicamente, ma troppo spesso siamo distratti, alle prese con i nostri telefoni o altri dispositivi, oppure siamo distratti dai pensieri che affollano le nostre menti, pensiamo alle commissioni che dobbiamo fare, alle mail a cui dobbiamo rispondere, ai programmi che abbiamo per la serata. È evidente, la nostra quantità di tempo su questa terra non è limitata, quindi dovremmo sforzarci di sfruttarla al meglio. Questo non significa che dobbiamo vivere di fretta, con smania e frenesia nuovamente buona Domenica Ninetta.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 22/02/20 alle 20:18 via WEB
Questo è un comportamento piuttosto frequente, ma la buona notizia è che è sufficiente un piccolo sforzo per rimediare, giusto? Una serena serata Lav. e buona Domenica.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/02/20 alle 17:24 via WEB
Manco a dirlo!!!!! Aspe' che mo' ne cerco dell'altro!!!! Alla fine e volendo, lo troviamo il tempo...basta solo il buzzo buono. Delizioso w.e. Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/02/20 alle 17:45 via WEB
Pardon Messier, ma cosa vuoi dire usando quel termine tipo "ostrogota", buzzo? Cosa sta a significare? Si prega di parlare in lingua italiana, ma sei proprio un monellaccio, discolo e impertinente, ahahahahhhh, ciao cher, meno male che ci sei tu a farmi sorridere, buona serata.
 
exietto
exietto il 22/02/20 alle 18:41 via WEB
vero, dobbiamo ritagliarci i nostri spazi; dobbiamo farlo, per noi stessi, che la vita corre davvero troppo veloce e in modo disordinato.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/02/20 alle 19:04 via WEB
Godiamoci ogni minuto del nostro tempo perché il tempo non ritorna, e quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo perché il tempo è una risorsa preziosa e limitata, ma che spesso trascuriamo, pensando che ci sia ancora tempo, nulla di più sbagliato Ezio!
 
zacarias5
zacarias5 il 22/02/20 alle 21:04 via WEB
Ciao Nina..Ti auguro una splendida serata ed una meravigliosa domenica pieno di serenità e di sorrisi radiosi!!! ^ ... Un abbraccio…un sorriso per te…
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/02/20 alle 21:11 via WEB
Speriamo che sia una Domenica tranquiila e all'insegna del totale relax, un sorriso Marco.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 22/02/20 alle 21:57 via WEB
Abbandonare la vita frenetica sganciarsi dai legami dal logorio della vita moderna è possibile, basta usare il cervello per far si che la tua libertà non inizi quando finisce quella degli altri. Buona serata Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/02/20 alle 22:13 via WEB
Sono d'accordo con te Renzo, è evidente che la nostra quantità di tempo su questa terra non è limitata, quindi dovremmo sforzarci di sfruttarla al meglio. Questo non significa che dobbiamo vivere di fretta, con smania e frenesia. Al contrario, il modo migliore per apprezzare la bellezza e le gioie della vita è vivere con calma, rallentando i ritmi e assaporando il piacere dei particolari. Cerchiamo di trascorrere il nostro tempo con le persone che ci fanno stare bene, dedicati agli hobby e alle attività che ci fanno sentire vivi. Buon w.e caro...
 
tanmik
tanmik il 23/02/20 alle 06:41 via WEB
Ama la vita e i buoni amici perchè la vita e breve e i buoni amici sono pochi. ^^^ Toc Toc,Disturbo? Ti auguro una meravigliosa Domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/20 alle 16:33 via WEB
Buona Domenica anche a te Mik.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/02/20 alle 14:04 via WEB
Sapessi quanto condivido anche ogni virgola del tuo post, Nina. Non sempre però possiamo permettercelo: certe volte gli impegni di vita sono incalzanti e prendono gran parte del tempo e delle energie. Però ritagliarci quell'angolino nostro è sempre salutare e terapeutico. Buona domenica, NIna :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/20 alle 16:53 via WEB
Sono d'accordissimo con te Elena, spesso è impresa ardua ritagliarsi un po' di tempo per noi, ma quando succede è un toccasana, buon pomeriggio domenicale cara.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20