Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il brivido del proibito..Il piacere di fare il burlone.. »

Una rivoluzione in rosa..

Post n°8772 pubblicato il 24 Agosto 2019 da nina.monamour

 

Immagine correlata

 

Le mie vacanze a breve inizieranno

Segno dei tempi, l'industria del turismo si tinge di rosa e sempre più donne negli ultimi anni viaggiano da sole, avendo realizzato che partire senza mariti, compagni o colleghi non solo si può, ma ha anche i suoi vantaggi. C'è chi l'ha scoperto per lavoro, chi per necessità, essendo single, separata o divorziata. Ma spesso la scelta è di puro cameratismo femminile, il mercato dei viaggi al femminile è cresciuto perché le donne sono cresciute.

Oggi la donna che viaggia, per affari o per piacere, è diventata hot target anche per tour operator e catene alberghiere, nel pacchetto "Ladies" della compagnia italiana Starhotels sono previsti room service come la cena in camera e la stiratura di un capo di abbigliamento, oltre a una serie di accorgimenti che vanno dalla crema antirughe ai collant alla camicia da notte alle forbicine agli assorbenti se te li sei dimenticata.

La stessa attenzione viene riservata a chi prenota una "W room" negli alberghi della Best Western, che assicurano alle ospiti anche un parcheggio auto sicuro, vicino all'ingresso. Al Black Hotel di Roma è prevista anche un'ora di attività fisica in palestra con tanto di personal trainer, oppure la manicure o un massaggio rilassante dopo una giornata frenetica nella capitale. Mentre a Milano, gli Holiday Inn hanno in camera una fitness machine, la piastra per i capelli e una selezione di tisane e infusi da prepararsi in intimità.

Ma la licenza a partire da sole, ha creato anche nuove professionalità come il personal travellers, per molte donne viaggiare senza compagno è un'esperienza nuova e di conseguenza optano per un tour organizzato, ma i viaggi di gruppo tendono ad essere dominati da coppie, e così è aumentata l'offerta di consulenti di viaggio specializzati. Il futuro del turismo è nella personalizzazione delle offerte e quello femminile è sicuramente un mercato in crescita per l'Italia, soprattutto per quanto riguarda i prodotti da offrire alle straniere che da molti più anni viaggiano sol». Tra l'altro, un recente sondaggio ha rivelato che un quarto dei manager europei che si spostano sono donne.

Già, ma parafrasando il celebre film con Mel Gibbson.. cosa vogliono le donne? Indagini specifiche non ne sono ancora state fatte, ma dalla mia esperienza, oltre alla sicurezza, la clientela femminile è particolarmente attenta alla cura dell'ospitalità e dell'accoglienza, alla qualità del cibo, al benessere, all'opportunità di sperimentarsi e alla curiosità di confrontarsi con ciò che le circonda e su questo molte strutture lavorano con programmi di formazione al personale. Bisogni di donne che più facilmente vengono recepiti e concretizzati dalle antenne di altre donne e non è un caso che nell'industria turistica, l'80% del personale sia femminile.

Peccato che, a parità di ruolo, le donne guadagnino ancora meno, anche se il divario è forse meno marcato rispetto ad altri settori. Ma le cose stanno cambiando, basti pensare che fino a pochi anni fa alla reception di un grande albergo era impensabile vedere una donna, oggi sono la maggioranza. Ora quello che manca è una "rivoluzione in rosa" nelle cabine di pilotaggio.


Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 24/08/19 alle 15:09 via WEB
Trascorri le prossime vacanze con in mente questo bel pensiero di Falcones:" Il mare non sa niente del passato. Sta lì, non ci chiederà mai di spiegargli nulla. Le stelle, la luna, stanno lì, e continuano a illuminarci, brillano per noi. Che cosa vuoi che importi, a loro, quello che è successo? Ci fanno compagnia e ne sono felici". Con amicizia. Gian
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/19 alle 19:26 via WEB
Saranno sicuramente vacanze all'insegna del totale relax, grazie Gian, felice w.e.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 24/08/19 alle 17:04 via WEB
Girando per il mondo ho notato che pochi italiani viaggiano da soli, mi è capitato spesso di incontrare viaggiatori in solitaria, però questi erano sempre stranieri. Agli italiani piace fare il viaggio con gli amici o in coppia, ma raramente da soli, men che meno una donna, buon w.e. Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/19 alle 19:15 via WEB
Credo che partire per un viaggio da soli non ha nulla a che vedere col non avere amici, fidanzati o non avere niente di meglio da fare, ma a volte lo si fa per necessità, altre per scelta, se nessuno è interessato ad andare in quel determinato paese che noi invece vogliamo visitare tantissimo, perché rinunciarci? Non riesco a comprendere gli altri, buona serata Lav.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/19 alle 17:23 via WEB
E hai ragione, il club delle donne si allarga sempre più e sono tantissime le donne che vi aderiscono. Viaggi in piccoli gruppi ormai sono all'ordine del giorno e appena capita l'occasione,si coglie al volo!!!! Non mi sbagliavo allora quando in una replica da me, azzardavo un andirivieni di vacanze nel giro di due mesi. Altro che, ormai stai più fuori che a casa e la moda del "mordi e fuggi" la cavalchi al meglio della tue possibilità. Buona sera cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/19 alle 18:55 via WEB
Dopo la morte "improvvisa" della mia adorata sorellina, ho capito una cosa, bisogna vivere la vita in pieno, senza se e senza ma, ho fatto mio il "Carpe Diem" Carlé. Comunque non voglio fare nessuna apologia del femminismo (che va molto di moda ultimamente), non voglio cadere nei soliti stereotipi femminili (che mi annoiano tantissimo), non voglio dire che le donne possono farlo anche meglio degli uomini ma è un dato di fatto che una donna abbia molte meno possibilità di viaggiare da sola rispetto ad un uomo. E non tanto per scelta propria, piuttosto perché il mondo va ancora tristemente così. Un tranquillo w.e. caro :))
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 24/08/19 alle 17:31 via WEB
Che dire! W le donne e i loro successi. "peccato che così si distrugga la famiglia" se questo è progresso mi dissocio. Buona serata e serena domenica
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/19 alle 18:58 via WEB
Non essere sciocco Renzo, anche una donna in carriera è una bravissima mamma e, anche una brava moglie, le cose sono cambiate e, sotto certi aspetti, migliorate, felice w.e. Renzo.
 
   
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 24/08/19 alle 21:03 via WEB
Sciocco me lo hanno detto in tanti..però hò visto famiglie distrutte dalle cosidette donne in carriera, purtroppo anche nella mia cerchia di amici e parenti. Buona serata ciao
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/19 alle 13:13 via WEB
Sicuramente donne che non conoscono il vero significato della "libertà mentale" e non è poco, un abbraccio Renzo ed un lieto pomeriggio.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/08/19 alle 17:37 via WEB
Tutto ciò che descrivi per me è surreale.Partita raramente e tanto meno da sola.Non avrei nè i mezzi nè la capacità.Guarderò le altre che lo fanno.Per fortuna mia non sono invidiosa;)Buona serata cara Nina da Diana:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/08/19 alle 19:24 via WEB
Alcuni lo fanno per mettersi alla prova, per vedere se ce la fanno da soli, viaggiare non è poi così semplice, non tutti sono bravi a farlo. Bisogna essere svegli, organizzati, conoscere molte cose, essere pratici, queste sono doti che si acquisiscono col tempo e con l'esperienza, io mica ci sono nata, ma non demordo, buona Domenica Diana :))
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/08/19 alle 22:08 via WEB
Buone vacanze allora cara Nina.Sono certa che te la stai cavando a meraviglia.Forse partirei insieme ad un'amica più pratica ma da sola mai , rischierei di andare a finire al polo nord ahahahah.Un caro abbraccio e buon divertimento!Diana:)
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/19 alle 13:25 via WEB
Ho fatto parecchi viaggi in compagnia, conosco tutta l'Europa, tanta bella gente e nuove amicizie, ma ogni tanto viaggiare da soli fa bene, anche se tante persone pensano che andando da soli non si possano condividere le esperienze che si fanno durante il viaggio, per esempio un bel tramonto, un cibo squisito, delle rovine antiche, ecc..ecc.. ed è vero in parte, ma in un mondo di continua costante condivisione fa bene "anche" avere dei momenti solo nostri, sono per noi. Un bacione dall'isola di Lipari, buon pomeriggio Diana.
 
tanmik
tanmik il 25/08/19 alle 06:52 via WEB
Lascia all'amore la libertà di amare chi vuole. Un abbraccio e vado via augurandoti una felice domenica. Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/08/19 alle 13:26 via WEB
Mica gli ho chiuso la porta in faccia? Ahahahahahhhh, ciao Mik buon Martedì.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 25/08/19 alle 12:12 via WEB
Ciao Nina, io, invece, continuo ad avere il piacere di viaggiare con mia moglie e sembra che anche lei lo provi nei miei confronti. Quanto alle quote "azzurre", tempo fa, in un'aula di Tribunale, tra giudice, avvocati e segretari vari di cancellieria, contai che eravamo due soli maschietti, contro 13 donne !!! Alla faccia delle quote rosa!!!! :-)))))
Buona domenica, Nina :-))))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/19 alle 21:06 via WEB
Minc...Signor Tenente, mi fai sudare sette camicie e mi spiego meglio Valerio.."Sono d'accordo con te, io, spesso e volentieri, ho viaggiato con altre persone e sono stata bene, anzi benissimo! Ma conta anche lo stato d'animo col quale si viaggia, perchè viaggiare è bello e ricordiamo che si vive una volta sola, facciamo quello che ci rende felici. E se a renderci felici è fare un certo viaggio facciamolo, pure se da soli", buona serata Valerio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 26/08/19 alle 09:46 via WEB
E meno male che noi donne ci stiamo rivoluzionando.Anche io quest'anno ho fatto una settimana di vacanza senza mio marito,la lontananza fa bene all'anima e alla coppia.Un abbraccio e buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/19 alle 21:12 via WEB
Brava, sono d'accordo con te Dolce, ogni tanto fa bene alla coppia, ci si mette più sale, bacioni e buona serata.
 
lunetta_08
lunetta_08 il 26/08/19 alle 09:48 via WEB
Non ho mai fatto un viaggio da sola, sempre con amiche o in coppia. Non so se mi troverei a mio agio...amo la compagnia e mi fa tristezza anche mangiare da sola (cosa a cui mi sono dovuta abituare, giocoforza). Però, può essere un'occasione per fare nuove amicizie, quando ho partecipato a tour organizzati ho conosciuto gente simpatica con cui sono in contatto ancora oggi. Buon lunedì, cara :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/19 alle 17:32 via WEB
A volte mi chiedo se sarò ancora in grado di viaggiare a lungo con altre persone! Amo viaggiare in compagnia ma non vedo l'ora di poter fare una nuova esperienza da sola per il mondo. Ad oggi preferisco muovermi in autonomia, fare le cose che piacciono a me nel momento in cui mi va di farle e i motivi sono due, libertà organizzativa e non voler rinunciare a cose che voglio fare solo perché non ho una compagnia. Un piacevole pomeriggio Lunetta.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/19 alle 16:56 via WEB
E fai bene a non demordere, Nina! Non trovo nulla di strano nel viaggiare da sole. Che sia per lavoro o per piacere. Concordo con te che molte catene di Hotel con la acca maiuscola rendono piacevolissimi i nostri giorni. E io li auguro a te.
*** Buone vacanze!***
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/19 alle 14:03 via WEB
Non mi faccio problemi ad andare a mostre, cinema, ecc..ecc.. da sola, mai rinunciare a quello che ci piace fare. Buon pomeriggio Elena da Lipari (che paura per quello che è successo a Stromboli), un abbraccio (^_^)
 
exietto
exietto il 26/08/19 alle 21:08 via WEB
BUONA VACANZA NINA !! - vero, il mondo occidentale è ROSA. Le donne sono troppo migliori di noi uomini. Hanno entusiasmo in ogni cosa che fanno, al contrario dell'uomo che fa ogni cosa con sufficienza disinteressata. E' tutta qui la differenza, ed è notevole il risultato che dà risalto ad un movimento rosa attivo piu che mai. un caro saluto ed un bacio, ezio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/19 alle 14:13 via WEB
Londra, Glasgow, Barcellona, Parigi, Ginevra, ecc..ecc..ad oggi, i miei viaggi in solitaria li rifarei mille altre volte, e non vedo l'ora di spingermi più lontano! Grazie Ezio, passa un tranquillo pomeriggio, baci.
 
maresogno67
maresogno67 il 26/08/19 alle 22:33 via WEB
una rivoluzione necessaria! ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/19 alle 20:47 via WEB
Quanno ce vò', ce vo', altrimenti addio battaglie, giusto Gianni? Una splendida e magica notte :))
 
   
maresogno67
maresogno67 il 28/08/19 alle 21:58 via WEB
VEro! ciao, gi
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/19 alle 13:57 via WEB
Ne ero sicura, un abbraccio Gianni e lieto pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 27/08/19 alle 04:36 via WEB
Buon martedì con affetto e simpatia...Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/19 alle 20:49 via WEB
Non sapevo che oggi fosse Martedì, grazie Mik per aver spolverato la mia "labile" memoria, sai sono in vacanza, quindi donna senza tempo! A ri-ciao cher :))
 
tanmik
tanmik il 28/08/19 alle 04:20 via WEB
Grazie anche a te di esserci Nina. Una gioiosa giornata di sole riscaldi il tuo cuore e ti dia tanta gioia nella tua vita. Un caro abbraccio di vera amicizia, Da mik.. https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTxWDbDIE5nUQxGB02ko6LFkfgifMSOxh6pSycok3s_MTDNJo7p
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/19 alle 20:51 via WEB
Perdindirindina sei unico Mik, un uomo galante, rispettoso, "attento", cordiale e gentile, nonchè un poeta in erba, un abbraccio e buona serata, grazie della tua costante ed affettuosa presenza.
 
tanmik
tanmik il 28/08/19 alle 04:31 via WEB
Se usi le labbra per scrivere sulla mia pelle, ti farò leggere i brividi” ---- Buon mercoledì da Mik/^^__**
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/19 alle 20:45 via WEB
E questi brividi felini..da dove vengono Mik? Sei stato al Circo in questi giorni?! Ahahahahhhh, sei mitico!!!!!
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 28/08/19 alle 19:52 via WEB
Tutto è una lezione di vita, tutti quelli che incontri, tutto cio’ che vivi, quando ti svegli al mattino ed apri gli occhi tutto è una lezione di vita. Fa che ogni esperienza diventi la tua lezione di vita. A volte, è facile farsi trasportare dal dolore. Se non si ottiene un lavoro che si voleva o se un rapporto non funziona, significa solo che c’è qualcosa di migliore là fuori che ti aspetta! Stephen Littleword Un abbraccio di luce e sorriso dal cuore ^_*** giunga fino a te per una dolce serata e felice domani da volami_nel_cuore33.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/19 alle 14:08 via WEB
Ciao Agnese, che sorpresa, come sta? Spero tutto bene, sei tornata per rimanere con noi? Sono felice per te, un sorriso e buon pomeriggio cara.
 
cruelangels
cruelangels il 28/08/19 alle 21:01 via WEB
Un evviva per le donne! Ti auguro di trascorrere una lieta serata. Un abbraccione, Cinzia ^_^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/19 alle 13:58 via WEB
Guai se non ci fossimo noi donne, che mondo piatto sarebbe, ahahahahahhhhhhh..
 
cruelangels
cruelangels il 29/08/19 alle 13:19 via WEB
Ciao carissima...Buon giovedì... A chi crede. A chi spera. A chi ama. Un saluto con affetto, Cinzia ^_^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/19 alle 17:34 via WEB
Sereno e tranquillo Giovedì anche a te Cinzia, grazie del tuo passaggio, un sorriso (*_*).
 
Vince198
Vince198 il 29/08/19 alle 15:51 via WEB
La chiosa del post, soprattutto, è un'amara verità, per cui mi auguro che l'emancipazione vada aventi a 360° e senza preclusioni di sorta. Tuttavia se guardiamo in altri paesi, fra Medio Oriente, Asia, Africa, le donne purtroppo hanno ancora molta strada da percorrere, specie laddove certa religione prevale sul buonsenso. Ahimè!
Un abbraccio ^________^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/19 alle 17:45 via WEB
Tu mi insegni, caro Vince, che le donne del Medio Oriente generalmente non possono allontanarsi da casa da sole e devono avere l'autorizzazione del tutor maschile per poter utilizzare passaporti e carte d'identità, inoltre le piccole conquiste sociali che si contano nel tempo, sono la testimonianza non di una società che si evolve ma di un ritardo sociale che stenta ad essere colmato, figuriamoci a viaggiare da sole, ahahahhhhhhhh, esiste sempre, nei fatti, in questi paesi una correlazione tra negazione dei diritti e libertà fondamentali e quelli inerenti lo status della donna. Buona serata caro, bacioni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20