Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Una romantica leggenda..Chi dorme di più nei wee... »

Che vita da cani..

Post n°8750 pubblicato il 25 Luglio 2019 da nina.monamour

 

 

 Si usa spesso dire “che vita da cani" in senso dispregiativo, forse questa frase andrebbe corretta con “che meravigliosa vita da cani”. Sì, perché se nascono sempre più spiagge attrezzate per gli amici a quattro zampe, strutture ricettive dog friendly e attività turistiche che comprendono anche la presenza di Fido, in fondo la vita dell’amato cane non è poi così male.

 La situazione di abbandoni degli animali in Italia è sempre critica e il periodo più denso di abbandoni è quello a ridosso delle partenze estive, quando per questi soggetti il cane diventa un peso e se ne liberano come fossero giocattoli usa e getta.

E proprio in questi giorni in Croazia si è inaugurato anche un bar per i migliori amici dell’uomo, il “Monty’s Dog Beach and Bar”, questo il suo nome, si trova nel porto di Podvorska a Crikvenica. Siamo nella parte nord del Paese, nel Golfo del Quarnero, a 33 chilometri da Fiume. Qui tra lidi di ghiaia e pinete, piccoli moli e mare cristallino nasce una spiaggia unica nel suo genere in Croazia, che ha la particolarità di possedere il primo bar per i cani.

 Autori di questa idea sono una giovane coppia, già proprietari del vicino hotel per cani di Krizisce, che hanno trasformato questo luogo in un posto ideale per trascorrere le vacanze con gli animali domestici.


Immagine correlata


La spiaggia, fornita di acqua potabile e docce, è il luogo perfetto per fare una vacanza senza trascurare il proprio amico, che tra un bagno al mare e una scodinzolata con gli altri cani, si può anche accomodare al bar insieme al padrone per gustare le bevande studiate appositamente per lui e sgranocchiare uno snack o i gelati pensati per i suoi gusti.

Cuccioli, anziani, taglie toy o grandi molossoidi non c’è differenza, sulla spiaggia di “Monty Dog Beach and Bar” tutti trascorreranno qualche giorno di relax insieme ai proprietari, invece di aspettare tristi in qualche costosa pensione per cani, nella migliore delle ipotesi, il loro ritorno.

Questa  Riviera si attesta così come perfetta destinazione pet friendly, con tutte le strutture necessarie per accogliere gli animali domestici (alberghi, appartamenti, campeggi), il salone di bellezza, il Veterinario e tutti gli altri servizi di cui l'amico più caro all’uomo potrebbe aver bisogno durante il soggiorno.

                    Per informazioni turistiche contattare..

www.croazia.hr

info@enteturismocroato.it


Risultati immagini per dog friendly

 

Buone vacanze


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/19 alle 18:59 via WEB
Per quante iniziative si intraprendano dappertutto a favore dei cani e per rendere agevoli gli spostamenti e le vacanze delle famiglie, puntualmente l'abbandono resta pratica ancora diffusa. Non mi interessano le percentuali, poiché fino a quando un solo cane sarà abbandonato, il problema resta. La civiltà è avere zero abbandoni!!!!! Ciao Nina buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/07/19 alle 19:16 via WEB
Avvilente e disumano, oltre che incivile, è il caso in cui l'abbandono non nasce da una necessità, ma solo dalla scomodità di prendersi cura dell'animale o di scegliere vacanze adeguate che annoverino il cane come parte della famiglia, buona serata Carlé.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/07/19 alle 19:31 via WEB
Mi hai preceduta,sto preparando un post dello stesso tipo riguardante i cani ma in particolare quelli abbandonati in estate.Di certo non desisto anche se tu tratti l'argomento più a grandi linee,del resto è una casualità che capita spesso con voi colleghe.Le affinità ci sono perchè non pubblicare post simili?Io adoro i cani e non smetterei mai di parlarne.Ben venga la spiaggia dedicata anche ai cani con tutti i confort.Stanotte cani anche da me:)))Ciao collega!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/07/19 alle 17:40 via WEB
Sono lusingata da tale complimento Diana, comunque grazie, anche io adoro i pelosetti e le persone dovrebbero guardarsi dentro la coscienza perchè gli animali non devono essere considerati come oggetti ma come esseri con una loro dignità. Un abbraccio e buon pomeriggio cara.
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 26/07/19 alle 01:35 via WEB
Madonna!!! Io vorrei avere una Vita da cani! Così sarò stesa sempre su i cuscini dell divano... sarò abbracciata e baciata e coccolata tutti minuti disponibili che avranno i miei mamma o il papà additivi. Comunque voglio dire che...se potessi avere la possibilità come ha la MIA cagnolina amatissima e dolcissima stare al riposo e passeggiare tre-quatro volete al giorno e non lavorare come una pazza scatenata tutto il giorno...! Allora sì! Voglio la vita da cani. BUONE vacanze Anna! Un abbraccio affettuoso. Ci risentiamo 26agosto. CLICCA QUI
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/07/19 alle 17:10 via WEB
Sarebbe bello vero Elena? Comunque possiamo asserire che "vivere da cani" non è quasi più sinonimo di vita grama, tutt'altro, basta guardare i cani da compagnia, di tutte le razze e taglie, oggi conviventi negli appartamenti di molte famiglie italiane; sono ben tenuti, coccolati, ipernutriti e trattati come figli. Passa buone vacanze, (io li farò ad Agosto), divertiti e, soprattutto, riposati, buon w.e.
 
tanmik
tanmik il 26/07/19 alle 08:20 via WEB
Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. Abbracci e baciotti da MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/07/19 alle 16:46 via WEB
Grazie degli abbracci Mik, passa un buon pomeriggio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 26/07/19 alle 09:06 via WEB
Interessante iniziativa.Ci vorrebbe anche da noi che purtroppo in estate i pelosetti vengono abbandonati.Che tristezza.Un abbraccio e buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/07/19 alle 17:22 via WEB
Non intendo giustificare l'abbandono dei pelosetti, lungi da me, ma capita che alcune persone vengono spinte ad abbandonare il proprio animale in seguito alla mancanza di adeguate attrezzature nelle spiagge. Sia chiaro, non è una giustificazione, ma si dovrebbe fare qualcosa in Italia, felice w.e. Dolce.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 26/07/19 alle 10:41 via WEB
La vita dei cani "amici a quattro zampe" è molto condizionata dal canepadrone, Per esperienza personale i cani non ti chiedono nulla, vanno trattati secondo la loro natura, cercare di umanizzarli è una bestialità. I miei 4 cani hanno vissuto dai 15 ai 17 anni con le sole vaccinazioni di legge e tanto affetto e tante corse per i boschi in piena libertà.Buona giornata Nina, ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/07/19 alle 17:31 via WEB
Negli anni ho potuto notare come sia cambiato il rapporto uomo/animale, tanto da sentir dire da più persone che il loro cane non è un animale, ma è veramente una persona di famiglia e nella mia è sempre stato presente un cane o un gatto, un criceto, un uccellino, addirittura abbiamo avuto due tartarughine, tutti animali trattati e amati come figli. Odio chi abbandona, per egoismo, gli animali! Passa un piacevole w.e. Renzo.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/07/19 alle 12:46 via WEB
Ciao Nina...Inconcepibile abbandonare il fedele compagno di vita!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/07/19 alle 16:51 via WEB
Tutti pensano che l'abbandono degli animali sia un fenomeno soprattutto estivo, dato dalla partenza delle famiglie per le vacanze estive; in realtà non è cosi, è un fenomeno presente durante tutto l'anno e invece di diminuire, l'abbandono è in aumento!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/07/19 alle 12:47 via WEB
Una buona giornata Nina..Buon fine settimana con i tuoi cuccioli..:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/07/19 alle 16:55 via WEB
Grazie Patty, i cuccioli sono partiti per le vacanze, sono al mare, buon fine settimana anche a te.
 
exietto
exietto il 26/07/19 alle 17:30 via WEB
Davvero faccio fatica a capire come chi ha un cane (e quindi lo ama), riesca ad abbandonarlo. Io non amo i cani ed infatti non ne ho. Ma condivido in toto lo sdegno dell'abbandono di un solo cane (vedasi l'interessante primo commento di monnellaccio).
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/07/19 alle 18:43 via WEB
Me lo chiedo spesso anche io Ezio, non dimentichiamo che la legge punisce chi abbandona un animale domestico e la pena varia dai mille ai dieci mila euro di multa e può risultare fino a un anno di carcere. Se poi l'animale abbandonato provoca un qualsiasi incidente stradale con vittime, le porte del carcere si possono spalancare anche per molto più tempo. Solo questo dovrebbe far desistere le persone dall'abbandonare un animale, ma evidentemente la paura di essere puniti non basta. Una buona serata (non troppo calda) Ezio (^_^)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20