Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Lecchiamoci i baffi.. ...Una donna che ha imparat... »

Agli uomini piacciono le donne più grandi?

Post n°8604 pubblicato il 17 Gennaio 2019 da nina.monamour

 

 

Sugli uomini maturi che amano donne più giovani la letteratura non manca, ma negli ultimi anni sono sempre più numerosi gli uomini che amano donne più mature. Tra i vip gli esempi di coppie dove la donna ha almeno 10 anni più del compagno sono frequenti, dal presidente francese Emmanuel Macron (40 anni) sposato con Brigitte (65 anni),

 

 

a Riccardo Scamarcio (38 anni) che dopo 12 anni d'amore fatica a riprendersi dalla separazione con Valeria Golino (52 anni). Da Reza Jarrhay (47 anni), anche lui divorziato da poco da Geena Davis (62 anni) a Hugh Jackman (49 anni) sposato dal 1996 con Deborra Lee Furnes (62 anni). Fino a Carlo di Francesco (38 anni) compagno da 10 anni di Fiorella Mannoia (64 anni).

 


Come mai molti uomini, invece di scegliere coetanee, si innamorano delle donne anagraficamente più grandi o al contrario più piccole? E perché molte donne scelgono uomini più giovani? Negli ultimi tempi si è usciti dal cliché uomo maturo-donna giovane e si nota una inversione di tendenza.

È un trend che si sta sviluppando negli ultimi anni e ha sicuramente una matrice sociale, è la relazione uomo-donna che sta cambiando. Le donne di oggi sono meno accoglienti, tendono a un rapporto paritario, non hanno più l’atteggiamento di madri che avevano un tempo. Fin dalla preistoria l’uomo era quello che andava a caccia e la donna quella che si occupava dell’accudimento. Le donne erano meno autonome e meno autorevoli.

Per fortuna, oggi le donne si mettono sullo stesso piano degli uomini, non hanno ruoli specifici e questo fa “cadere” l’identità maschile di forza e protezione, modificando anche la spinta dell’uomo verso una determinata tipologia di donne. In passato la donna era dipendente, bisognosa e fragile; oggi è pretenziosa, fattiva, vuole delle cose (non chiede delle cose). Di conseguenza, di solito una giovane donna ha le idee chiare, può volere dei figli e mette in difficoltà quegli uomini con la sindrome di Peter Pan, quelli che tendono a procrastinare l’età adulta.10 miti da sfatare sul rapporto di coppiaDa cosa scappano gli uomini?

In passato, quando i ruoli erano prestabiliti e ben definiti, gli uomini non cambiavano pannolini, non portavano passeggini, non si alzavano la notte per cullare i neonati. Oggi invece le donne vogliono che gli uomini facciano la loro parte, che ci siano al 50%, pretendono che la genitorialità gravi anche su di loro. Gli uomini oggi scappano soprattutto da queste responsabilità.

Le persone mature sono meno volubili, più sicure e meno pretenziose. Questo perché hanno già il loro mondo, le loro cose, i loro lavori. Non vogliono fare tutto con l’altro. La donna matura ha inevitabilmente anche un atteggiamento di accudimento, soprattutto nei casi in cui l’uomo scelto sia più giovane di lei. Stando con una donna più grande, immaginiamo una 45enne, che magari ha anche già figli suoi, l’uomo non si sente obbligato a formare una nuova famiglia né di essere inserito in un nucleo già esistente come parte attiva.

Le donne molto più indipendenti chiedono meno, sono più esperte, conoscono meglio la vita a 360 gradi, non solo dal punto di vista sessuale. Sono sicuramente un appoggio migliore, un punto di riferimento, una sicurezza, una guida. Come mai una donna matura, sui 50-60 anni, può preferire un uomo più giovane, magari sui 30 anni?

Perché un uomo più giovane si intromette meno, non la stressa, non cerca di indirizzarla. La donna in questo modo sente di mantenere la sua autonomia, la sua libertà, avendo inoltre la soddisfazione di sorreggere e accompagnare un uomo, sentendosi un riferimento. Un uomo più grande, al contrario, è spesso un uomo con il quale deve confrontarsi.

Ci sono anche uomini che non intendono rimanere Peter Pan, impegnarsi li fa sentire un punto di riferimento. Spesso sono uomini che hanno bisogno che la loro donna li guardi con ammirazione. Avendo bisogno di questo tipo di gratificazione, non cercano una donna “arrivata” e sicura di sé, ma qualcuno che li faccia sentire importanti, che sia più giovane e che vada sostenuta. In passato la donna era vista come fragile e l’uomo come forte, anche se nella realtà non è mai stato così.

Ora, le donne mostrano la propria forza senza alcun timore. Ci sono anche 50enni fidanzati con 35enni ma che non hanno alcuna intenzione di costruire una famiglia: in questi casi ci staranno insieme fin quando la donna non inizierà a chiedere di avere un figlio.Siete in crisi? Fai pulizia nel rapporto e la coppia riparteGli uomini però non si dividono solo in queste due categorie.

Assolutamente no, ma per ora sono la maggioranza; il problema va rintracciato anche nelle loro mamme. Queste ultime con i maschi sono spesso molto protettive, gelose e ancora oggi non affidano loro compiti che affidano alle figlie femmine, come sparecchiare la tavola e contribuire alle faccende domestiche. In famiglia ognuno dovrebbe partecipare, ma spesso ci si comporta come se certe cose non riguardassero i figli maschi. Nel tempo questa educazione si trasforma in un modo di essere, di fare e di sentire. Ci ritroviamo così una società assolutamente immatura e stiamo peggiorando.


Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 17/01/19 alle 14:39 via WEB
...A mio modestissimo parere,penso che la cosa sia molto individuale,ovvero legata alla sfera personale di uomini e donne,in base ai loro sentimenti e percezioni.E'vero che un tempo la tendenza era ad avere situazioni opposte,come accade in tante comunità ancora a livello tribale.Ma ciò era determinato dal fatto che l'aspettativa di vita era molto più bassa.Per conseguenza una donna veniva considerata già dall'infanzia,pronta ad affrontare il matrimonio.Ai giorni nostri,la questione riproduttiva è passata in second'ordine,di conseguenza i costumi si adeguano ad una maggiore paritarietà di diritti tra generi,soprattutto nell'infrangere quella sorta di tabu che imponeva una unione tra un uomo anche vecchio con una giovinetta,piuttosto che un giovinetto con una donna maturaTempi e società che cambiano,adeguandosi ai mutamenti imposti dall'evoluzione......Un bacio scintillante di stelle.......W.....
 
giampi1966
giampi1966 il 17/01/19 alle 15:40 via WEB
Per me l'età conta poco, conta la maturità e non voglio essere ipocrita, conta anche l'aspetto fisico (che però è soggettivo). Penso che le donne moderne sappiano tenersi meglio, un tempo a 50 anni una donna era vecchia. Smack
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/01/19 alle 17:07 via WEB
Questa teoria andrebbe a smentire le supposizioni di quello scrittore francese di cui non ricordo il nome, che hanno scatenato la rete: le donne dopo i 50 anni, non interessano più!!!!! Io direi e no per esperienze personali, che gli uomini preferiscono le...DONNE!!!!!!!!!! Buona sera cara Nina.
 
avvbia
avvbia il 17/01/19 alle 17:51 via WEB
Si!Anche come ci insegna lo zio sigmund, perchè l'uomo vede nella donna la propria madre.. ecco io nn guardo quasi mai l'età:è l'ultima cosa che ..mi interessa. per ne deve solo essere B.I.S. Bella Intelligente Sincera...
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 17/01/19 alle 18:30 via WEB
..ciao Nina
noto che la società di questi ultimi tempi sia notevolmente cambiata .. io che sono una tradizionalista pensa un po ahahhahaa:))))))).....buona serata Nina
... un sorriso Lucy
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 17/01/19 alle 21:14 via WEB
Ciao Nina :-) Per me un rapporto deve essere spontaneo e sincero; ruoli ed aspetti sociologici li considero fisime che vanno ad alterare il rapporto. Io, da parte mia, ho sempre cercato di dare il mio apporto (tranne che per lavare i piatti: per quello ho l'idiosincrasia) nella cura dei figli, senza troppo pensare a ruoli prestabiliti. Ovviamenti, se chiedi a mia moglie, lei ti dirà che non ho mai fatto un tubo, ma ... questo fa parte della spontaneità !!!! ^___________^ Un caro saluto :-)))
 
diogene51
diogene51 il 17/01/19 alle 22:47 via WEB
In gran parte ti rispondi da sola: le donne oggi sono più indipendenti, non di rado raggiungono posizioni abbastanza elevate (io ho più esperienza nella pubblica amministrazione che nel privato), hanno sicuramente molta esperienza del mondo, spesso giungono all'età matura in ottime condizioni fisiche e con notevole appeal sessuale. Io ho sempre pensato, in generale, che era un poco illogico che le donne scegliessero partner più anziani, dato che, com'è noto, le donne vivono di più degli uomini. Forse io sono più sensibile a questo aspetto, non so. Io sono sposato con una donna lievemente più anziana di me (che ne dimostra molti di meno) e andando per la strada son spesso affascinato sia dalle donne più giovani che da quelle più anziane, anche hanno look diversi (non mi interessano solo le coetanee, ahahaha!). Un caro saluto, Nina!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 18/01/19 alle 00:19 via WEB
Se una cinquantenne deve cambiare uomo trovo giusto che si scelga un trentenne, quello almeno e si spera non abbia mal di testa la sera...ah..ah..ah..ah..Dolce notte, C.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/01/19 alle 05:40 via WEB
Ciao. Non so se esiste un disegno divino, se le persone che s’incontrano sono destinate a farlo o se la vita è solo una serie di coincidenze, di incognite che casualmente si impongono. Non ho mai avuto un’idea chiara a riguardo, posso solamente dire che alcuni eventi della nostra vita si muovono in maniera così sincronizzata da far pensare a qualcosa che li guidi.” Un sorriso per una magnifica giornata, Bye, Sal PS, A casa si sta decisamente meglio... PS.Amica mia, ci sono persone e persone come coppie e coppie e quelle che hai descritto nel post, è una mia opinabilissima opinione, è solo ed unicamente "esibizionismo ". L'amore, quello vero ha ben altri canoni di maturità. Buona giornata, Sal
 
tanmik
tanmik il 18/01/19 alle 06:27 via WEB
Un mio abbraccio a te con tutta la stima e cordialità di sempre per augurarti con cuore un venerdì gioioso e bello ..Mik
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 18/01/19 alle 09:49 via WEB
Penso che,l'uomo che si accompagna con una donna più grande di lui, cerchi la copia della mamma,affettuosa e protettiva.Buona giornata,un abbraccio. :-) Dolce
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 18/01/19 alle 12:35 via WEB
Ciao Nina, grazie del pensiero. Sono appena rientrato da faccende e spese varie, in attesa dell'arrivo dei gemellini dall'asilo nido. Tutto procede nella norma, alla luce del sole che, appare e scompare. Oggi giornata piena, ttendo ospiti nel pomeriggio e..., quasi sempre, t'impegni per essere al top. Interessante post, effettivamente è un fenomeno interessante, nell'ultimo periodo, prima era legato a interessi... ora, boh. Un abbraccio!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/01/19 alle 13:04 via WEB
L'allestimento nelle spiegazioni fa una ricostruzione perfetta.Secondo il mio parere,manca un particolare in forte espansione..la capacità economica della donna.Trenta anni di differenza anagrafica sono eccessivi.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/01/19 alle 13:05 via WEB
Una buona giornata Nina...Buon lavoro
 
joeblack1963
joeblack1963 il 18/01/19 alle 13:31 via WEB
Ti auguro di cuore di goderti questo fine settimana! E divertirti tanto! Buon weekend Tesò!! Baci Umby
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20