Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Lecchiamoci i baffi.. ...Una donna che ha imparat... »

Agli uomini piacciono le donne più grandi?

Post n°8604 pubblicato il 17 Gennaio 2019 da nina.monamour

 

 

Sugli uomini maturi che amano donne più giovani la letteratura non manca, ma negli ultimi anni sono sempre più numerosi gli uomini che amano donne più mature. Tra i vip gli esempi di coppie dove la donna ha almeno 10 anni più del compagno sono frequenti, dal presidente francese Emmanuel Macron (40 anni) sposato con Brigitte (65 anni),

 

 

a Riccardo Scamarcio (38 anni) che dopo 12 anni d'amore fatica a riprendersi dalla separazione con Valeria Golino (52 anni). Da Reza Jarrhay (47 anni), anche lui divorziato da poco da Geena Davis (62 anni) a Hugh Jackman (49 anni) sposato dal 1996 con Deborra Lee Furnes (62 anni). Fino a Carlo di Francesco (38 anni) compagno da 10 anni di Fiorella Mannoia (64 anni).

 


Come mai molti uomini, invece di scegliere coetanee, si innamorano delle donne anagraficamente più grandi o al contrario più piccole? E perché molte donne scelgono uomini più giovani? Negli ultimi tempi si è usciti dal cliché uomo maturo-donna giovane e si nota una inversione di tendenza.

È un trend che si sta sviluppando negli ultimi anni e ha sicuramente una matrice sociale, è la relazione uomo-donna che sta cambiando. Le donne di oggi sono meno accoglienti, tendono a un rapporto paritario, non hanno più l’atteggiamento di madri che avevano un tempo. Fin dalla preistoria l’uomo era quello che andava a caccia e la donna quella che si occupava dell’accudimento. Le donne erano meno autonome e meno autorevoli.

Per fortuna, oggi le donne si mettono sullo stesso piano degli uomini, non hanno ruoli specifici e questo fa “cadere” l’identità maschile di forza e protezione, modificando anche la spinta dell’uomo verso una determinata tipologia di donne. In passato la donna era dipendente, bisognosa e fragile; oggi è pretenziosa, fattiva, vuole delle cose (non chiede delle cose). Di conseguenza, di solito una giovane donna ha le idee chiare, può volere dei figli e mette in difficoltà quegli uomini con la sindrome di Peter Pan, quelli che tendono a procrastinare l’età adulta.10 miti da sfatare sul rapporto di coppiaDa cosa scappano gli uomini?

In passato, quando i ruoli erano prestabiliti e ben definiti, gli uomini non cambiavano pannolini, non portavano passeggini, non si alzavano la notte per cullare i neonati. Oggi invece le donne vogliono che gli uomini facciano la loro parte, che ci siano al 50%, pretendono che la genitorialità gravi anche su di loro. Gli uomini oggi scappano soprattutto da queste responsabilità.

Le persone mature sono meno volubili, più sicure e meno pretenziose. Questo perché hanno già il loro mondo, le loro cose, i loro lavori. Non vogliono fare tutto con l’altro. La donna matura ha inevitabilmente anche un atteggiamento di accudimento, soprattutto nei casi in cui l’uomo scelto sia più giovane di lei. Stando con una donna più grande, immaginiamo una 45enne, che magari ha anche già figli suoi, l’uomo non si sente obbligato a formare una nuova famiglia né di essere inserito in un nucleo già esistente come parte attiva.

Le donne molto più indipendenti chiedono meno, sono più esperte, conoscono meglio la vita a 360 gradi, non solo dal punto di vista sessuale. Sono sicuramente un appoggio migliore, un punto di riferimento, una sicurezza, una guida. Come mai una donna matura, sui 50-60 anni, può preferire un uomo più giovane, magari sui 30 anni?

Perché un uomo più giovane si intromette meno, non la stressa, non cerca di indirizzarla. La donna in questo modo sente di mantenere la sua autonomia, la sua libertà, avendo inoltre la soddisfazione di sorreggere e accompagnare un uomo, sentendosi un riferimento. Un uomo più grande, al contrario, è spesso un uomo con il quale deve confrontarsi.

Ci sono anche uomini che non intendono rimanere Peter Pan, impegnarsi li fa sentire un punto di riferimento. Spesso sono uomini che hanno bisogno che la loro donna li guardi con ammirazione. Avendo bisogno di questo tipo di gratificazione, non cercano una donna “arrivata” e sicura di sé, ma qualcuno che li faccia sentire importanti, che sia più giovane e che vada sostenuta. In passato la donna era vista come fragile e l’uomo come forte, anche se nella realtà non è mai stato così.

Ora, le donne mostrano la propria forza senza alcun timore. Ci sono anche 50enni fidanzati con 35enni ma che non hanno alcuna intenzione di costruire una famiglia: in questi casi ci staranno insieme fin quando la donna non inizierà a chiedere di avere un figlio.Siete in crisi? Fai pulizia nel rapporto e la coppia riparteGli uomini però non si dividono solo in queste due categorie.

Assolutamente no, ma per ora sono la maggioranza; il problema va rintracciato anche nelle loro mamme. Queste ultime con i maschi sono spesso molto protettive, gelose e ancora oggi non affidano loro compiti che affidano alle figlie femmine, come sparecchiare la tavola e contribuire alle faccende domestiche. In famiglia ognuno dovrebbe partecipare, ma spesso ci si comporta come se certe cose non riguardassero i figli maschi. Nel tempo questa educazione si trasforma in un modo di essere, di fare e di sentire. Ci ritroviamo così una società assolutamente immatura e stiamo peggiorando.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20