Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le donne non scelgono più...Vogliamo vivere serename... »

Nessun detective della omicidi..

Post n°8537 pubblicato il 18 Ottobre 2018 da nina.monamour



Non siamo certo tutte quante fissate con i problemi ecologici e ambientali e ci ricordiamo ancora quando la spazzatura finiva tutta insieme oltre uno sportello sul balcone della cucina, spesso senza nemmeno il sacchetto, ma non possiamo nasconderci che il rapporto con la monnezza è uno tra quelli più critici tra le mura domestiche.

 

Sarà un’impressione, ma potremmo giurare che gli uomini producono una quantità esagerata di immondizia. Forse sarà perché una vera signora non genera spazzatura ma solo qualche salvietta struccante sporca di mascara, ma se ci fate caso la quantità di rifiuti prodotta dai maschi conviventi a volte è sparsa su una tale estensione di spazio da far sembrare qualunque appartamento un servizio del TG sullo sciopero degli operatori ecologici o sulla questione politica dei traboccanti cassonetti italiani.

 

Un uomo produce immondizia fin dal momento in cui varca la soglia di casa, quando una donna entra con la spesa, dopo aver riposto il contenuto dei sacchetti nel frigorifero e a meno che non si tratti del tipo di ultima generazione che si autodistruggono nel tragitto tra il supermercto e l’ascensore, li deposita semplicemente arrotolati o pignolescamente ripiegati sotto il lavello della cucina, luogo riservato alla collezione casalinga di shopper ad uso raccolta di spazzatura.


Un uomo no, Lui separa il contenuto dal sacchetto usando contemporaneamente entrambe le mani, con la sinistra afferra il contenuto e con la destra strappa via la borsa e la lascia cadere lì, esattamente sotto la sua mano. Se il contenuto viene utilizzato o consumato subito la confezione o il recipiente vengono abbandonati sul posto. La bottiglia di birra vuota resta a fianco del divano, lo shampoo sul bordo del lavandino e non nel box doccia dove giace, in terra, quello ormai terminato e la scatola delle nuove scarpe da running sul tavolo del salotto, dopo che il contenuto è stato trasferito nella borsa della palestra.

 

In cucina anche le cuoche meno capaci provvedono a eliminare immediatamente scatolame, bucce, gusci e incarti, suddividendoli nelle apposite aree mentre i provetti chef ammucchiano tutti insieme scarti e rifiuti, in modo che occorra un successivo passaggio per la separazione, compito che naturalmente non considerano complementare alla realizzazione del piatto. 

 

Gli uomini che cucinano lo fanno a volte molto bene ma sul fronte della pulizia a posteriori cadono dalle nuvole, ritenendo che  la preparazione anche di un semplice arrosto li esenti dal gettare la carta della macelleria, e quei pochi che buttano tutto quanto insieme nel secchio non si preoccupano che il sacchetto sia già strapieno e sul fondo si sia accumulato uno strato di liquido maleodorante che noi, le solite fissate con questi insignificanti dettagli e del tutto insensibili alla loro prestazione da Masterchef bla bla bla, provvederemo a pulire.

 

Superato lo scoglio del recupero, che ognuna gestisce secondo coscienza e pazienza, passando dalle minacce verbali al rassegnato "faccio io che faccio prima", si tratta di far assimilare i concetti base della raccolta differenziata, soprattutto in presenza di figli a cui abbiamo insegnato a buttare le loro cose nei bidoncini di differenti colori comprati all’Ikea.

 

Le abbiamo tentate tutte, cominciando dai passi fondamentali, tipo che le bottiglie di plastica devono essere accartocciate, che il tappo del vasetto di marmellata, di alluminio, va da una parte e il vetro dall’altra previo lavaggio, che le riviste pubblicitarie devono essere buttate nella raccolta carta solo dopo la liberazione dall’involucro in plastica…ma niente. Nemmeno appiccicare il volantino fornito dall’azienda municipalizzata facilitato da figure e elenco alfabetico dei rifiuti è servito a squarciare il velo di indifferenza sulla differenziata che sembra essere una caratteristica del maschio medio di mezz’età.

 

Ovviamente i sacchi, finalmente e laboriosamente composti resteranno accanto alla porta a impestare l’aria per mezza giornata perché “Er Monnezza” deve uscire di corsa per andare al lavorare non ha tempo, è appena rientrato in casa e non ha voglia, oppure sta per cominciare la partita in tv ma figurati se scendo, e nemmeno nell’intervallo ché ci sono gli highhlights del primo tempo.

 

E noi donne emancipate, reduci dalle medesime mansioni a cui abbiamo preteso di accedere con pari diritti e doveri, scendiamo verso l'area ecologica più vicina, consce che è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo, e influenzate dai polizieschi in TV siamo certe che il giorno che in quei sacchetti trasporteremo un cadavere fatto a pezzi, sapremo differenziarne perfettamente i resti,



in modo che nessun detective della omicidi potrà trovare le prove per accusarci di nulla.

Commenti al Post:
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 18/10/18 alle 17:31 via WEB
Ogni amico rappresenta un mondo dentro di noi, un mondo che non sarebbe eventualmente nato senza il suo arrivo, ed è solo grazie a questo incontro che nasce un nuovo mondo. (Anaïs Nin) Un dolce sorriso^_*** con un abbraccio di luce augurandoti una buona serata e in anticipo un meraviglioso weekend....Agnese... , clikka buon ascolto...un amico è cosi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/18 alle 20:30 via WEB
Un giocoso w.e. Agnese http://pussycatdreams.p.u.pic.centerblog.net/8uibqfi3.jpg
 
Vince198
Vince198 il 18/10/18 alle 17:32 via WEB
Oddio, qui la differenziata la si fa (tutti, compreso il sottoscritto) da qualche anno e i sacchi poi li portiamo nel punto di raccolta. Il problema rimane sempre lo smaltimento, specie di sostanze come la plastica e il vetro che si decomporranno dopo non so quante centinaia di anni. E' un affar serio, purtroppo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/10/18 alle 20:25 via WEB
Un problema maledettamente serio, sono d'accordo con te Vince.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 18/10/18 alle 19:39 via WEB
Ciao Nina, dopo aver letto la tua descrizione del comportamento maschile non riesco più a stabilire a quale sesso appartengo! Cordiali saluti.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/18 alle 22:06 via WEB
Meno male che l'hai detto tu, ahahahahahahh una lieta serata Quivi.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/10/18 alle 19:42 via WEB
Ciao...La vita assomiglia sovente a un lungo naufragio, i cui unici relitti sono l’amicizia e l’amore. La condizione post-moderna, cui è approdato il viaggio dell’Occidente, consiste insomma nel nuotare da naufraghi in mezzo al mare della vita, cercando di costruire una zattera su cui rifugiarci. Un più che amichevole sorriso, Sal PS. Prometto che sarò un investigatore incorruttibile, ma la prima donna che becco mi ripulisce lo Studio sine die...Ciaoooooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/18 alle 22:09 via WEB
Leggo che "Ti tratti bene caro Sal", attento al lupo ahahahahahahhh, buona serata a tutta la band, un abbraccio (^_^)
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 18/10/18 alle 20:36 via WEB
Un grande Colombo, si è spento l'attore Peter Falk, da tutti meglio conosciuto come il "Tenente Colombo", per la famosa serie televisiva degli anni ’70, di cui era il protagonista. Aveva 83 anni e da tempo era malato di Alzheimer; è morto il 23 giugno nella sua villa di Beverly Hills. Notte cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/18 alle 22:24 via WEB
Ho sempre stiato questo attore, nato a New York da padre di origini ungheresi e da madre russa, entrambi di religione ebraica, e Falk arrivò al successo tra gli anni cinquanta e sessanta, recitando in diverse serie televisive, tra cui "Alfred Hitchcock Presenta" e "Naked Cit". Poverino perchè all'età di tre anni fu colpito all'occhio destro da un retinoblastoma, un tumore maligno che costrinse i medici all'asportazione dell'occhio. Da allora Peter Falk portò sempre un occhio di vetro che gli diede quello sguardo caratteristico, tra il sognate e il malinconico, per cui è conosciuto. E stato un grande caratterista della televisione e del cinema, lo stimerò sempre, notte Lavinia buon w.e.
 
diogene51
diogene51 il 18/10/18 alle 23:37 via WEB
La raccolta differenziata è un serissimo problema, risolto diversamente dalle varie città e paesi. Da quello che vedo io, nelle località minori (ma potrei sbagliarmi) vige la raccolta con diversi bidoncini, uno per ogni giorno della settimana, da esporre fuori della porta di casa e che vengono vuotati dai mezzi della raccolta. Obbliga ad avere spazio per tenersi in casa i bidoncini (non tutti hanno il giardino o un balcone sufficientemente grande) e soprattutto quello dell'umido è particolarmente...profumato. Negli abitati più grandi vige il sistema dei cassonetti posti in strada dove gli utenti depositano i propri sacchetti quando decidono che hanno abbastanza immondizia dei vari tipi. Così l'umido può essere smaltito giornalmente. Un perfezionamento consiste nel dotare alcuni cassonetti di una chiave manuale o elettronica. Quest'ultima consente di calcolare la virtuosità dell'utente e, talvolta, di premiarlo con uno sconto sulla tassa. Personalmente sono favorevole a questo sistema. Ho anche letto (ma non so se sia attualmente vero) che in Israele la raccolta differenziata si fa a monte, con impianti che sono in grado di selezionare i vari tipi di rifiuti. Così c'è un solo cassonetto e ci si butta dentro tutto. Questo è sicuramente il sistema migliore, che probabilmente consente risparmi notevoli. Buona serata, Nina, e buon weekend!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/18 alle 22:34 via WEB
Una piaga questa della raccolta, nella mia città ci sono i bidoncini Lunedì organico di color grigio, Martedì carta di color blu, Mercoledì organic grigio, Giovedì indifferenziata color grigio topo, Venerdì organico scuro, Sabato plastica! Ti redi conto? Io li ho sul terrazzo a ogni volta è un casino, occupano troppo spazio e fatica. Ci sarebbero dei metodi speciali ma noi siamo una goccia nell'Oceano notte notte, sereno w.e. Renato.
 
exietto
exietto il 18/10/18 alle 23:41 via WEB
azz... che film ..sull'immondizia differenziata .. secondo i creatori dell'immondizia stessa ah ah . Qui al mio paese .. siamo arrivati al sacchetto ... con stampato a barre il proprio domicilio .. annammo bene!! un abbraccio
 
nagi51
nagi51 il 19/10/18 alle 00:01 via WEB
Perfetta ricostruzione ..e si credo che sia cosi per tutte !!!buonanotte Nina .
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 19/10/18 alle 00:30 via WEB
Nina, mi sa che hai avuto delle brutte frequentazioni in materia ecologica e ambientali...ah..ah..ah..ah..Sogni d'oro, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/18 alle 23:07 via WEB
Avevo un Prof. giovane in quinta Liceo, che ragazzone e non esagero, è riuscito a tenere banco a 15 ragazze scalmanate come me. Notte e buon fine settimana Carlo.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/10/18 alle 06:12 via WEB
Buongiorno...Nell’arte bisogna avere un’idea madre, esprimerla in modo eloquente, conservarla dentro di sé e comunicarla agli altri con forza come l’impronta di una medaglia… L’arte non è una partita di piacere. È una lotta, un ingranaggio che tritura… non sono un filosofo, non voglio sopprimere il dolore, né trovare una formula che renda stoici o indifferenti. Il dolore è, forse, quello che fa esprimere più fortemente gli artisti.Uno potrebbe avere un cuore in fiamme nella propria anima e nessuno che ci si sieda accanto per scaldarsi. I passanti vedono solo una traccia di fumo e continuano per la loro strada.V.Van Gogh. Sorriso, Sal
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 19/10/18 alle 07:51 via WEB
Bisogna proprio ammetterlo. Anche in riferimento alla monnezza, la Donna è il vero Angelo "pulitore" della casa...:))) Rudy
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/10/18 alle 08:15 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ma mi faccia il piacere!!!! E ti pareva che non fossero i maschi i colpevoli di tutta 'sta monnezza che circola sul pianeta terra? Stai a vedere che lo stiamo soffocando solo noi con la plastica e tutto il resto!!!!! Vabbè. si....magari un tantino più distratti, più svogliati e meno attenti delle donne lo saremo anche, ma non facciamo scherzi: non trasferiteci tutte le colpe altrimenti ci arrabbiamo!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara buon w.e.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/10/18 alle 09:33 via WEB
Si sa che il maschietto su queste cose è un pò sbadato,ma se non ci fossimo noi donne a riparare...Buona giornata. :-) Dolce
 
Mario939
Mario939 il 19/10/18 alle 09:53 via WEB
Lieta, solare e serena giornata, Nina.
Un caro saluto.mario
 
molto.personale
molto.personale il 19/10/18 alle 11:15 via WEB
Ti auguro di trascorrere un piacevole fine settimana..una carezza sul cuore
 
channelfy
channelfy il 19/10/18 alle 11:44 via WEB
Buongiornoooo tesoro...un po di pazienza,da martedi sarò operativa....Cosi per Halloween organizziamo qualcosa a tema..Tipo il tema del mio blog forse potrebbe essere Pirati dei caraibi...dai un po di allegria,zucca e tanti dolcetti o scherzetti..eh eh eh..baci
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/10/18 alle 20:28 via WEB
Ciao.L'amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità.Sorriso, Sal
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 20/10/18 alle 10:24 via WEB
Ciao...Mi piace una mamma che solleva il bambino e lo porta all’altezza dei suoi occhi. Oggi l’universo non ha altra prospettiva, altro asse, altro centro che questo. Se ai tuoi figli puoi fare solo un regalo, fa in modo che sia sempre e solo un sorriso. Sorridente weekend, Sal
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 20/10/18 alle 16:56 via WEB
Con un pizzico velato di ironia, evidenzi cara amica che quasi sempre basta fare buon uso di buonsenso, educazione e rispetto per far andare, se non perfettamente, sicuramente meglio le cose. Non posso astenermi tuttavia dal dire, parlando in generale e senza fare d'ogni erba un fascio, che se quelle tre paroline difettano in tanti maschietti è anche perché non vengono abituati a usarli. Un esempio per tutti, ma non è l'unico e non vuole essere, ripeto, una generalizzazione: se una ragazza lascia la tazzina del caffè sul tavolo, la mamma la riprende e gliela fa togliere; se la lascia un ragazzo, passa la mamma - a volte quella stessa mamma - e la toglie. Va pure detto che non mancano esponenti del gentil sesso che lasciano tanto a desiderare. Ciò premesso, concludo con una esortazione: smettete Donne di cercare la parità, avete solo da rimettere. ^___^
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 20/10/18 alle 17:43 via WEB
Sono sfortunate le donne che trovano un uomo così...per fortuna non siamo tutti uguali c'è anche chi ama l'ordine e la pulizia partendo dalla propria casa fino all'ambiente pubblico che lo circonda. Buon fine settimana Nina, ciao Renzo
 
woodenship
woodenship il 20/10/18 alle 18:48 via WEB
Non riesco a riconoscermi in questo ritratto:la mia visione risulta a parti invertite......Un bacio scintillante di stelle.....W.......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20