Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Nessun detective della omicidi..La vita è bella... »

Vogliamo vivere serenamente il nostro amore..

Post n°8541 pubblicato il 20 Ottobre 2018 da nina.monamour

 

 

Vi assicuro che quando ho letto la notizia le mente non seguiva la cronaca, ma l’idea che era dietro l’avvenimento. Di cosa parlo?

Sto parlando di Isabel e Federica che hanno entrambe 44 anni, laureate, una italiana ed una sudamericana che hanno passato una vita ad occuparsi degli altri, passando dall’Africa, all’Asia, al Sudamerica e cosiì via. Proprio mentre svolgevano il proprio lavoro e la propria passione si sono innamorate e si sono sposate a Pinerolo, dove il sindaco Luca Salvai le ha unite con un rito civile.

Per quanto oramai, e per fortuna, inizi a non fare più notizia un matrimonio omosessuale, quello che colpisce è che le due fortunatissime donne erano fino a pochissimo tempo fa due suore che hanno rinunciato ai voti chiedendo il permesso al Vaticano che ne ha espletato tutti i passaggi.

La notizia che mi ha colpito è proprio l’assenza del tipico ostracismo della chiesa cattolica romana che, in altri tempi, avrebbe fatto di tutto per impedire che due donne, persino due ex suore, si potessero sposare e dover indirettamente riconoscere che l’amore è più forte di ogni costrizione morale e culturale. Ed invece hanno lasciato fare e, forse, questa è la notizia più bella di tutte.

Intanto Isabel e Federica hanno chiesto un pò di privacy per la loro unione, vorrebbero che sulla loro unione non si accendessero troppi riflettori. Non è pudore ma paura dei pregiudizi, spiegano, vogliono vivere serenamente insieme e trovare un nuovo lavoro. Usciranno dal convento ma non lasciano la Chiesa e non dimenticheranno la fede".


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20