Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Anche Tom è andato via..Magico battito.. »

Il pupillo dei Monsignori..

Post n°8272 pubblicato il 22 Gennaio 2018 da nina.monamour

1 chirichetti

 

Il giornalista Gianluigi Nuzzi nel suo libro “Peccato originale” denuncia violenze pedofile avvenute a due passi dalla dimora del Papa.

Tempo fa anche Rai3, nel suo radiogiornale mattutino, non ha potuto fare a meno di dare ai suoi radio ascoltatori la notizia, ormai stantia, di fatti di cronaca già resi noti sin dal 9 novembre scorso.

Le violenze a sfondo sessuale sarebbero avvenute tra la fine del pontificato di Benedetto XVI e perlomeno nei primi 15 mesi di quello di Bergoglio, stando alle testimonianze raccolte da Gianluigi Nuzzi nel suo nuovo libro Peccato originale, si è consumata una vicenda di soprusi e violenze ai danni di alcuni studenti del preseminario, tutti minorenni dai 13 anni in su.

Lo scenario delle violenze è il pre-seminario San Pio X ubicato in Vaticano a palazzo San Carlo, divenuto noto in tempi recenti per il famoso “attichetto” dell’ex Segretario di Stato cardinal Tarcisio Bertone. Solo un strada separa il palazzo dove, secondo le denunce, avvenivano gli stupri dalla Residenza di Santa Marta dimora del papa porteño.

Il giornalista ha parlato della “nuova indagine vaticana” in corso dopo la pubblicazione del libro di Nuzzi, ma, forse per ragioni di tempo o perché lo ignorava, non ha reso noto alcuni dettagli. Il più grave di questi dettagli è la reazione del 12 novembre del portavoce della Santa Sede Greg Burke il quale invece di preoccuparsi di verificare si lanciava in veementi messaggini tweet "Falsità sui chierichetti in Vaticano", ecc. ecc..

Veemenze verbali inutili quelle di Burke perché gli addetti alla Sala Stampa della Santa Sede hanno emesso un comunicato in cui si parla esplicitamente di "una nuova indagine che faccia piena luce su quanto realmente accaduto".

Inoltre nel comunicato della S.S. si è tenuto a specificare che i fatti denunciati "avrebbero coinvolto alunni coetanei tra loro", ma si è omesso di specificare che il carnefice era il "pupillo dei Monsignori", che ora è prete nonostante fosse stato denunciato, e che questo stupratore seriale grazie alla sua "posizione di potere e di intimidazione nei più giovani seminaristi" (che quindi non erano coetanei) dominava i ragazzi che si sentivano obbligati a sottostare alle sue richieste.

Ma anche di questi “insignificanti dettagli” Rai3 ha taciuto, ha taciuto sul fatto che il chierichetto polacco è stato cacciato dopo aver raccontato al Cardinale Angelo Comastri di essere stato testimone degli abusi. Ha taciuto sulla lettera scritta da un altro testimone che nel maggio del 2017 l’ha consegnata direttamente nelle mani di Bergoglio.

Questo è lo stato delle cose per quanto riguarda i delitti di la pedofilia ecclesiastica nel cuore stesso del suo regno.

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza  e si rinnova l’augurio che la “Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” serva a proteggere tutti i minori dalla brutalità degli adulti malati che distruggono la loro identità umana. 

La Santa Sede avrebbe dovuto presentare all’Onu un report aggiornato con tutte le misure adottate dal febbraio 2014 in poi ma ad oggi non lo ha ancora fatto e, alla data odierna, possiamo capire il perché di questa gravissima omissione..



Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/01/18 alle 13:59 via WEB
Sua Santità Papa Bergoglio ha sempre espresso il parere negativo dinnanzi a qualsiasi violenza sui minori.In sede alla Commissione Pontificia ha dichiarato la sua condanna nei confronti di abusi effettuati da ministri consacrati,cercando di porre una maggiore attenzione nella scelta.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/01/18 alle 14:00 via WEB
Leggero il libro che hai evidenziato..Buona giornata Nina..
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/01/18 alle 11:38 via WEB
Ciao Nina..Ti riporto il link delle dichiarazioni apparse ieri sul quotidiano "Il Giornale". www.ilgiornale.it/.../pedofilia-papa-chiede-scusa-ho-usato-delle-parole-infelici-14857...
 
diogene51
diogene51 il 22/01/18 alle 14:42 via WEB
Del resto, è assai probabile che la scomparsa di Emanuela Orlandi e dell'altra coetanea poco tempo prima (e non si sa perché essa è stata dimenticata dalle cronache) sia avvenuta nell'ambito di persone legati ai sacri palazzi. E con tutti questi scandali il Papa parla della corruzione nel mondo, che certo c'è, ma mentre il mondo è - per definizione - corrotto, così non dovrebbe essere per chi si erge a paladino della moralità. Mi pare che nei Vangeli si parli di pagliuzze e di travi.... Fantasticando, io credo che se Gesù comparisse al mondo d'oggi, verrebbe soppresso dalle gerarchie della Chiesa. Anche se questi sono fatti non allegri, ti auguro una giornata sopportabile e una serata felice.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/18 alle 22:19 via WEB
A proposito Ratzinger non era quello sul quale pendeva un mandato di cattura internazionale dallo stato del Texas per aver coperto gli scandali oltreoceano e che si è salvato acquisendo l'immunità diplomatica dopo essere stato eletto..pardon..incaricato da dio di fare il papa? E lui avrebbe fatto qualcosa di utile a proposito? Consegnatemelo nelle mani ragazzi!!!
 
   
Vince198
Vince198 il 23/01/18 alle 10:56 via WEB
Se vuoi dai un'occhiata QUI . Mai fidarsi ciecamente di certi giornaletti in cerca di sgoob etc. etc.
Il tanto vituperato Papa emerito nonchè teologo finissimo ha scritto libri molto interessanti fra cui uno che ho letto con piacere intitolato "Gesù di Nazareth". Con tutto il rispetto, il Vescovo di Roma - Francesco delle Pampas - che spesso parla a sproposito e fa cose poco commendevoli per un cattolico (fra cui ha ammesso l'ingresso in una sala vaticana di luterani il giorno della Madonna di Fatima - 13 ottobre 2016- fa coprire la statua della Madonna stessa facendo entrare quella dell'eretico Lutero scomunicato il 3.1.1521 e MAI riabilitato. Annamo proprio bene..) non gli fa neanche un baffo al predetto ^___*
L'unica pecca di Ratzinger è stato suo fratello accusato di pedofilia, quello si che è vero, ma il fratello è responsabile anche penalmente delle sue azioni, non il Papa Emerito.
A Ratisbona quelli che vorrebbe avere come amici Francesco (i musulmani, contro di lui han rincarato la dose anche l'abbronzato e la cicciona d'amburgo) lo hanno messo in croce per aver CITATO una frase non sua ma di Manuele II° il Paleologo (riferita a un dotto .. musulmano di Persia): «Ciò che impedisce che la tua Legge sia detta propriamente Legge e che colui che l'ha stabilita sia annoverato tra i legislatori, è il fatto che gli articoli più validi di questa nuova Legge sono ancora più antichi della stessa Legge di Mosè. Per la loro origine occorre risalire lontano nel tempo, non è Maometto che li ha stabiliti.»
Per mio conto Francesco sta cercando di azzerare quello che di buono ha fatto Ratzinger: se vuoi posso farti l'elenco. Tuttavia noto con piacere che in questi ultimi tempi pare che Francesco stia tornando sui suoi passi dopo certe sue dichiarazioni alquanto risibili. Effetto elezioni? Spero proprio di no, spero che il Padreterno lo abbia (nottetempo) ben "consigliato" ^___*
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 22/01/18 alle 14:58 via WEB
Ciao Nina, anch'io non ho tanto tempo, i nipotini mi hanno preso, oltre il cuore, ogni attimo della giornata. Un forte abbraccio!
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/01/18 alle 18:05 via WEB
Ciao Nina,
approvo, quoto, applaudo al pensiero di Renato. Non potrei aggiungere altro. A te auguro una bella serata :)
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 22/01/18 alle 19:10 via WEB
Il silenzio è sempre connivenza e complicità, di chiunque lo imponga. I preti, i cardinali, i vescovi, le suore, le madri superiori, i Papa, non sono al di sopra della legge, buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/18 alle 22:13 via WEB
Se gli scandali emergono non è certo merito della chiesa che "sta agendo", anzi ha fatto di tutto per nasconderli ma del cambio di clima in cui la Chiesa si trova. Nuove generazioni nuove priorità quella di andare in paradiso come promesso dalla chiesa per secoli è ormai una barzelletta. Come il tentativo di rigirare la frittata, ciao cara..
 
trilly_20160
trilly_20160 il 22/01/18 alle 20:00 via WEB
Buonasera Nina, preti pedofili, se ora gli scandali emergono vuol dire che la maxicloaca di pandora è talmente piena che salta il coperchio. Che scifo, buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/18 alle 22:36 via WEB
Ciao Teresa, oggi i casi dichiarati sono più frequenti perchè la Chiesa ha perso gran parte del potere che aveva e non riesce più a tacitare parte degli episodi ed inoltre il cambio generazionale ha di fatto portato più persone a denunciare i sosprusi e le violenze, qualcosa anche la Chiesa ha fatto, più che altro ammettere e chiedere scusa, ma tanti preti e tonacati che sono stati protagonisti di questi fatti, invece di essere allontanati, sono stati riintegrati e in alcuni casi, addirittura a capo di comunità oratoriali dove i minori dovrebbero essere più tutelati che altrove. Questa è giustizia?!
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/01/18 alle 20:03 via WEB
Ciao. Ti prego di leggere il brevissimo post. Per tutti noi, ma per me in particolare è molto importante. Non volevo arrivare a questo, ma per me l'amicizia è ben altra parola. Sal
 
maresogno67
maresogno67 il 22/01/18 alle 20:40 via WEB
Che schifo! Ciao gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/18 alle 22:44 via WEB
Schifo è una parola soft Gianni, notte stellata.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 22/01/18 alle 21:19 via WEB
Buona sera cara Nina, un saluto al volo per portarti il mio sorriso^_***augurandoti una splendida settimana nuova e buona notte..un abbraccio di luce Agnese....
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 22/01/18 alle 22:25 via WEB
Una piaga dei predica bene e razzola male. Un male... che infanga quella parte del clero che veramente segue gli insegnamenti di Cristo...sono quei preti che si spogliano di tutto per aiutare gli ultimi. Buona serata Nina ciao Renzo
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 23/01/18 alle 00:29 via WEB
Nina, niente di nuovo sotto i cieli di Roma, ne hanno combinate, ne combinano e ne combineranno. Serena e dolce notte, un abbraccio, C.
 
tanmik
tanmik il 23/01/18 alle 05:01 via WEB
Dolce e gioioso martedì da mik con felicità e amore.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/01/18 alle 05:40 via WEB
Un giorno insegnerò alla tazzina di caffè come venire a letto a svegliarmi...Buongiorno con sorriso, Sal PS. Credi davvero che la Santa Romana Apostolica Chiesa denuncerà mai i propri misfatti? Ciaoooooo
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 23/01/18 alle 07:24 via WEB
I panni sporchi loro preferiscono lavarseli in casa...sempre che la lavatrice funzioni e che non ci sia penuria di detersivo...!!! Rudy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20