Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ma la strada rende liberi?Il pupillo dei Monsignori.. »

Anche Tom è andato via..

Post n°8271 pubblicato il 21 Gennaio 2018 da nina.monamour







Il musicista Tom Petty, deceduto il 2 ottobre, è morto per una overdose accidentale, Dana e Adria Petty, moglie e figlia di Tom Petty, in un comunicato hanno diffuso i risultati dell'autopsia che conferma l'overdose di medicinali.

Il musicista 66enne soffriva di enfisema, aveva un'anca fratturata e problemi alle ginocchia, ma ciò non lo aveva fermato dal concludere il suo ultimo tour, pochi giorni prima del decesso.

Il comunicato, pubblicato anche su Facebook, dice che Petty aveva vari problemi di salute, tra cui un’anca fratturata, e che il giorno della sua morte le sue condizioni si erano particolarmente aggravate, la famiglia ritiene che "il dolore era semplicemente insopportabile e lo spinse ad abusare dei medicinali antidolorifici" tra questi il Fentanyl, il più forte farmaco oppioide in commercio, considerato cento volte più potente della morfina; è lo stesso farmaco che mandò in overdose il cantante Prince.

Negli ultimi anni negli Stati Uniti moltissime persone sono morte per l'abuso dei farmaci oppioidi dopo esserne diventate dipendenti a causa di prescrizioni sbagliate e insufficiente assistenza medica, è una delle ragioni per cui l’aspettativa di vita degli americani si è abbassata.

La famiglia di Petty ha detto che spera che le informazioni sulla morte del cantautore possano essere di aiuto nel dibattito sui farmaci oppioidi e salvare delle vite.


 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20