Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La fame dilaga..Fiducia nei confronti de... »

A loro piace comandare..

Post n°8122 pubblicato il 19 Settembre 2017 da nina.monamour

 

Ci sono ormai molti uomini che si sposano o vivono assieme ad una ragazza straniera, soprattutto originaria dei paesi dell'Est, questa donne vengono in Occidente per lavorare, studiare o semplicemente per stare con il loro "amore-italiano".

Sto parlando della mentalità delle donne russe e dei paesi dell'ex Unione Sovietica, Russia, Ucraina, Bielorussia, Lituania, Lettonia, Estonia, Moldavia, ecc..ecc... Le donne di questi paesi hanno tante cose in comune tra loro.

Hanno una mentalità abbastanza avanzata, guidano con facilità vetture piccole e grandi. Utilizzano iPhone, iPod e sanno gestirne tutte le impostazioni, sono molto attive in Internet, nei forum, nei social network, su Twitter.



Fanno carriera tanto quanto gli uomini.

In altre parole, non c'è nessun dubbio sul fatto che loro siano al passo con il progresso, allo stesso tempo però portano nella loro mentalità molti aspetti appresi dalle bisnonne.

Mentre in buona parte del mondo il femminismo è ad uno stadio abbastanza avanzato, le donne russe rappresentano un'immagine di femminilità, di gloria, di bellezza, non sono corrotte da nuove idee; sono intelligenti, socievoli e valorizzano la loro famiglia, partorendo i figli e amando i mariti.
Insomma, la bellezza esteriore va di pari passo con quella interiore.



Le donne in Russia sono sempre state associate ad amore e premura, questa immagine dura da secoli, grazie alla loro capacità di lavorare in condizioni di parità con gli uomini.
Durante le guerre che la Russia ha combattuto nella sua storia, le donne si occupavano da sole della famiglia, mentre i mariti venivano uccisi sui campi di guerra.
La donna russa è conosciuta come la più ospitale del mondo, se ti ospita a casa sua, ti dà da mangiare come se tu non mangiassi da mesi.

 Le abitudini delle donne russe

La sicurezza è importante, come per tutte le donne del mondo (anzi, forse un pò di più). Le ragazze hanno paura della solitudine, della povertà, della malattia, dell'incapacità di prendersi cura dei propri genitori.

Sono molto autocritiche, Lei può dire, "Oggi non mi sento bella", dicendo così, lei si sta scusando di non avere un aspetto perfetto. Questo comportamento non è la causa di un complesso di inferiorità, ma è dovuto al fatto che lei in quel momento non si sente all'altezza della situazione e vuole la conferma dal marito di essere bella, amata e desiderata.

Non sono abituate a chiedere, "Se qualcuno vuole offrire qualcosa ad una donna, lo deve fare con il cuore, e non su richiesta". Però allo stesso tempo, alla donna russa piacciono i regali, come a tutte le donne del mondo; e se il marito non le regala mai niente, lei lo considera un tirchio. Attenzione, se dovesse fare qualche allusione, allora significa che sta chiedendo qualcosa, ma non direttamente.

La società russa è molto maschilista. Ad esempio, in un annuncio di lavoro si può leggere: "Cercasi una segretaria, femmina, sui 25 anni, carina, altezza non inferiore a 175 cm.

Le stesse donne protestano raramente contro il maschilismo. Non capiscono cosa stiano realmente cercando le femministe, nella loro lotta per i diritti delle donne. In realtà, nella maggior parte dei casi, sono le donne a comandare in casa.

In Russia le donne sono abituate alla galanteria degli uomini. Quando un uomo russo compie un gesto gentile, oppure offre da bere ad una ragazza, non lo fa per uno scopo, ma semplicemente per cortesia e cavalleria, e la donna vuole pagare per sentirsi indipendente, l'uomo si offende.

Nei miei viaggi in treno attraverso l'Europa, mi affatico sempre per trascinare le valigie pesanti o per posarle nel portabagagli; in Russia questo non accadrebbe. Un uomo russo aiuta anche le donne sconosciute. Ho assistito a delle scene in aeroporto a Roma, che in Russia non sarebbero mai potute accadere, una ragazza porta da sola i suoi bagagli, mentre il fidanzato, che è venuto ad accoglierla, le cammina accanto con le mani in mano.

Gli uomini, in occasione di una cena, un pranzo o una festa, fanno sempre un brindisi in onore delle donne.

Le donne non mostrano affetto in pubblico, baci e carezze sono riservati ai momenti privati, ma questo non è dovuto ad un'eventuale freddezza della donna russa. In Russia, semplicemente alla gente non piace vedere coppie che si baciano nel luoghi pubblici, perché è una cosa considerata maleducata..

Le ragazze dedicano molto tempo al loro aspetto fisico, esse sono spesso truccate e vestite all’ultima moda, anche nelle situazioni non adatte, per esempio per fare la spesa. Nel tentativo di essere attraenti, non conoscono i limiti; molto spesso la bellezza è il risultato di un duro lavoro, ma c'è un motivo che spiega questo comportamento.

Molti uomini russi bevono troppo, e la vita media degli uomini russi è di 59 anni, mentre delle donne è 72 anni. La famiglia è molto importante, le donne vogliono sposarsi, avere un marito e dei figli. Pertanto, anche le donne più belle decidono di fidanzarsi con uomini poco attraenti o prepotenti che non sorridono mai. Per conquistare i rimanenti uomini normali, le donne sono disposte a fare qualsiasi sacrificio.

Ancora oggi, ogni ragazza russa è convinta che per trovare un uomo ricco, sia necessario vestirsi con marche famose. Per questo molte ragazze sono disposte a vivere in spazi ristretti con altre persone, pagando un affitto basso, per riuscire ad avere vestiti costosi (a Mosca i prezzi degli articoli di marca sono molto più alti rispetto a quelli di altri paesi europei). 

Spendono tanti soldi per cosmetici e tutte le settimane fanno manicure. Per fare bella figura nei paesi dell’ex Unione Sovietica ed ottenere una maggiore considerazione, è importante avere vestiti costosi e firmati. Ad esempio, il controllo di un selezionatore in un locale di Mosca è più severo rispetto a quello effettuato nel resto del mondo.



Nello stesso tempo le donne russe non sono ubbidienti, sono "macchine da guerra", vorrebbero sempre andare avanti, raggiungere nuovi obiettivi.

A loro piace comandare.


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/17 alle 11:31 via WEB
...e soprattutto, a loro piace avere la cittadinanza italiana. Tutte le donne dell'est sono disponibili, hanno voglia di cambiare aria, cercano l'uomo italiano che possa amarle e sistemarsi per mettere su una famiglia. Resta tuttavia il sospetto che in molti casi, più che l'uomo italiano, interessi l'Italia, il paese di...Benegodi. Buon giorno Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 12:18 via WEB
Le donne sovietiche caro Carlé sono piuttosto agguerrite, fagocitate anche dal fatto che i loro uomini sono dei rozzi timidoni, totalmente inabili a distribuire l'amore, per non parlare poi del look e del corteggiamento, insomma, non è il loro mestiere. L'uomo italiano, invece, è sempre ai vertici, che poi questo sia verificabile o meno, poco importa, perché è la nomina quella che attrae, poche balle. Per la questione che riguarda la famiglia, sistemazione, cittadinanza ti esorto a leggere il mio commento rilasciato a Vince, un abbraccio e buona giornata.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 19/09/17 alle 12:52 via WEB
Ciao Nina, fermo rimanendo che la tua prolificità letteraria mi spaventa, trovo che tu abbia colto nel segno descrivendo le donne dell'est: esse sono il prodotto di una civiltà millenaria in cui l'uomo e la donna, ciascuno indipendentemente dall'altra, hanno trovato la propria posizione ed il proprio ruolo, ditinti ma alla pari senza reciproca subordinazione. Concludendo io credo che "aequare quadrata rotundis", come si tende a fare in occidente, sia alquanto opinabile. Con Cordialità.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/09/17 alle 13:46 via WEB
Eguaglia il quadrato al cerchio, rende il bianco simile al nero, trasforma il falso in vero. Con queste tre suggestive espressioni i romani affermavano che nessuna sentenza passata in giudicato avrebbe mai potuto tornare ad essere oggetto di discussione o contestazione tra le parti rispetto a qualunque futuro processo. Adesso per quanto riguarda questo post, come tu ben scrivi, i russi hanno trovato il proprio ruolo come le donne e senza dipendere uno dall'altro.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 19/09/17 alle 14:47 via WEB
L’Italia è il paese della moda (ed anche paese alla moda attualmente), è tradizionalmente il paese della cultura, ed antica culla della civiltà, poi il paese dell’arte, e di molte bellezze naturali, e dove il mare è caldo e vicino a quasi tutte le località, è paese dal clima mite, se pensi a quanto ciò attrae chi viene dalla fredda Russia, ciao Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 12:30 via WEB
La nostra Italia piace a tutti gli stranieri, ottima cucina, bella gente, clima mite, paesaggi stupendi e, dulcis in fundo, il mare, oltre ai bei maschietti. Per non parlare delle varie opere d’arte, non dobbiamo fare la coda nei musei, come quella di 3 ore per salire sull’Empire State Building a New York, ci basta passeggiare per il centro delle città ed ecco Piazza Navona a Roma, Piazza San Marco a Venezia, Piazza della Signoria a Firenze, ecc..ecc..Ovunque ci giriamo, se sappiamo davvero guardare un pò più in là del nostro naso, troviamo un pezzo di patrimonio artistico gratuito. Ti pare poco Lavinia? Un sorriso e passa una buona giornata.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/09/17 alle 15:52 via WEB
Post molto interessante.Non sapevo tutto cio'. Buon pomeriggio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 09:57 via WEB
Buona giornata Dolce.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/09/17 alle 18:18 via WEB
Ariciao. Non avere paura delle difficoltà che incontri...ricorda che l'aquilone si alza con il vento contrario, mai con quello a favore...Domani, col primo volo, parto per Milano per i soliti controlli bimestrali, ma...tranquilla mi avrai ancora e a breve fra i piedi. Sorriso, Sal PS.Sul Blog un pensiero per tutti/e voi. Ciaoooooooooooooo PS.PS. Ed è per questo motivo che non andrò MAI in Russia, tutt'alpiù sono io che Russo...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 11:13 via WEB
Attenderò tue notizie, in bocca al lupo Sal e buon viaggio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 10:01 via WEB
Carina l'immagine Agnese, grazie e splendida giornata.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 19/09/17 alle 21:03 via WEB
Sono di un'altra generazione per poter valutare la donna dell'est...una cosa però posso dire che la famiglia è un bene prezioso ed è quasi sempre merito della donna se questa sta in piedi. Lieta serata Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 10:03 via WEB
Hai proprio ragione Renzo, qualunque sia la nazionalità, è sempre la donna a tenere su la famiglia, buona giornata caro.
 
exietto
exietto il 19/09/17 alle 21:29 via WEB
woow, ma quante ne sai sulle donne russe? è un inno alla donna russa questo tuo post .. non ho letto i commenti .. ci sono rimostranze delle donne italiane su questo tuo post? :-) Grazie di questo post, ho saputo cose che non avrei avuto modo di sapere. un abbraccio, ezio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 12:59 via WEB
Leggendo si impara tanto Ezio, anche io scopro sempre piu' spesso argomenti interessanti che prima disconoscevo, un sorriso e buona giornata.
 
   
exietto
exietto il 23/09/17 alle 14:17 via WEB
buonissimo weekend a te! un bacio
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/17 alle 18:38 via WEB
Buon w.e. anche a te Ezio.
 
nagi51
nagi51 il 19/09/17 alle 23:27 via WEB
Credo che le donne russe non siano perfette specie quando si tratta di un uomo italiano ...amore forse ma spesso è altro ...comunque mi piace come le hai descritte ... buonanotte .. :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 13:10 via WEB
Credo anch'io che le donne russe non siano tutte perfette, ma c'è da dire che non girano intorno a quel che vogliono e giocano a carte scoperte. Se vogliono quell'uomo non si mettono a fare giochini, sms, mancate telefonate, spiate nei locali e sotto casa, ti chiamo no mi chiami tu. No, te lo fanno sapere in modo molto chiaro e non cambiano idea spesso. E poi Nagi, si sa che gli uomini italiani non amano arrovellarsi il cervello, buon pranzo..
 
Estelle_k
Estelle_k il 19/09/17 alle 23:34 via WEB
Mi chiedo in definitiva cosa avrebbero da insegnare questo esercito femminile, così pieno di tante doti, a molte donne italiane...Mi spiego Nina. Conosco tantissime donne italiane simili per caratteristiche e capacità al profilo che hai descritto di donna dell'est...Dunque, cosa manca alle nostre donne italiane di così fondamentale da far sì che l'uomo italiano medio preferisca sempre di più una donna dell'Est rispetto ad una loro conterranea..
Io una mia opinione ce l'ho...e non ha nulla a che fare con difetti o pregi sia di donne italiane che di qualsiasi altra nazione...
Dolce notte amica mia..:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 12:47 via WEB
Buongiorno Estelle, penso che queste donne siano un pò diverse da noi in quanto (mia opinione) non fanno i giochetti stupidi delle italiane (se la chiami non risponde, se le proponi di uscire ti tiene in ballo fino al giorno stesso, poi bidona). Se c'è un problema lo dicono e basta, se non gli piaci, invece di sfruttare la situazione, lo dicono chiaramente, e ti presentano le loro amiche! Le donne italiane ti dicono che le loro amiche sono tutte sposate, godono del fatto che sbavi dietro a queste idiote. Si fa sesso e amen, se gli piaci, non vedono il sesso come una moneta di scambio. Questo è quello che penso io, buona giornata.
 
   
Estelle_k
Estelle_k il 20/09/17 alle 13:32 via WEB
Buongiorno mia cara, direi che sul loro essere più dirette e senza veli,quindi più spontanee e meno maliziose, mi trovi d'accordo. Che la donna italiana nel relazionarsi tenda a complicare e a giocare con malizia nelle relazioni sociali a discapito della trasparenza è in effetti una caratteristica piuttosto diffusa. Poi va da sé che è anche una questione di buon senso e di saper stare al mondo...in questo credo non esistano razze o nazionalità a fare la differenza. Buona giornata a te :)
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 19:57 via WEB
In Russia c'è un certo fascino degli uomini italiani, si ritiene che diano una notevole importanza ed attenzione alle proprie donne ed al rapporto con loro, sono capaci di dare molta importanza alla stabilità della famiglia. Proprio quello che anche queste signorine desiderano, un serissimo legame che duri tutta la vita. La stragrande maggioranza delle "signorine" sono di ceto medio e ben istruite, e non sottoproletarie che cercano una sistemazione puramente economica, e vai, questa è una vera femmina, giusto Estelle? Notte, notte cara, sogni d'oro.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 20/09/17 alle 00:40 via WEB
Nina se dovessi tornare indietro quasi quasi sposerei una donna Russa..ih..ih..ih..ih..ih. . Dolce notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 10:00 via WEB
Non credo che saresti andato lontano con la ..russa, ahahahahahahhhh, buona giornata Carlo.
 
tanmik
tanmik il 20/09/17 alle 04:43 via WEB
Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore la caparbietà di intelletto e la gioia di vivere. Scala tutte insieme le montagne e godi della bellezza di ogni singolo istante. Un mondo di bene ed un abbraccio per un mercoledìì di gioia da MIK/**__**
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 09:59 via WEB
Un gioioso Mercoledì anche a te Mik.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 20/09/17 alle 07:18 via WEB
Non mi resta che incontrare una donna russa e poi dirle...dasvidania...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 09:58 via WEB
...della serie.."ciao bella a mai più rivederci?", ahahahhhh, sei forte Rudy, buona giornata e buon lavoro.
 
Vince198
Vince198 il 20/09/17 alle 09:17 via WEB
Sono d'accordo con le tue considerazioni però non posso esimermi dall'essere d'accordo anche con Carlo in quanto molte di queste donne in casa nostra mirano alla cittadinanza, sposando italiani (anche di 20, 30 o 40anni più anziani, cioè un matrimonio "concordato"). In alcuni casi dopo il primo figlio se ne tornano a casa loro e buona notte ai suonatori. In molti casi per il figlio ricattano il marito italiano, anche..
Alle lodi più che giuste credo sia giusto aggiungere anche qualche loro difetto non proprio gradevole. Ti pare Anna?
Un abbraccio ^_____^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 12:05 via WEB
Mio caro Vince, non è così facile come tu scrivi, sposarsi un italiano solo per ottenere la cittadinanza italiana è un rischio proprio che non c'è perché non è cosi semplice ottenere la cittadinanza come molti pensano. Per legge si può fare la domanda non prima che passino sei mesi dal matrimonio, e poi bisogna aspettare per 3/5 anni, e non la danno automaticamente a tutte le straniere. Dunque la ragazza sposata con un italiano ottiene la cittadinanza italiana solo se il suo matrimonio è effettivo e duraturo. C'è invece, come in tutti i matrimoni, il rischio di trovare una persona sbagliata; la soluzione è solo una scelta prudente e senza fretta, una splendida giornata.
 
   
Vince198
Vince198 il 20/09/17 alle 15:40 via WEB
Credo che mirino alla doppia cittadinanza (se sposano un italiano l'iter è meno complicato) e con certi chiari di luna odierni, certa becera politica che per la propria "sopravvivenza" nel suo campo è capace di tutto. Se poi sono giovani donne - credimi - se ne stanno buone per un po' salvo poi..
Però ammetto che in questa "categoria" sono poche (relativamente) persone che adottano simili ideuzze del tutto retrive.
Ancora un abbraccio ^________^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 19:44 via WEB
Vince cerchiamo di non avere i paraocchi come i cavalli, nel senso che sappiamo come va questa cosa. tutti abbiamo amici, parenti in cerca dell'amore, che sia cinese, austriaco, svizzero, americano non ha importanza. Cerchiamo di non essere "puritani, benpensanti", meglio essere noi stessi, "anima e core",come insegna la nostra bella Italia, dolce serata mio, gradito, Poeta.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/09/17 alle 10:09 via WEB
Anche se con un certo ritardo, commento questo post, Nina, e, in linea di massima, sarei d'accordo con Vince. Qui, da noi, capita che arrivino 'gattine' e poi si trasformino in 'tigri'. Badanti, donne delle pulizie, dame di compagnia, pronte a far tutto. Poi, quando sono ben sicure di essere in una botte di ferro, tirano fuori gli artigli! :( È ovvio, però, che non sto generalizzando, non sono tutte così... Certo è, che ad amici e famigliari è capitato. Un sorriso! :) Rosa
 
 
Vince198
Vince198 il 21/09/17 alle 11:13 via WEB
Dovessi parlare di quello che è accaduto ad una mia zia (deceduta lunedì scorso fra l'altro) qualche anno fa (una badante gli ha portato via suoi ricordi di giovinezza di un certo valore e la colpa è dei miei cugini che si sono fidati di sta poco di buono di donna dell'est, sparita d'improvviso. Anche se val la pena dire che non sono tutte così) meglio che soprassieda su questo tema.
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/17 alle 18:37 via WEB
Ciao carissimo Vince prima di tutto direi che non si deve mai fare di tutta l’erba un fascio perché pur avendo la stessa mentalità siamo tutti diversi, anche le donne in generale. Devo dire anche che dedicarsi alla propria famiglia non è una brutta cosa e come lo fanno la maggior parte delle donne dell’est lo vedo come pregio. Forse è dovuto al passato storicamente difficile tra le guerre regimi che cambiavano e insegnamento dell'amore verso la Patria che nell'unione sovietica era una delle cose più importanti. Micidiale il fatto che la maggior parte delle donne dell'est sono "tuttofare", "dappertuttoessere" e "maistancarsi". Non credo una donna d’est aspetterà a lungo quando il proprio uomo fissa il quadro da mesi messo in garage, lo farà lei da sola, preferisce che le cose siano come Dio comanda o come semplicemente crede sia meglio. Per capire com'è la vera donna dell'st consiglio di guardare il film sovietico "Moskva sliezam nie verit", lei è una vera donna dell'est, non solo russa una donna se vogiamo sovietica. Naturalmente appartiene al proprio tempo, siamo tanto cambiate, ciò è molto naturale andiamo avanti col tempo e ci modifichiamo anche noi. Comunque abbiamo ancora il segno del nostro passato in noi assorbito se vogliamo con il latte materno guardando le nonne ascoltando il loro passato. Dicono che sono fredde, direi apparenza in una situazione di sentirsi a disaggio di non conoscere e di non fidarsi. Per quanto riguarda attrazione al soldo, non sono del tutto d'accordo. Riguarda forse la generazione delle ragazzine di oggi che stanno screscendo senza tanti valori importanti. Ma così è a casa di tutti non solo in Russia e altri paesi ex sovietici. Le donne mature vogliono essere indipendenti e far vedere a tutti che anche da sole sono forti anche se delle volte sono fragili dentro, ma non lo faranno mai vedere. Amano i regali? Direi piccoli pensieri di affetto, un fiore, una frase dolce un cenno d’amore non aspettato, tutto quì..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/17 alle 18:53 via WEB
Anche a tanti miei amici è successo Rosa, ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono anche bravissime donne, ma la maggior parte di loro si può affermare che sono come i gatti, stanno in un posto fino a quando gli conviene, alle prime difficoltà emigrano altrove. Un sorriso buon w.. Rosa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20