Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La saggezza del perdono..Le relazioni interpersonali.. »

Diana, Our Mother, Her Life and Legacy..

Post n°8097 pubblicato il 31 Agosto 2017 da nina.monamour

 

 

 31 agosto 2107, il Regno Unito ricorda Lady Diana nel ventesimo anniversario della sua morte. Diana Spencer, principessa di Galles e madre dei principi William e Harry, resta nel ricordo dei britannici per la sua umanità, per essere la "principessa del popolo" come la definì l'allora premier Tony Blair il giorno in cui morì a 36 anni, il 31 agosto 1997.

Divorziata dal principe Carlo nel 1996 dopo averlo sposato nel 1981, perse la vita nell'incidete dell'Alma, sotto il tunnel dell'omonimo ponte a Parigi. Nello schianto contro un pilastro morì anche Dodi Al Fayed, sospetto amante, e l'autista Henri Paul. Ipotesi, sospetti, complotti, sulla morte di Lady D è stato detto di tutto, ma la verità non si saprà probabilmente mai.

Nel parlarne, i figli hanno criticato, Harry in particolare, i fotografi che inseguirono l'auto della padre nel tunnel parigino e che, mentre lei moriva sul sedile posteriore, continuarono a scattare immagini. Nell'anniversario delal morte, lui e William hanno voluto ricordarla mostrando al pubblico, nel documentario "Diana, Our Mother, Her Life and Legacy", una collezione di fotografie in precedenza inedite in cui la si vede sorridente durante un picnic o in un lunapark. Volevano così avvicinare la madre alle nuove generazioni, con i valori a lei cari legati all'aiuto delle persone in difficoltà o all'impegno contro le mine antiuomo.   

Nel documentario i principi, che al momento della morte di Diana avevano 15 e 12 anni, hanno raccontato che nell'ultima telefonata con lei erano stati frettolosi e di poche parole, perché occupati a giocare con i cuginetti. Non potevano sapere che quella sarebbe stata l'ultima volta in cui avrebbero parlato con la loro adorata mamma.

Un altro passaggio estremamente doloroso riguarda le immagini del funerale di Lady Diana Spencer, in cui si vedono i giovanissimi principi, vittime di una crudele disciplina di corte, seguire a piedi, per un lungo tratto e circondati da migliaia di persone, il feretro della madre. Solo pochi mesi fa Harry aveva dichiarato che "a nessun bambino dovrebbe essere chiesta una cosa del genere".

 


Dai racconti dei figli è sempre emersa l'immagine di una donna anticonformista, in prima linea nelle battaglie umanitarie, affettuosa e con un grande sense of humor, in poche parole, come dichiara Harry: "la migliore madre del mondo". Gli amici più cari, il fratello Charles Spencer e le persone malate e disagiate che hanno avuto la fortuna d'incrociare sulla loro strada Diana, aggiungono alle parole dei figli ulteriori elementi per tratteggiare il ritratto di una figura iconica, entrata nel cuore dei britannici e nella storia.


Buona giornata

 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 31/08/17 alle 08:29 via WEB
L'ex marito pare abbia detto che nel casato dei regnanti tutti hanno avuto un'amante, per cui lui non ha voluto fare un'eccezione. Un lurido essere che non sa quale mirabile donna si sia persa. La mia opinione è che Diana non s'è mai adeguata, "anticonformista e libera" com'è sempre stata, a quell'ambiente di bacchettoni, attaccati ai cerimoniali e altre scemenze del genere. Amata da tutti gli inglesi.
Ricordo, oggi come allora, la commozione che ha suscitato la sua morte del tutto improvvisa, anche troppo..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/17 alle 17:04 via WEB
Durante la sua vita da consorte dell'erede al trono della Monarchia britannica, la principessa, sia per doveri reali che per inclinazione personale, fu molto attiva nell'ambito del sociale e della filantropia, interessandosi a cause umanitarie come l'Aids e la lebbra, e alla campagna anti-mine. La principessa attirò da subito l'interesse della stampa e del pubblico, diventando uno dei personaggi britannici più amati dal popolo, molto più di altri membri della famiglia reale, e un simbolo della cultura pop degli anni '80 e '90. Passa un buon w.e. sereno pomeriggio Vince.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 31/08/17 alle 11:23 via WEB
Una donna che, nonostante sia stato volutamente coperta di "fango" ha lasciato un'impronta indelebile nella storia e che non sarà mai dimenticata. Buona giornata:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/08/17 alle 18:55 via WEB
Sono d'accordo con te Rosa, era una Principessa, ma a Lei questo non interessava! Una donna su cui si è sparlato, risparlato, che vergogna, una donna che oltre la beffa ha subito, anche, il danno. Che gli Angeli abbiano cura di questa povera mamma, un bacione a te Rosa, splendida serata.
 
avvbia
avvbia il 31/08/17 alle 11:56 via WEB
Dispiace molto la suam morte forse dovuta a..fretta. necessiata' di sfuggire ai fotografi altro.. ma mai mi è stata simpatica. donna molto controversa troppo esaltata dalla stampa e non doveva sposare quel babbeo.eccetera. comunque r.i.p. SEMPRE ciaooo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/08/17 alle 19:17 via WEB
Mi duole leggere ciò Gino, Diana è stata costretta a sposare "pelo rosso", almeno così avevano deciso le famiglie, ma questo non giusifica che Diana era una ragazzina acqua e sapone, invece il Principe Carlo, aveva l'amante da anni, quel cerbero, quella brutta donna (chiamiamola donna) che è Camilla, che io personalmente definisco un transessuale, non me ne volere Gino!! Passa una buona sereta, anche stasera fa un caldo boia, pazienza.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 31/08/17 alle 13:14 via WEB
Lasciamola riposare in pace....buon pomeriggio ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/08/17 alle 18:57 via WEB
Siamo tutti d'accordo Renzo a farla riposare in pace, ma se la verità venisse a galla, non sarebbe meglio per tutti? Buona serata cher.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 31/08/17 alle 15:49 via WEB
Di Lady Diana si sono dette e continuano a dire di tutto, chissa' qual' e' la verita. Intanto sono passati 20 anni dalla sua scomparsa, e altrettanti ne passeranno ma lei ci manchera' sempre. Buon pomeriggio.Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/08/17 alle 22:03 via WEB
Si continua a scavare nelle miserie umane per far scoop e denaro, che meschinità, notte Dolce.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 31/08/17 alle 17:02 via WEB
Dio l'ha presa troppo presto, rimane solo il rimpianto di non vederla piu, era dolce nei modi e nell'anima, penso anche che dal cielo continuerà a vegliare sui suoi figli e nipoti, ciao Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/17 alle 17:15 via WEB
Per anni Lady Diana cominciò a occuparsi di ciò che la rese così amata e popolare, visitò ospedali, scuole, associazioni benefiche, partecipò a centinaia di raccolte fondi per senzatetto, tossicodipendenti, anziani e soprattutto bambini. Tutto questo lo fece un pò a modo suo, prestando attenzione per alcune cause (come ho già scritto sopra) tradizionalmente ignorate dal resto della famiglia reale, come l'Aids e la lebbra, che riposi in pace, frizzante fine settimana.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 31/08/17 alle 17:06 via WEB
Grande donnaLlady Diana, di una sensibilità unica, una vera donna come poche. Beh, lei non è stata poi così ripagata qui in terra, forse lassù, che riposi in pace.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/08/17 alle 21:54 via WEB
Sposare un uomo sperando di essere amata e trovarsi di fronte ad un ignobile mentecatto, posso dire che è terribile, meglio morire che restare con una persona che ti tradisce, e ti dileggia, ti deride, e per amore dei figli bisogna tacere. Grazie Teresa e buona serata.
 
nagi51
nagi51 il 31/08/17 alle 17:20 via WEB
Una donna da ricordare ...troppo ingenua al momento del matrimonio ..e infelice poi ...ma sembra che nulla abbia fatto trasparire ai suoi figli.. buona serata Nina .. :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/08/17 alle 22:10 via WEB
Tenendo conto che Lady Diana fa parte del mio immaginario infantile, un pò come certi personaggi dei cartoni, credo sinceramente che sia stata parecchio sopravvalutata, sia come icona di bellezza sia come icona di santità laica, buonanotte Nagi.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/17 alle 17:30 via WEB
Sai? Una storia che a suo tempo mi lasciò l'amaro in bocca per il suo tragico epilogo, ma in tutti questi anni dalla sua scomparsa, le chiacchiere, il gossip e le varie mezze verità mi hanno deluso così tanto che istintivamente ho steso un velo pietoso sulla storia che ancora oggi presenta punti non molto chiari. Ho smesso di pensarci e ogni volta appena leggo o ne sento parlare chiudo i "ricettori" e penso ad altro. Non meritava, qualunque sia la verità, morire in quel modo. Oggi avrebbe potuto scrivere lei la verità sulla sua vita. Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/08/17 alle 19:05 via WEB
La penso com te Carlé, che magone nell'apprendere la sua morte quel lontano Agosto del '96. Tutti xonosciamo la sua storia tormentata, nel 1981 sposa Carlo d’Inghilterra. Dalla loro unione nascono due figli, William e Harry (che ha dichiarato ultimamente di voler rendere orgogliosa sua madre). Il matrimonio però non è felice e come dichiarerà la stessa Lady Diana in una scandalosa intervista alla Bbc nel Novembre del 1995 in casa erano in tre. E l'ingombrante terza figura era naturalmente Camilla, attuale moglie di Carlo. In quell'occasione Diana non nascose dettagli della sua vita privata, i disturbi psico-fisici e i tradimenti. Povera donna, ciao Carlè, oggi troppe emozioni, buona serata.
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 31/08/17 alle 21:17 via WEB
Una candela e un saluto alla Principessa... Buona serata Leo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/08/17 alle 22:11 via WEB
Che riposi in pace, notte Leo.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 01/09/17 alle 00:12 via WEB
Purtroppo ha fatto una brutta fine e troppo presto, penso che abbia sofferto molto a fianco di quel individuo e a quella vipera di suocera. Dolce e serena notte, un abbraccio C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/17 alle 16:30 via WEB
Lo credo anche io Carlo, è stata sempre una donna che ha sofferto; buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 01/09/17 alle 05:03 via WEB
Le vacanze sono come l’amore – attese con piacere, vissute con disagio e ricordate con molta nostalgia… Un dolce venerdi per assaporare con piacere un week end di pace e felicità….Mik----http://aforisticamente.com/wp-content/uploads/2014/06/vacanza-plage.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/09/17 alle 16:32 via WEB
Ma che bella frase, bravo Mik, buon Venerdì anche a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20