Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ma tu chi sei..Dog Hunters.. »

I disturbati mentali..

Post n°7733 pubblicato il 28 Ottobre 2016 da nina.monamour




 Le grandi città non sono abitate solo dai ricchi e potenti, ma statisticamente attraggono più malati mentali.
Brexit è stato il voto di rivolta contro Londra abitata dagli "esperti" che decidono tutto e  Gli studiosi confermano, nelle città ci abitano i pazzi!

Per molti versi, il volto Brexit, ha rappresentato la rivolta del resto dell’Inghilterra contro Londra, una città notoriamente abitata da “esperti”, dai ricchi e dalla Finanza, da grandi manager e da un Governo spesso sordo; persone e entità che stanno bene e non hanno motivo di cambiare granché. Qualcosa del genere alimenta la candidatura dell’improponibile Donald Trump negli Stati Uniti.

 

 

Il paese è dominato dalle due coste urbanizzate, Est e Ovest, e popolato in mezzo da gente che invece conta relativamente poco e che ora pensa di sputare nell’occhio per l’appunto agli esperti, alla finanza e al Governo sordo incarnati da Hillary Clinton, Trump è la Cicciolina degli americani, essere impresentabile fa parte del suo appeal.


Il mondo è governato dalle città, gli abitanti "della Capitale", politica o economica che sia, decidono tutto, o quasi. Fino a tempi relativamente recenti non era così. Le comunicazioni, inefficienti e lente, obbligavano a lasciare molte decisioni a livello locale. Il Direttore di una banca doveva per forza avere un’ampia autonomia, come anche il Questore nella direzione della Polizia. Le scelte a volte cretine che arrivavano dalle metropoli trovavano il tempo che meritavano.

Nel contesto d’oggi, l’urbanizzazione spinta del potere dà un nuovo senso al corposo volume di ricerche secondo le quali le malattie mentali sono molto più comuni nei grandi centri abitati che altrove. Il fenomeno, che non è marginale, è stato notato per la prima volta oltre un secolo fa negli Stati Uniti quando ci si è accorti della sorprendente preponderanza nei manicomi dell’epoca di persone provenienti dalle zone più fortemente urbanizzate. Da allora, lo stesso effetto è stato riscontrato in tutto il mondo.

Lo studio moderno più noto è danese, compiuto nel 2001 dai due ricercatori, è stato fatto su un grande campione di 1,89 milioni di persone, incrociando dati anagrafici con altri provenienti dal servizio sanitario per studiare come variava l’incidenza della schizofrenia rispetto alla densità abitativa. Non solo ha confermato l’esistenza del fenomeno, ma ha dimostrato che l’effetto cresce con la durata della residenza urbana e che chi abita più di cinque anni in una metropoli ha una possibilità maggiore del 40 percento di vedersi diagnosticare la schizofrenia.

 

Risultati immagini per in america sono tutti matti

 

Che il fenomeno sia reale è ormai indubbio, le cause invece sono controverse e la questione in fondo si riduce a una domanda in apparenza semplice, sono le città che attirano i pazzi o è la vita urbana che fa perdere la ragione? I dati danesi sull’effetto della durata della residenza parrebbero confermare l’idea che sia proprio l’ambiente metropolitano a far diventare progressivamente più svitati. Altri studiosi propendono invece per meccanismi come l’auto-selezione, l’idea che forse i disturbati mentali rurali e dei centri minori potrebbero tendere a gravitare verso le grandi città.

Per i nostri scopi "geopolitici", la controversia sulle cause può essere interessante, ma in fin dei conti la cosa importante è la constatazione che il mondo sviluppato è in una parte non trascurabile amministrato da individui con una probabilità statistica maggiore del resto della popolazione di essere seriamente fuori di testa.

 


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/16 alle 11:37 via WEB
Sì, è probabile che la realtà sia effettivamente questa che racconti. Tuttavia non mi sorprende e vorrei vedere che non lo fosse. I ritmi, i tempi, i contesti di una metropoli o di una grande città, sono tali che non ci si può sottrarre e anche volendo, diventa difficile. Per intendersi, è come quando non c'era la tv: si facevano più figli!!! Capisci a mmè!!!!! Quindi la follia è parte di un contesto frenetico e pressante (per esempio il traffico intenso) e tutte le occasioni suono buone per andare fuori di testa. Buondì Nina.
 
Vince198
Vince198 il 28/10/16 alle 11:55 via WEB
Difficile dare una definizione corretta, Anna, soprattutto reale. Cameron ha rispettato la volontà popolare ma si sa che la "city londinese", popolata da grandi banche in odore di massoneria, avrebbe voluto il contrario del verdetto del popolo. Solita arroganza che però non credo potrà ribaltare lo stesso voto popolare. In GB sono persone serie in queste faccende, almeno fino ad oggi..<br< Facessero un referendum del genere in Italia .. ahahahaha .. mi viene già da ridere!!! N.d.r.: la GB è ancora nella Ue ma non nell'euro. Se ne riparlerà fra qualche anno, nel rispetto dell'art. 50 del trattato di Lisbona (che sarebbe la costituzione Ue, un malloppo di difficilissima comprensione - lo ha perfino ammesso il dottor Sottile, al secolo Giuliano Amato - costituito da ben 2800 fra articoli e commi).
Per quel che riguarda gli Usa, personalmente non tifo per nessuno dei due candidati (ancorché bisognerebbe ricordare che i delegati di tutti gli stati che alla fine dello spoglio porteranno la preferenza al Congresso, per costituzione NON hanno alcun vincolo a prescindere dal risultato, possono cioè cambiare candidato come più loro pare e piace. Questo naturalmente potrebbe inficiare il voto degli americani, una vera e propria possibile turlupinatura).
Ciò detto .. chi sarebbe dalla parte sbagliata della storia negli Usa? Non si capisce bene secondo me. Dovrebbero essere i nazisti e i comunisti, stando ai fatti più recenti..
Eppure, l'evolversi degli eventi ha portato ad una situazione in cui si parla ormai di ultra-mercantilismo neo marxista del potere bancario e finanziario, per indicare gli attuali creatori di nuovi mondi (Repubbliche Universali) e "uomini nuovi" (plasmati ad ingegneria sociale agganciata alle ideologie engeliane dell'ex URSS).
Ed ecco costruito a tavolino nelle università USA (soldi della Fondazione "filantropica" Rockefeller, n'artro massone di "grido"), il radical-femminismo con i suoi frutti velenosi: gender, lotta alla famiglia naturale e alla natalità, aborto libero e sempre garantito, omosessualità, pansessualismo, Gaia, l'ecologismo del riscaldamento "antropico" (la balla delle balle) e ritorno alla Gran Madre: tutte cose, queste, di cui la Clinton è portavoce, oltre che responsabile dell'attuale destabilizzazione geopolitica in Ucraina, Libia e Siria (Obama è stato un burattino nelle mani di questa gentildonna co@@@ta felice), seguendo tutte le sue demenziali direttive di politica estera).
Agli occhi di chi ne ha fin sopra i capelli di Pensiero Unico e di ideologie politicamente corrette neo-marxiste fatte passare per "nuovi diritti", Trump è stato capace, fra le tante cretinate da lui fatte, di fondare la PRO-LIFE COALITION al Grand Old Party di Cleveland (18.07.2016): NO all'aborto; NO alla deriva LGBT, difesa della libertà religiosa; famiglia naturale fondata sul matrimonio uomo-donna come attore principale dell'educazione dei figli (per questo le massonerie USA, finanziatrici del laicismo politicamente corretto imposto alle masse col sostegno dei soliti media di regime ormai chiaramente conosciuti fra cui il New York Times USA, il Financial Times della city londinese: vds. il "filantropo" e massone Soros), cercano di massacrarlo.
Laddove la Clinton, radical-femminista sostenuta da Soros, uno dei peggiori farabutti in circolazione, emissario dell'Anticristo, spinge sull'aborto senza alcun tipo di limitazione per favorire la denatalità planetaria (secondo i piani di Rockefeller: vedi il "Club di Roma", l' "Ipotesi Gaia" di Al Gore, etc.) e costringere i contribuenti a finanziare l'aborto; si foraggia con i soldi di quell'fanca@@@sta istituzione dell'ONU che è il Planned Parenthood, accusata di trafficare con pezzi dei feti smembrati nei ventri materni. La tipa con gli occhi di fuori è una fanatica anticattolica poiché il cattolicesimo si oppone a questo scempio.
Ecco infatti il Clinton pensiero: Un bimbo nel ventre di una madre non gode di alcun diritto giuridico; l'accesso all'aborto dev'essere sempre più libero ed esteso; la fede religiosa è un pericolo sociale!
E perché allora dovrei dire che Trump è dalla "dalla parte sbagliata della Storia" secondo certo sentire radical chic italico e non solo? Trump, personaggio evanescente e a volte poco educato, è uno dei pochissimi uomini ad avere il coraggio di dire che il Pensiero Unico e omologato è una ca@@ta pazzesca, che sta proponendo un argine al declino morale dell'Occidente (avviato da USA, ONU e Ue ormai completamente infettati di politicamente corretto "progressista"), politiche di distensione con la Russia e intenzioni non bellicose in politica estera, al contrario della Clinton che dovrebbe essere alienata per lo sfacelo che è riuscita a creare nel mondo quando era semplicemente Segretario di Stato? Per me sta donna, nei suoi atteggiamenti molto tracotante e arrogante, sostenuta da lobby bancarie e delle armi, è sul serio molto pericolosa.
Spero solo che ci sia chi illumini questa confederazione di stati che da decenni è sotto le ali viscide di certa massoneria sempre più arrembante. Da questo "teatro" i pazzi non si sa proprio da che parte stiano e comunque se avranno diritto di voto vorrà dire che si regoleranno di conseguenza. E saranno guai per tutti, ovviamente..
 
ranocchia56
ranocchia56 il 28/10/16 alle 12:40 via WEB
Sono più che convinta che questa triste constatazione sia reale, visto come stanno andando le cose in Italia e nel mondo, ma allo stesso tempo mi pongo una domanda: come mai se c’è chi se ne accorge non trova il modo di porvi rimedio? Facciamo l’esempio che sia la vita della metropoli ad attivare la schizofrenia, allora le persone che non l’hanno dovrebbero cercare di far in modo che ciò non accada cioè riorganizzare lo stato di vita in quelle città e se facciamo invece l’esempio che i pazzi si siano trasferiti in città, la cosa mi sembra molto improbabile perché sarebbero davvero troppi. Posso dire che la piccola città dove sono costretta a vivere è largamente abitata da pazzi e la cosa non ha senso è in contraddizione con quanto stabilito. Forse che siamo tutti vittime dei veleni che mangiamo e respiriamo che alimentano la pazzia dove ci sono più persone a rischio tipo le grandi città dove tutto si esalta sotto le luci dei riflettori? Non lo so, ma io mi sento sempre pù circondata da una gabbia di matti.. Buon w.e.
 
jo23jo
jo23jo il 28/10/16 alle 14:13 via WEB
non bisognava aspettare questi studi per capire che molte persone sono fuori di testa e di imbecilli c'è ne sono tanti solo perché è un reato ammazzarli......buon venerdì ....jo
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 28/10/16 alle 17:39 via WEB
Il problema va seriamente affrontato in tutto il mondo, specialmente nel nostro Paese dove sfortunatamente i manicomi è già un bel po' che li hanno chiusi...:))) Rudy
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 28/10/16 alle 21:26 via WEB
Non mi sorprende più di tanto viste le notorie "pazzie" di chi ci amministra. Certamente i governi risiedono al centro e... in grandi città, dove s'addensano i desiderata dei potenti, a scapito del resto della popolazione spesso, volutamente allontanata dai posti di comando. Ormai impazzir, umanum esta et "diabolicus"! Buon w.e.!
 
maresogno67
maresogno67 il 28/10/16 alle 21:29 via WEB
molti psichiatri sostengono che la maggior parte dei leaders siano psicotici
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 28/10/16 alle 21:39 via WEB
Tutti fuori. Sembrava questo, il 13 maggio del 1978, il destino delle migliaia di ricoverati degli ospedali psichiatrici. Per quei matti da slegare, quei corpi incatenati ai letti di contenzione, quelle facce attonite, stravolte che rimbalzavano da anni sulle pagine dei giornali di sinistra, si era mobilitato mezzo paese. Dopo anni di denunce, Franco Basaglia e gli altri psichiatri democratici, a volte anche con l'aiuto dei "matti", erano riusciti a spezzare decenni di silenzio sui manicomi-lager. La battaglia per chiuderli, per mettere fine all'orrore e all'emarginazione dei malati di mente era diventata un impegno nazionale, saldato alla lotta per un carcere più umano, alla contestazione verso le istituzioni totali. E poi come andò a finire? Buon fine settimna Nina.
 
nagi51
nagi51 il 28/10/16 alle 21:44 via WEB
Buonanotte Nina :-)
 
diogene51
diogene51 il 28/10/16 alle 22:37 via WEB
Grande domanda! forse è un po' e un po'. Ci sono quelli che non stanno bene in realtà ristrette perché non riescono a stabilire reti sociali e allora emigrano verso la città dove per forza di cose i rapporti sono più facili anche se più episodici. E la vita della città, più frenetica, che allontana le persone più che riunirle, dove non si conosce più il vicino di casa, dove si dà un buongiorno frettoloso a chi abita nello stesso palazzo, dove si è abituati a considerare l'altro come un nemico perché ti ruba il parcheggio, ecc. rende le persone più instabili e, se sono predisposte, le fa ammalare. Per buona fortuna, penso che in Italia non ci siano tante grandi città e in molte la vita non è così pervertita come nelle megalopoli. Io vedo che si possono ancora scambiare due parole alla fermata dell'autobus e questo mi fa sperare... Buona serata e buon fine settimana, Nina!
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/10/16 alle 11:59 via WEB
Ciao...Quando il tuo punto debole è l'amore, sei la persona più forte del mondo. Un sorriso per sereno e allegro weekend. Sal PS. Sul blog un pensiero per la mamma di Erick e per chi vive solo nei nostri cuori. Grazie, Sal PS. Credo che, a prescindere, tutte le Nazione siffate abbiano meriti e demeriti, ma vedere quell'uomo Presidente degli Sati Uniti mi viene il ribrezzo...
 
avvbia
avvbia il 29/10/16 alle 12:04 via WEB
Purtroppo fuori di testa in senso negaitvo perchè uin pizzico di SANA follia ci ata.. ma adesso andiamno a..rotoli..d'accordo. ciaoo. gino
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 29/10/16 alle 23:53 via WEB
Disturbati mentali c'è ne sono e c'è ne saranno sempre di più, io non so dove andremo a finire, ma non vedo un bel futuro, attendiamo con ansia il risultato delle votazioni Americane, penso però che hanno poca scelta e non saprei chi dei due sia il male minore. Nina serena notte, C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20