Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« I disturbati mentali..Depressione, insonnia.. »

Dog Hunters..

Post n°7734 pubblicato il 29 Ottobre 2016 da nina.monamour

Da vari anni Andrea Cisternino fotografa cani, gatti, e senzatetto in Ucraina, con lo scopo di denunciare realtà terribili e il sogno di costruire un rifugio per chi non ce l'ha.



Ecco la sua storia

Quando era bambino e pensava alla sua vita da adulto, fantasticava di diventare un Corazziere, uno di quei Soldati con gli stivali lucidi e l'elmetto sormontato da un lungo pennacchio, che durante le cerimonie ufficiali vedeva sfilare in groppa a dei bellissimi cavalli di razza irlandese. Non avrebbe certo immaginato che lo scopo della sua vita sarebbe diventato prendersi cura di anime innocenti, spaventate e senza difese in una terra che non era la sua. E ora che l'ha scoperto, non potrebbe mai fare qualcosa di diverso.

Ormai sono trascorsi quasi 5 anni dal suo arrivo in Ucraina, anni di orrore, di violenza e di speranza. Ha combattuto e continua a farlo contro la crudeltà degli uomini, contro l'indifferenza e la freddezza dell'animo umano. La sua lotta con i "dog hunter", il sanguinario gruppo di persone che ha fatto dell'uccisione dei cani randagi la propria vocazione di vita, è diventata un lavoro a tempo pieno, che non gli dà tregua, neppure al calare della sera.


Risultati immagini per andrea cisternino


Ma non ha intenzione di fermarsi, anche se a volte è davvero dura; Lucy, Rossa,Misha, Boris, Asa e Mucha sono alcuni dei centinaia di cani morti avvelenati, bastonati o per il proiettile di una pistola. Ha pianto per loro, per tutta la violenza respirata e per i randagi che ha tentato di salvare e che non ce l'hanno fatta.

Pensando a quegli occhi rassegnati, un anno fa ha cominciato a costruire una casa per loro, per dare asilo a piu' cani possibile, e ha deciso di chiamarla "Rifugio Italia" e una volta terminata, al suo interno ci saranno una clinica veterinaria dotata di un'ambulanza, un gattile e un'abitazione dove i volontari potranno dormire nelle notti d'Inverno, quando la temperatura scende fino a 35 gradi sotto zero. E' un progetto che gli sta molto a cuore perchè rappresenta la speranza ed è l'unica possibilità di sopravvivenza per molte creature indifese.

In questo mondo difficile, oltre alla perseveranza, l'unica arma a sua disposizione è la macchina fotografica, è un'arma non violenta, ma molto piu' potente dei fucili, che al pari di una fedele compagna gli permette di gridare il dolore di chi non può parlare e l'orrore di uno sterminio senza senso.

Non è stato facile, tra le tante foto, selezionare quele per il suo secondo libro "Randagi, Storie di uomini e animali 2014", sono ritratti di vita che commuovono, che fanno sorridere e a volte rabbrividire perhè mostrano senza censura la quotidianità dei randagi in Ucrania e la loro lotta per la sopravvivenza contro il freddo, la fame e contro uomini spietati che li vogliono morti.

Tuttavia, se potrà contibruire a cambiare le cose, seguiranno altri scatti, altre pubblicazioni fino a quando sarà in grado di fotografare, ogni libro venduto può aiutare una, due, tre, 10 creature a non morire e questo è meraviglioso.

E' vero, sono ranadagi pelosi e sporchi, ma hanno saputo far vibrare le corde della sua anima come mai nessun altro.

Aiutiamo il suo progetto..

 

Risultati immagini per andrea cisternino


E' possibile acquistare il libro di Andrea Cisternino, "Randagi, Storie di uomini e animali 2014, ordinandolo sui siti:

http://iaplonlus .wordpress.com

http://iaplonlus .jimdo.com

Con il ricavato aiuterà a finanziare i suoi progetti di aiuto agli animali.

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20