Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Cose di cosa nostra..Vivere.. »

Vite spezzate..

Post n°7621 pubblicato il 16 Luglio 2016 da nina.monamour

 

 

Esprimere il mio stato d'animo, dopo aver guardato e letto gli aggiornamenti sulla tragedia in Puglia, non è facile.
Voglio solo partecipare al dolore delle famiglie per le loro perdite, per i loro cari strappati alla vita in un modo così tragico e prematuro.

Niente potrà far ritornare ciò che era e anche se il tempo curerà le loro ferite non potrà mai colmare il vuoto lasciato.


 

I treni servono per far incontrare le persone, non per dividerle per sempre, che Dio dia coraggio a tutti i parenti delle vittime di questi assurdi drammi; spero che quelle vite spezzate serviranno a scuotere le coscienze e si provveda ad attuare i progetti che c'erano e che qualcuno ha dimenticato (volontariamente) in un cassetto il proprio tornaconto affinché non siano morti invano.

In modo che il loro sacrificio sia servito per le generazioni future e che nessuno più pianga i propri cari, una tragedia così grande deve generare una rinascita per placare il dolore!

 

 

Il mondo intero oggi piange le vittime di Nizza, l'ennesimo attentato contro la civiltà.

Sono troppe oramai le giornate in cui il mondo piange per atti violenti



Con commosso rispetto, porgo le mie più sentite condoglianze.

 

Commenti al Post:
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 16/07/16 alle 13:11 via WEB
Mi unisco al dolore dei familiari, ciao Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 18:52 via WEB
Miglioriamo il nostro piccolo quotidiano per migliorare un pezzo di mondo, un abbraccio (^_^) Lavinia, un tranquillo fine settimana.
 
jo23jo
jo23jo il 16/07/16 alle 15:06 via WEB
non è facile esprimere il dolore difronte a tanta angoscia e tormento per la perdita di persone care .... mi unisco al grido di giustizia e verità. jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 18:57 via WEB
Caro Jo, il frutto della giustizia si semina nella pace, per quelli che s'adoperano alla pace. Splendida serata e passa una serata tranquilla con la tua dolce mamma, un bene prezioso, inestimabile.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/07/16 alle 15:13 via WEB
Buon pomeriggio carissima:-)))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 18:52 via WEB
Buon pomeriggio anche a te, sono rientrata adesso in casa.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/07/16 alle 15:13 via WEB
MASSIMO GRAMELLINI osserva: " Quale sarà la vera Italia? L’Italia che nel secolo dell’alta velocità boccheggia ancora sopra un binario unico, oppure quella che di slancio si mette in coda nelle corsie d’ospedale per donare il proprio sangue ai feriti? Il guaio è che sono vere tutte e due. Lo sono sempre state, in guerra e in pace, tra le scintille della tragedia e nella prosa della quotidianità. La prima Italia, così ripetitiva e immutabile nei suoi vizi, ogni volta ci sgomenta al punto da farci dimenticare l’esistenza dell’altra, sentimentale o semplicemente viva, che invece sopravvive intatta tra le pieghe del cinismo disseminato a piene mani spesso dai ceti più colti. "
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 19:41 via WEB
Massimo Gramellini osserva ancora .."ieri in Puglia, l'egoismo ha conosciuto la sua giornata nera. Subito dopo che l'incidente ferroviario aveva depositato sul terreno uno strascico di dolore, è bastato che i medici lanciassero la richiesta urgente di sangue del gruppo "0" positivo perché una comunità intera interrompesse qualsiasi attività e si mettesse in movimento. Da Andria a Molfetta, da Trani al Policlinico di Bari, non esiste nosocomio della zona che non sia stato letteralmente travolto dagli aspiranti donatori. Una fiumana di operai, professionisti, ma soprattutto studenti. E i "social", che tanto spesso assomigliano ad un binario unico che veicola soltanto odio, almeno per un giorno si sono trasformati in un trampolino di appelli e informazioni vitali, buona serata Giuliana.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 16/07/16 alle 15:41 via WEB
Senza Dio, se non si è in com unione con Dio, tutto, prima o poi, finisce con essere senza significato, senza senso ...... e quindi tutto finisce con essere brutto, doloroso e o insignificante, per nulla interessante .... ma.... Dio invece c'è, e rende tutto
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 18:03 via WEB
Bob Marley avrebbe detto.."finchè il colore degli occhi sarà più importante del colore della pelle ci sarà sempre la guerra". Buon fine settimana Giuseppe.
 
   
diogene51
diogene51 il 16/07/16 alle 18:10 via WEB
Non conosco bene il pensiero di Bob Marley ma mi pare che la frase sia detta al contrario...nessuno farebbe mai una guerra per il colore degli occhi, invece per il colore della pelle si sono fatte guerre e data infinita sofferenza agli esseri umani.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 18:48 via WEB
A questo punto mi fai nutrire un forte dubbio Renato, mi documenterò e ti farò sapere, intanto lieto pomeriggio.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 16/07/16 alle 15:51 via WEB
Guardavo questa mattina in TV la cerimonia funebre religiosa di quasi tutte le vittime dell'immane tragedia, e sentendo nominare uno ad uno i loro nomi...non ho potuto trattenere le lacrime...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 18:50 via WEB
Non sei stato il solo, anche io mi sono emozionata e, anche tanto Rudy! Che riposino in pace..
 
bepaapranz
bepaapranz il 16/07/16 alle 15:55 via WEB
Vedrai che adesso faranno subito il doppio binario!!! Più in generale chissà quando l'uomo finirà di uccidere l'uomo! Conosci la storia: la pace cosa è? Un intervallo di tempo fra una guerra e una altra!!! Ciao Nina...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 18:05 via WEB
La violenza non è forza ma debolezza, per me la pace è volersi bene, la pace è una speranza che non muore mai, Beppe.
 
diogene51
diogene51 il 16/07/16 alle 18:20 via WEB
E' ovvio che siamo tutti intristiti per quanto è successo vicino a Bari. Però io non me la prenderei tanto col binario unico, che funziona benissimo su molte tratte e anche in altri paesi. Se lo dovevano costruire e non l'hanno fatto perché la corruzione ne ha rallentato la costruzione (come sembra) occorre punire i responsabili, certamente. Io ricordo quanti anni è durata la costruzione della superstrada Bari-Lecce, certamente perché ad ogni centro si faceva interessato ostruzionismo, quindi non mi meraviglio. Ma si è trattato di una catena di errori umani. Noi siamo più propensi a prendercela con lo Stato, con la Corruzione, con la Tecnologia, che sono entità impersonali, piuttosto che guardare alla realtà del singolo, personalmente brava persona, ma che professionalmente si è trovato responsabile di tutti quei morti. Questo ci angoscia, mettersi un po' nella pelle di chi per leggerezza ha dato il via libera. Si dice che quel giorno c'era un terzo treno: i responsabili della linea non ne erano informati? E' tutto da scoprire...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 19:09 via WEB
L'essere umano è solo "essere", un essere stupido e l'umanità è purtroppo di pochi! Quanto poco basterebbe per vivere serenamente e in modo dignitoso. E invece, niente! L'ignoranza, la violenza e la cattiveria prevalgono e ciò che piu' fa paura è l'impossibilià di raddrizzare questo mondo storto! Sei d'accordo Renato?! Nessuna pietà per chi ha sbagliato, perdonami!!!
 
Vince198
Vince198 il 16/07/16 alle 18:26 via WEB
Nessuno restituirà ai propri cari le vittime di questo tremendo incidente; la giustizia - se metterà a fuoco TUTTA la catena di responsabilità e senza avere alcun riguardo comminerà pene adeguate, potrà in qualche modo lenire - anche se in parte - quella grande sofferenza. Il mio più vivo cordoglio ai familiari di quei morti del tutto incolpevoli.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 19:05 via WEB
Come può una persona vissuta, magari anche nata in un paese da cui ha preso tutto, istruzione, lavoro, famiglia, covare tanto odio e commettere un gesto così violento? Che Dio ci assista..e tu ancora parli di giustizia Vince? Ma, in fin dei conti, cosa è la giustizia? Vorrei proprio saperlo..
 
   
Vince198
Vince198 il 17/07/16 alle 12:10 via WEB
Sarò un fatalista, un illuso Anna, però io credo in una giustizia "superiore", quella che tanti ignorano ma che io temo perché sono, come tutti gli esseri umani, fallibile. Quella giustizia farà piazza pulita di chi, in terra, ha commesso atti nefandi; questo per me è fuor di dubbio! Buona domenica, un abbraccio ^_____^
 
avvbia
avvbia il 16/07/16 alle 18:30 via WEB
Condoglianze,condoglianze per tutti.tutti cara nina.. Prima per il luttuoso avvnimento in puglia dovuto purtroppo anche ad un errore umano. Poi per la tragedia di nizza dove minimo un pazzo ha fatto quel che ha fatto. Infine per i 200 morti in Turchia. Fatto pure gravisismno ,tragico,brutto. E non è che,gisutamente ci sono morti di serie a e di serie b,. :'europa come dissi in altra community,è impazzita. ciao. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 19:12 via WEB
Cerchiamo una soluzione pacifica, per convivere su questo pianeta in accordo ed armonia, la peggior specie in assoluto è la specie umana, questa. non è...vita, buona serata Gino.
 
nagi51
nagi51 il 16/07/16 alle 18:33 via WEB
In quel tratto certamente non succederà più ..ora tireranno fuori i soldi vedrai ..quanta corruzione quanta violenza agita questa epoca ..la speranza di un mondo migliore non deve mai spegnersi ..buona serata Nina :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 19:00 via WEB
Siamo tutti colpevoli di un grave delitto, il delitto di non vivere appieno la vita, un abbraccio Nagi.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/07/16 alle 19:12 via WEB
Purtroppo i sbagli fatti al movimento treni creano parecchi danni, non è come in ufficio che si cambia foglio e si ricomincia, sicuramente per quelli che hanno subito la disgrazia non sarà mai più come prima. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/16 alle 19:29 via WEB
A volte la notte me ne sto sveglio e mi chiedo.."Dove ho sbagliato?". Poi una voce mi dice.."Ti ci vorrà più di una notte per questo.." (Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000), chissà forse l'errore umano si poteva evitare caro Carlo!
 
aligi4
aligi4 il 16/07/16 alle 23:30 via WEB
Quando succedono queste disgrazie il mio cuore sanguina per coloro che perdono le persone care . Nonostante ciò spero sempre nella possibilità che l'uomo si adoperi per cui non possano più accadere. Ciao Nina buon fine settimana ! Luigi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20