Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Desideri impossibili..Semplice spettatore.. »

La Vigilessa..

Post n°7588 pubblicato il 16 Giugno 2016 da nina.monamour

 

A New York la cosa più affascinante è la creatività della gente comune.

Leggete la storia di Mentoria Hutchinson.


alg-hutchinson-jpg


Età 61 anni, Professione Vigile Urbano, Uniforme nera con capello bianco, orario di lavoro dalle 5 del mattino alle 13. Posto di lavoro, uno degli incroci più congestionati di New York vicino alla rampa d'accesso del Queensboro Bridge. Segno di riconscimento, passi di danza mentre dirige il traffico.

Più il traffico è intenso e più Mentoria balla. E le sue mossette, il suo ancheggiare, i suoi passi in punta di scarpe da tennis funzionano, gli automobilisti divertiti le prestano attenzione e rispondono ai comandi di questo dinamico Agente del traffico, senza sgommate e strombazzate.

"E' impossibile ballare e essere di cattivo umore", dice questa newyorkese che lavora come Vigilessa dal 1980. "Una volta che riesco a ottenere l'attenzione di un guidatore posso poi fargli fare qualsiasi cosa voglio". E quello che vuole lei è che si sbrighino a liberare l'incrocio della Sessantaduesima Strada e la Prima Avenue per evitare intasamenti.


03CHARACTER_SPAN-sfSpan-v4


Non usa fischietto, ma non usa neppure auricolari che nella sua professione sono proibiti. Ma tutta le mattine mentre va in macchina a lavorare sente Rhythm & Blues, la sua musica preferita, che le continua a riecheggiare nelle orecchie per tutta la durata del suo turno di lavoro.

  Si muove al passo di danza come fosse Diana Ross e le Supremes, è impossibile non notarla mentre saltella, ondeggia, sculetta, ferma il traffico come se stesse cantando "Stop, in the name of love, before you break my heart". 


547px-Queensboro_Bridge_From_Roosevelt_Island_Night_crop


Tre anni dopo avere trovato impiego come Vigile del traffico fu investita da un'auto durante un turno di lavoro. Con le ginocchia massacrate passò i dieci anni successivi in riabilitazione. Riprese a lavorare e le successe di essere travolta nuovamente. "Quando tornai a fare il Vigile avevo talmente paura che per calmarmi nella mia testa continuavo a sentire musica, non il rumore dei clacson e delle frenate", racconta Mentoria che poco per volta incominciò a dirigere il traffico ballando e l'effetto fu straordinario.

Gli automobilisti anzichè procedere in mezzo all'incrocio in modo aggressivo le davano retta. Se indicava di fermarsi lo facevano, se segnalava di procedere in fretta prestavano attenzione. E il tutto fra sorrisi, pollici in su, e parole affettuose gridate fuori dal finestrino.


BRIDGE-articleLarge


E come spesso, spessissimo succede a New York dietro ad un volto qualunque si nascondono storie di quotidiana umanità. Mentoria ha due figli che in realtà sono figli gemelli di sua nipote ma li ha adottati lei quando loro avevano solo diciotto mesi e la ragazza-madre non era in grado di allevarli.

Si chiamano Princess e Prince. Princess fa anche lei l'Agente del traffico, Prince invece soffre di paralisi cerebrale. "Non è in grado di camminare, parlare, nutrirsi. Dipende completamente da me", dice la Hutchinson mentre dal marciapiede un gruppo di passanti divertito scatta foto di questa dinamica newyorkese che con quattro passi di danza al ritmo di R&B trasforma lo stress della sua esistenza quotidiana in qualcosa di positivo.

Immaginate in Italia una Vigilessa così? Io no..

fonte: A.V.

Commenti al Post:
rudy51_2016
rudy51_2016 il 16/06/16 alle 07:00 via WEB
In Italia una Vigilessa così??? Verrebbe subito licenziata o ben che vada...passata ad altro incarico...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 11:19 via WEB
Buongiorno Rudy, sicuramente l'avrebbero messa a fare altro, d'altronde siamo in Italia! Buona giornata.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 16/06/16 alle 07:04 via WEB
Perchè il mattino non dice mai: "Il giorno di oggi è stato cancellato, torna a letto a dormire"?! Un sorriso per un sereno e allegro mercoledi. Sal PS. Mentre leggevo immaginavo il tutto. Ci sarebbe da scrivere un romanzo. Bellissimo. Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 12:37 via WEB
Una donna troppo simpatica, la immagino mentre dirige il traffico ancheggiando a suon di musica, troppo forte. Invece in Italia abbiamo Vigili musoni che con fare arcigno ti invitano a pigiare sull'acceleratore e anche alla svelta! Ciao Sal, buona giornata.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/06/16 alle 10:18 via WEB
Buongiorno Nina..Tralascio il commento nella realtà italiana.Penso che la bellezza mentale dell'agente Mentoria và ricercata nella semplicità dei suoi gesti, la dimensione di crescita del suo pensiero.Il recupero dello spirito nella musica è vita.Nelle sue parvenze ginniche,le sue indicazioni sono la bellezza dei valori della sua anima...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 12:32 via WEB
Brava Patty, in effetti si nota una bellezza dei valori della sua anima, sicuramente una donna che ha sofferto molto!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/06/16 alle 10:19 via WEB
Ti ringrazio della gentilezze nell'attesa del rientro..Buon lavoro Nina :)Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 12:29 via WEB
Buon lavoro anche a te Patty.
 
jo23jo
jo23jo il 16/06/16 alle 10:31 via WEB
ciao Nina un saluto per un buon giorno anche se qui c'è un cielo grigio e promette pioggia.....a presto jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 11:20 via WEB
Buongiorno a te Jo, anche quì il tempo è incerto, pazienza. Una splendida gornata e buon lavoro.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/06/16 alle 11:09 via WEB
Grazie al cielo, non è l'unica e non sarà l'ultima!!! So di altri vigili che durante il lavoro sulla strada a dirigere il traffico, assumono strane posizioni, misteriosa manualità e divertente gestualità corporale. Credo che il segreto sia proprio là nella e sulla strada: il movimento, le auto che impazziscono nel traffico, la gente che è sui marciapiedi, insomma, tutti concorrono indirettamente a mettere di buon umore il vigile. Se non fosse così impazzirebbero durante il turno di lavoro e alla fine sarebbero distrutti per il casino indescrivibile. Clap a tutti costoro che grazie al loro lavoro....fanno gli artisti di strada. Buon giorno Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 13:00 via WEB
Hai scritto bene Carlé, artisti di strada che con il sorriso, con i gesti cercano di dirigere il traffico con intelligenza. Vista l'ora ti auguro buon pranzo.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 16/06/16 alle 12:02 via WEB
Sarebbe bello che anche qui ci fossero persone così dinamiche! Temo solo che l'ingorgo peggiorerebbe perchè tutti a far foto!!!!!!!!!!!!!!!!! Una soave giornata per te Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 12:39 via WEB
E' una questione di mentalità, noi siamo anni e anni luce lontani dall'America, in tutto, ciao Stella e buon Giovedì.
 
avvbia
avvbia il 16/06/16 alle 12:06 via WEB
Un poco ..romanzata nina perchè o dirigi il traffico o balli! nn è facile conciliare. ma la storia è bella comne spunto come atteggiamento come..speranza, ciao. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 13:02 via WEB
Mica balla come se fosse in una discoteca! La Vigilessa accenna passi al ritmo del Rhythm & Blues, perchè adora la musica e così facendo le ore di lavoro passano serenamente, ciao Ginetto, buona giornata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 16/06/16 alle 13:15 via WEB
Negli anni settanta a Piazza Venezia in Roma era diventato famoso un vigile urbano che dirigeva il traffico con mosse da ballerino. A Natale la sua pedana veniva circondata da montagne di panettoni donate dagli automobilisti entusiasti.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 13:49 via WEB
A Roma il Vigile Urbano è chiamato "Pizzardone", un nome caratteristico che usano i romani. Tra l'altro quando si parla di Vigile tutti noi italiani ricordiamo il famoso film di Alberto Sordi che ha reso celebre questa figura. E credo che qualsiasi Vigile urbano di Roma abbia quella foto attaccata ad una parete di casa; anche molti turisti vengono apposta per fotografare il Pizzardone.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 16/06/16 alle 13:16 via WEB
Buon pranzo Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 13:49 via WEB
Già pranzato Lavinia, un bacio alle gemelline, buon pomeriggio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 16/06/16 alle 13:41 via WEB
Questa vigilessa e' da ammirare per quello che fa nel lavoro e nella vita privata. Buon pomeriggio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 14:54 via WEB
E' da ammirare sì mia cara Dolce, non solo ha dei problemi personali, ma riesce a sorridere per rendere meno gravoso il suo lavoro deliziando gli automobilisti a ritmo del R&B, buon pomeriggio.
 
giada_marina10
giada_marina10 il 16/06/16 alle 13:46 via WEB
che post !! Baci !!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 14:01 via WEB
Bacioni anche a te Giada, un pomeriggio colorato.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 16/06/16 alle 15:47 via WEB
Ciao Nina, buon pomeriggio. Oggi un caldo afoso che rende tutto umido e... ora al lavoro, tanto da fare!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 16:31 via WEB
Ciao Savero, anche da noi caldo afoso ma molto ma molto ventilato, non vuole arrivare l'Estate, buon lavoro.
 
carlingher
carlingher il 16/06/16 alle 15:58 via WEB
In Italia la licenziano subito.. Felice pomeriggio Nina.. un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 16:32 via WEB
Licenziare no, l'avrebbero collocata in qualche Ufficio di periferia, un abbraccio Carlo e buon pomeriggio.
 
Kasimir.Malevic
Kasimir.Malevic il 16/06/16 alle 17:39 via WEB
Grande questo vigile di New York, lo merita tutto questo tuo post decisamente interessante, insieme al mio applauso, ed è un vero peccato che io non possa fare un confronto con quelli della mia città, in quanto non so come svolgono il loro lavoro non vedendoli nelle strade ad intenso traffico turistico, salvo ritrovarmi le multe evidentemente piovute dal cielo. Buona serata, Tommaso
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 18:12 via WEB
Certo che non li vedi, stanno quatti quatti al fresco, poi per far vedere che hanno "lavorato" iniziano a fare multe e sono anche felici, pare che godono a fare ciò. Lì manderei a dirigere il traffico in qualche paesino sperduto tra le montagne italiane. Un abbraccio Tommaso.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/06/16 alle 18:42 via WEB
Ciao Nina, nonostante l'abbiano messa sotto balla, figurarsi se non fosse successo.... farebbe i salti mortali, buon fine giornata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 19:30 via WEB
Buona serata anche a te Carlo, e non magnare tanto, un abbraccio.
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 16/06/16 alle 19:19 via WEB

"Una sana risata salva la giornata "@il tocco della farfalla .

Guardando mio ultimo post mi sono resa conto che abbiamo fatto sacco di risate ,

allora alla fine arrivata la conclusione :

Una sana risata salva la giornata !!

clikka per te ...a presto con 7 -ma superstizione ...... Un sorriso Farfy

 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 19:31 via WEB
Sono d'accordo cn te Monika, una risata salva la giornata, ma cerchiamo di non credere nelle superstizioni, è da sciocchi pensare ciò, buona serata cara.
 
ritasimio
ritasimio il 16/06/16 alle 21:20 via WEB
Buona serata nina.....che dire della vigilessa....fa il suo lavoro...grassa....anoressica.....e il suo essere dolce serata...rita
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 22:12 via WEB
E va bene così Rita, un abbraccio cara, serena notte.
 
nagi51
nagi51 il 16/06/16 alle 21:50 via WEB
Di primo mattino credo che sia una scarica di buonumore per chi magari incomincia la giornata male ..buona serata Nina :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 22:14 via WEB
La tipa trasmette adrenalina allo stato puro, sono invidiosa, vorrei essere così anche io, positiva e sorridente, invece, a volte ( sfortunatamente) arrivo in Ufficio con i denti di fuori, male perchè si inizia la giornata in modo negativo. Un abbraccio Nagi, una deliziosa notte.
 
maresogno67
maresogno67 il 16/06/16 alle 22:22 via WEB
ed è sempre importante leggere le storie, ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/06/16 alle 22:24 via WEB
Sono d'accordo con te Gianni, splendida notte.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/06/16 alle 06:54 via WEB
Ciao. Un bel giorno tutto avrà un senso. Quindi, per il momento non farti deprimere dalla confusione, sorridi e cerca di capire che tutto ciò che accade ha una sua ragione. Oggi un post vero ricavato da una ultimissima notizia della Polizia Postale riguardante Facebook...Sorridente giornata da Sal per tutta l'allegraBand. PS. ALLE 15 UN SOLO GRIDO: FORZA ITALIA
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/16 alle 18:48 via WEB
E..forza Italia anche stasera Sal!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20