Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Desideri impossibili..Semplice spettatore.. »

La Vigilessa..

Post n°7588 pubblicato il 16 Giugno 2016 da nina.monamour

 

A New York la cosa più affascinante è la creatività della gente comune.

Leggete la storia di Mentoria Hutchinson.


alg-hutchinson-jpg


Età 61 anni, Professione Vigile Urbano, Uniforme nera con capello bianco, orario di lavoro dalle 5 del mattino alle 13. Posto di lavoro, uno degli incroci più congestionati di New York vicino alla rampa d'accesso del Queensboro Bridge. Segno di riconscimento, passi di danza mentre dirige il traffico.

Più il traffico è intenso e più Mentoria balla. E le sue mossette, il suo ancheggiare, i suoi passi in punta di scarpe da tennis funzionano, gli automobilisti divertiti le prestano attenzione e rispondono ai comandi di questo dinamico Agente del traffico, senza sgommate e strombazzate.

"E' impossibile ballare e essere di cattivo umore", dice questa newyorkese che lavora come Vigilessa dal 1980. "Una volta che riesco a ottenere l'attenzione di un guidatore posso poi fargli fare qualsiasi cosa voglio". E quello che vuole lei è che si sbrighino a liberare l'incrocio della Sessantaduesima Strada e la Prima Avenue per evitare intasamenti.


03CHARACTER_SPAN-sfSpan-v4


Non usa fischietto, ma non usa neppure auricolari che nella sua professione sono proibiti. Ma tutta le mattine mentre va in macchina a lavorare sente Rhythm & Blues, la sua musica preferita, che le continua a riecheggiare nelle orecchie per tutta la durata del suo turno di lavoro.

  Si muove al passo di danza come fosse Diana Ross e le Supremes, è impossibile non notarla mentre saltella, ondeggia, sculetta, ferma il traffico come se stesse cantando "Stop, in the name of love, before you break my heart". 


547px-Queensboro_Bridge_From_Roosevelt_Island_Night_crop


Tre anni dopo avere trovato impiego come Vigile del traffico fu investita da un'auto durante un turno di lavoro. Con le ginocchia massacrate passò i dieci anni successivi in riabilitazione. Riprese a lavorare e le successe di essere travolta nuovamente. "Quando tornai a fare il Vigile avevo talmente paura che per calmarmi nella mia testa continuavo a sentire musica, non il rumore dei clacson e delle frenate", racconta Mentoria che poco per volta incominciò a dirigere il traffico ballando e l'effetto fu straordinario.

Gli automobilisti anzichè procedere in mezzo all'incrocio in modo aggressivo le davano retta. Se indicava di fermarsi lo facevano, se segnalava di procedere in fretta prestavano attenzione. E il tutto fra sorrisi, pollici in su, e parole affettuose gridate fuori dal finestrino.


BRIDGE-articleLarge


E come spesso, spessissimo succede a New York dietro ad un volto qualunque si nascondono storie di quotidiana umanità. Mentoria ha due figli che in realtà sono figli gemelli di sua nipote ma li ha adottati lei quando loro avevano solo diciotto mesi e la ragazza-madre non era in grado di allevarli.

Si chiamano Princess e Prince. Princess fa anche lei l'Agente del traffico, Prince invece soffre di paralisi cerebrale. "Non è in grado di camminare, parlare, nutrirsi. Dipende completamente da me", dice la Hutchinson mentre dal marciapiede un gruppo di passanti divertito scatta foto di questa dinamica newyorkese che con quattro passi di danza al ritmo di R&B trasforma lo stress della sua esistenza quotidiana in qualcosa di positivo.

Immaginate in Italia una Vigilessa così? Io no..

fonte: A.V.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20