Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il luogo dove si litiga ...Sottili segnali.. »

Femmes fatales..

Post n°7254 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da nina.monamour

Sono dieci, sono donne, sono rocker, non di meno, icone di stile, miti musicali e modaioli senza tempo, inarrivabili, vocalità vigorose e karmiche su cui si sono consolidate carriere, dietro cui sono emerse personalità trascinanti, avanguardiste, con cifre stilistiche quotate, che non calano nei panni più succinti di femmes fatales.

Ne hanno selezionate dieci, pescando fra le più grandi della storia della musica internazionale, e facendo loro indossare, in maniera simbolica, la fascia di "hottes women" della Hall of Fame del Rock. Ciascuna col suo stile, il suo piglio, sul suo palco.

Eccole qui, le splendide dieci, così cocenti, nell’ordine.

Debbie Harry, quando il platino chiama, Deborah Harry, per tutti Debbie, ex coniglietta di Playboy e voce e volto dei Blondie, risponde.



Sinuosa, artica, istrionica, la sua è una bellezza destabilizzante, eternamente fresca, fonte di ispirazione per gli stilisti di mezzo mondo. Un "cuore di vetro" che incanta, mentre canta.

Tina Turner, l’icona vivente dell’R&B, del soul e del funk americano è ancora, con uguale fama e immutata forma, ha superato i settant'anni, Miss gambe mozzafiato.


Uno stacco di coscia inconfondibile, flessuoso, cui si somma la carnalità di un timbro vocale vorace, incalzante, Simply the best.

Joni Mitchell, sguardo niveo, sommesso, gambe esili, niente trucco, le mani affusolate su una lucida chitarra acustica.

Il fascino di questa canadese è quello di un’artista senza orpelli, di una donna senza addobbi, di una musa povera ma ispiratissima.

Madonna, a poco servono le presentazioni, tanto nota è la sua immagine.

E con il lato lussurioso, la Sig.ra Ciccone, ha saputo fare i conti, e giocarsi bene le carte, dai tempi di Like I virgin e Cherish, passando per Erotica, sino ad Hung up e Revolver. Sono Madonna, non sono una santa.

Stevie Nicks, una voce spettrale, inquieta, arrabbiata, spavalda, nel corpo di una ragazza bionda, americana, dall’aria calma, stropicciata, timida.

Gli opposti che, attraendosi, attraggono.

Wanda Jackson, diva degli Anni ’50 e spalla rosa di Elvis, è considerata la First Lady del Rockabilly, e nella sua musica, come nella sua mimica, e nel timbro raucedinante, c’è una fierezza androgina, complice, da condottiera.


Grace Slick, poco composta, poco rassicurante, chiassosa e veemente alla Janis Joplin, quello di Grace è l’anti-cliché della ragazza della porta accanto.



Sopra le righe, irriverente, avventata. “Grace” alla lettera, "grace" come fascino (sgraziato).

The Supremes, supreme e voluminose tanto nel nome quanto negli abiti da sera, Diana Ross,

Mary Wilson e Florence Ballard


hanno rappresentato le bellezze sceniche. pompose e manierate, quasi caramellate, dell'America retrò.

 

Distanti, loro tre...

.....eppure irraggiungibilissime..



 

Buona serata in musica

 

Fonte  MadeMan.com

Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 21/10/15 alle 18:10 via WEB
Belle donne che hanno lasciato un segno nel mondo dei media ... Lieta serata Nina, ciaoo Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 17:38 via WEB
..e che continuano a stupirci nonostante abbiano oltrepassato gli anta, ciao Renzo, buon fine settimana.
 
dreamit
dreamit il 21/10/15 alle 18:49 via WEB
Queste donne hanno saputo portare il mondo ai loro piedi.... prima cantando poi creando una immagine indelebile su tutte le comunicazioni di massa... penso che saranno irraggiungibili per molto tempo..... ciaoooo Nina dolce serata...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 17:36 via WEB
Io ho avuto sempre un debole per Janis Joplin, capostipite femminile del concetto moderno di rockstar. La prima e più autentica femminista nella storia del rock. Con un occhio all'arte e l'altro alla libertà, all'emancipazione e all'impegno civile. Per me la voce più sexy, profonda e vissuta della Storia, perla leggendaria.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 21/10/15 alle 18:56 via WEB
Tutte brave nel loro genere, ma se dovessi scegliere sia come donna che come voce sicuramente la Tina Turner. Nina buona serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 17:06 via WEB
Tina, questa benedetta donna, una delle migliori voci in campo musicale internazionale, dopo 28 anni di fidanzamento, ha deciso di sposare, nel 2013, lo storico fidanzato Erwin Bach, asserendo che prima di ri-sposarsi bisogna essere sicuri. Brava, bravissima, mi piace molto, ciao Carlo.
 
woodenship
woodenship il 21/10/15 alle 19:01 via WEB
Davvero una bella galleria di nomi e volti che disegnano epoche,gusti e tonalità di melodie........Complimenti per il post ed una carezza di sole tiepido.........W.........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 17:45 via WEB
Ciao W, prendiamo la bellissima, sensualissima, ricercatissima Debbie Harry, tanto per citarne qualcuna, la Marilyn Monroe del punk (in discoteca). Una grandeartista che ha spaziato sui generi, dal punk '77 al reggae e alla dance, rielaborandoli in chiave personale. Regina di moda e interpretazione, immortalata fino all’ossessione (Warhol ne sa qualcosa), ha fatto ballare milioni di donne e uomini. La faccia glam della Grande Mela anni '80, con radici nel punk, in sintesi malizia e talento allo stato puro. Sei d'accordo con me? Buon fine settimana, un sorriso.
 
nagi51
nagi51 il 21/10/15 alle 20:55 via WEB
Splendide donne e non di meno grandi artiste ..Buona serata Nina .. *_______*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 17:00 via WEB
Tutte belle donne, brave artiste, uniche nel loro genere, ciao Nagi e buon fine settimana.
 
ninograg1
ninograg1 il 21/10/15 alle 22:45 via WEB
e icone lo sono davvero... ma che si sa della loro storia? Quanto gli è costato diventare delle icone? spesso hanno o storie tragiche o problemi enormi: non sempre il colore giallo significa oro: molto più spesso sono solo candele che bruciano più velocemente di altre e si spengono prima!!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 17:52 via WEB
E' chiaro che prima di essere delle star sono donne con vari problemi alle spalle, mica ne sono esenti. Sicuramente hanno una loro storia dietro, cose belle e cose brutte. Sì, in fondo, non è tutto oro ciò che luccica, credo che abbiano lottato molto, ciao Nino.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 21/10/15 alle 23:28 via WEB
Voce, bellezza e talento! Dolce notte Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 17:48 via WEB
Ciao Stella, sì sono belle, brave..in fondo "Donne", buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 22/10/15 alle 06:47 via WEB
Buon giorno NINA, Il buongiorno dicevano gli antichi:"si vede dal mattino" ed io inizio una dolce giornata inviandoti un baciuzzo sperando che anche tu la inizi ottimamente per te:- https://youtu.be/J-fPEmRxtFs?list=PLXnsxtZWzp3-_2DfkMYnyTdGJtED1UUgQ Un grande abbraccio da MIK/^__^/*__**smackkk
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 17:46 via WEB
In effetti è vero Mik, e stamattina non è stato per nulla un bel buongiorno, pazienza, un abbraccio e buon pomeriggio.
 
jo23jo
jo23jo il 22/10/15 alle 10:13 via WEB
Solo alcune conosco la loro bravura ma nell'arte quello che vale e quanto ti emozionano .....buona giornata jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 18:00 via WEB
Di emozioni credo che ne hanno trasmesse abbastanza nel corso dei nostri anni Jo! Non possiamo negarlo, un sorriso (*_*) e buona serata.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 22/10/15 alle 10:16 via WEB
Una buona e lieta giornata per te Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 17:52 via WEB
Grazie Stella, un abbraccio e lieto pomeriggio.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/10/15 alle 12:07 via WEB
Cara Nina..Le femmes fatales..le donne che nel loro aspetto aggressivo, nella loro inquietudine, nella loro avvenenza scenica hanno evidenziato la bellezza femminile.Buona giornata :)P.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 17:56 via WEB
Come ho già scritto, Patty, per me una che merita di essere ricordata è la Patti Smith, androgina, intelligente, discussa, amatissima, straziante e invidiata. Una rivoluzionaria, nel vero senso della parola, baci e buona serata.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 22/10/15 alle 14:07 via WEB
La classe non e' acqua. Buon pomeriggio Nina, un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 18:13 via WEB
Sono d'accordo con te Dolce, a parte la Signora Ciccone, in arte la bella Madonna, ah..ah..
 
vittorio.35
vittorio.35 il 22/10/15 alle 16:19 via WEB
Come sai, cara Nina, di recente ho fatto un post sulle modelle taglia 38 che sfilano nelle passerelle dell'alta moda ... probabilmente alla vigilia di un ricovero per curare l'anoressia, e, vedere - o meglio ammirare, queste DONNE che tu proponi, mi si illuminano gli occhi e mi si apre il cuore e auspico, al più presto, il ritorno delle "Femmes Fatales", che io rimpiango, certamente insieme a tanti altri. Buon pomeriggio! Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 18:16 via WEB
Ho letto e commentato quel tuo post, via la taglia 38 dalle passerelle, non abbiamo bisogno di donne anoressiche, la donna vera deve avere le curve al punto giusto, deve essere prima di tutto "femmina". Un abbraccio Vittorio e buona serata.
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 22/10/15 alle 17:39 via WEB
un abbraccio....un sorriso di vero cuore ^__*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 18:12 via WEB
Buon fine settimana Ellen.
 
avvbia
avvbia il 22/10/15 alle 17:54 via WEB
ho capito! ho seguiot. alcuhe le ocnosco altre no x me quais indifferenti tranne ,ripeto,qualcuna per la sua b ella nusica: Ma preferisco altri cantanti maschi e femmine da de andrè numero 1 a mina a venditti da capossela a beatles ecc. poi sulle..fatal... preferisco vederle....ciao e scusa assenza...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/15 alle 18:18 via WEB
Quì si parla di musica internazionale Gino, non di musica italiana, è chiaro che la Mina, De Andrè o come tanti altri cantanti della musica italiana sono bravi!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20