Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« L'amatissima suocera..Il luogo dove si litiga ... »

Elisir di bellezza...

Post n°7252 pubblicato il 19 Ottobre 2015 da nina.monamour

La verdura rende attraenti, lo conferma una ricerca scientifica.

Che consumare regolarmente verdura facesse bene lo sapevamo tutti ma che addirittura rendesse più attraenti era insospettabile. Motivo di più per mangiarne tanta e spesso.

Perlomeno secondo quanto riportato da una recente ricerca in materia condotta da due università australiane e scozzesi.

La conferma, come premesso, arriva da uno studio universitario condotto da ricercatori australiani e scozzesi, secondo i quali gli ortaggi contenenti carotenoidi sarebbero una vera e propria garanzia di bellezza e lunga vita, andando ad agire direttamente sulla pelle. 

Altro che elisir magici, il segreto per apparire più seducenti è a portata di tutti, basta prenderne consapevolezza e agire di conseguenza. Ovvero iniziare a consumare una maggiore quantità quotidiana di carote, pomodori, patate dolci e cavolo rosso, le verdure più ricche di carotenoidi.

Come agiscono?

Innanzitutto rendendo la pelle più brillante e favorendo un colorito dorato decisamente gradevole alla vista. La ricerca in questione è giunta a tali conclusioni dopo aver preso in esame un campione di circa 200 donne fra i 18 e i 29 anni, sottoposte a una dieta a base di frutta e verdura.

                     

                                 

Il risultato?

Pelle color dell’oro, più morbida e brillante, come ringiovanita.

 

Secondo la St Andrews University "gli individui con un colorito tendente al giallastro risultano più attraenti agli occhi degli altri e sembrano essere più in salute rispetto a chi presenta una tonalità di pelle più scura, molto abbronzata e tendente al marrone”.

Difatti il 76% degli intervistati per la ricerca ha confermato di preferire le persone dal colorito dorato.

Una buona notizia per chi si costringe a tour de force abbronzanti, ma non solo.


Il risultato potrebbe infatti incoraggiare le donne a modificare abitudini di vita in nome di un’alimentazione più sana ricca di verdura..


 

 

che male non fa! 

Buon inizio di settimana..

Commenti al Post:
dreamit
dreamit il 19/10/15 alle 11:20 via WEB
cara Nina, adesso capisco perche tutte le mattine che mi presento davanti allo specchio quasi mi spavento....... dovrò mangiare più verdura cosi non rischio di rompere il vetro tutte le settimane....ahahahahahahahahhahaha ciaooooooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/15 alle 17:49 via WEB
Ah..ah..ciao Fulvio, sei spiritoso, ah..ah..tu sei già bello!!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/10/15 alle 11:28 via WEB
Cara Nina..Come non posso che concordare il tuo post.L'elisir di lunga vita inizia proprio nell'alimentazione. Prediligere cibi naturali, frutta, verdura e pochi grassi permettono il giusto apporto calorico per il nostro benessere psicofisico. L'alimentazione corretta è un ottimo lifting per la nostra pelle,oltre a contribuire ad una qualità di vita superiore.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/15 alle 22:59 via WEB
Ciao Patty, mangiare ogni giorno della settimana frutta e verdura diversa fa bene, ma è importante consumare diversi tipi di frutti e di verdure per sperimentare gusti differenti e per assumere tutte le vitamine e i minerali di cui il nostro organismo ha bisogno per svolgere al meglio le sue funzioni. Per un'alimentazione equilibrata è importante mangiare sia frutta che verdura, inoltre, sono ricche di vitamine e minerali che aiutano il nostro organismo a svolgere al meglio tutte le funzioni, e poi contengono anche le fibre che ci aiutano a sentirci più sazi e aiutano il nostro intestino ad eliminare le sostanze di rifiuto. Serena notte, a presto :-))
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/10/15 alle 11:29 via WEB
Buona giornata Nina...:)Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/15 alle 23:01 via WEB
Ahimé, oggi non è stata una bella giornata per me, sotto tutti i punti di vista, pazienza, domani è un altro giorno, chissà forse andrà meglio, me lo auguro di cuore, comunque grazie dell'augurio.
 
ravanar
ravanar il 19/10/15 alle 12:28 via WEB
Il negozio di frutta e verdura sarebbe dunque come la specola di un alchimista dove trovare magici e portentosi ingredienti per renderci più belli e più attraenti...di priaaa ??? Sai che faccio, cara Nina...prima di tutto ti ringrazio per la preziosissima segnalazione, e poi vado immediatamente a farmi un giro nel reparto frutta e verdura del vicino supermercarto...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/15 alle 23:10 via WEB
Al di là di ciò che dici, specola o non specola dell'alchimista, è risaputo che gli ortaggi come i frutti fanno bene alla salute e alla pelle, mica ci vuole l'oracolo della Sibilla per affermare ciò!! Evidentemente la cosa non ti "tange" ma verrà il momento in cui ne avrai bisogno, ah..ah.. Le vitamine e i minerali di cui frutta e verdura sono molto ricche, sono importanti per la salute e nella prevenzione delle malattie, e lo sai bene anche tu! E poi, mica tu ne sei immune, sei un comune mortale come tutti noi, fai sogni d'oro, ah..ah..
 
carlingher
carlingher il 19/10/15 alle 13:14 via WEB
Non sono molto amante delle verdure,forse e per quello che non sono "attraente".. buon pomeriggio..un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/15 alle 23:02 via WEB
Tu sei attraente in quanto bello dentro, e anche carino, sei un carissimo amico Carlo, serena notte.
 
jo23jo
jo23jo il 19/10/15 alle 13:56 via WEB
beh non esageriamo la frutta e verdura fa bene alla salute ma non mangiamo molte patate e pomodori perché come tutte le solanacee fanno male alle ossa e l'artrite è in agguato .....buon appetito Nina.....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/15 alle 23:11 via WEB
Esagerare no Jo, ma l'alimentazione deve essere abbastanza bilanciata, giusto? Una serena notte, sogni d'oro, a domani..
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 19/10/15 alle 19:13 via WEB
Nina, che la frutta e la verdura facciano bene è risaputo, ma che la ricerca la facciano su donne tra i 18 e 29 anni....era da preoccuparsi se non dava risultati buoni....e come la pubblicità delle creme, usano sempre ragazze molto giovani e belle,penso sia normale che una a quell'età abbia una pelle fresca....buona serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/15 alle 17:30 via WEB
Ciao Carlo sono d'accordo su ciò che scrivi, di solito si sceglie sempre persone giovani per fare della pubblicità, è chiaro che il "messaggio" è indirizzato anche alle persone di una certà età, frutta e verdura non devono mai mancare nell'alimentazione giornaliera. Ti auguro buona serata.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 19/10/15 alle 20:36 via WEB
Ciao dolcezza buon inizio settimana...un abbraccio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/15 alle 23:03 via WEB
Ciao dolcezza, serena notte anche a te, a presto..
 
fosco6
fosco6 il 19/10/15 alle 21:27 via WEB
Ogni tanto esce qualche ricerca sul cibo che fa bene per questo e per quello...e naturalmente lascia il tempo che trova. In realtà cose che fanno bene per una cosa poi possono far male per un'altra. In realtà, penso che una dieta equilibrata che contenga vari alimenti, naturalmente in primis frutta e verdura fa sicuramente bene a tutto il fisico, pelle compresa, ma naturalmente è la scoperta dell'acqua calda^____^.
Ciaooooooooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/15 alle 23:25 via WEB
Anche se la "Signora" di Ottobre è di certo la zucca, non dimentichiamoci di tutti gli altri sapori di questo mese, come cachi, castagne, broccoli, arance, mandarini, tutti ricchi di vitamine caro Carlo, che fanno bene, serena notte.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 19/10/15 alle 21:51 via WEB
Il guaio per il nostro metabolismo... è che non seguiamo l'alimentazione con i prodotti di stagione...siamo in un periodo felice che troviamo tutto anche fuori stagione con grave danno alla salute ... non diamo la possibilità al nostro corpo di purificarsi col cambio stagione... vanno bene le verdure ma non esagerare...
Dolce serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/15 alle 23:18 via WEB
Ciao Renzo abituiamoci a mangiare frutta e verdura quasi spesso, comprando prodotti di stagione, preferibilmente provenienti da produttori locali, in modo da abbattere i costi e ridurre i tempi tra la raccolta e il consumo, e se possibile biologici, così da poter mangiare proprio tutte le parti del frutto. Sono d'accordo con te, su ciò che scrivi, ossia senza esagerare nel consumo delle verdure, buonanotte.
 
tanmik
tanmik il 20/10/15 alle 07:02 via WEB
L’amicizia sorregge tutto, crede a tutto, spera tutto, sopporta tutto e..... ti aiuta in tutto.…… https://youtu.be/IyhrixHFbMw?list=PL46360276C4E4B77C ---- Un sorriso e tante carezze da MIK/**__**/smackkk
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/15 alle 17:27 via WEB
L'amicizia, una bellissima parola, tutti la conoscono ma nessuno ci crede, l'amicizia si deve conquistare, è come l'amore, un sorriso Mik e buona serata.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 20/10/15 alle 08:47 via WEB
Teoricamente dovrei essere a posto! Adoro la frutta e la verdura!! E ne mangio! Ovviamente solo quelle di stagione!una serena giornata per te Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/15 alle 17:37 via WEB
Fa bene alla salute, non ci si dovrebbe mai privare di questi preziosi alimenti, importanti anche per una vita piu' sana, buona serata Stella.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 20/10/15 alle 09:10 via WEB
Questo interessante post, cara Nina, è una conferma, non tanto per quanto suggeriscono i dietologi, ma per esperianza personale: mia madre, donna molto bella - e non lo dico per amor di figlio, che faceva della verdura, e della frutta, la base della sua alimentazione e lo stesso posso dire delle mie sorelle, che evidentemente usufruivano degli stessi benefici. Per quanto riguarda me, che senza forme di fanatismo sono interessato all'aspetto del mio viso, la verdura, sia cruda che cotta, è presente sulla mia tavola almeno una volta al giorno. Un abbraccio e buona giornata - Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/15 alle 17:41 via WEB
Buon pomeriggio Vittorio credo che una vita sana e in forma dipende anche da un’alimentazione sana ed equilibrata che è basata sul principio che tutti i nutrienti principali (proteine, grassi, zuccheri, minerali, vitamine) vanno assunti ogni giorno nella misura giusta. Leggevo che ogni giorno per un adulto sano si consiglia 450 gr. e verdura almeno 500 gr tra cruda e cotta. Ma si deve tenere conto che queste porzioni si riferiscono a quelle raccomandate al giorno nell'ambito di una dieta che comprenda anche tutti gli altri tipi di alimenti. Io ne faccio buon uso giornaliero e sto bene, un sorriso. P.S. Anche la mia mamma era bellissima, sembrava una diva degli anni '40!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/10/15 alle 09:58 via WEB
io da buona salutista nella mia dieta non mancano mai frutta e verdura di stagione preferibilmente Bio.ciao Nina,lieta giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/15 alle 17:43 via WEB
Brava Dolce e non privartene mai, un abbraccio (^_^) e lieta serata
 
bepaapranz
bepaapranz il 20/10/15 alle 17:00 via WEB
Mi sembra un po piccolino il campione di 200 donne per lo più in quella fascia di età in cui ci si considera giovani e quindi problemi di pelle, in teoria dovrebbero essere minori. Non sarebbe stato più opportuno fare uno studio con un campione più in la negli anni?. E' chiaro comunque che mangiare frutta e verdura fa bene specie agli anziani e ai bambini in fase di crescita. Penso che non era necessario il parere di scienziati per essere più attraenti. Basta volersi bene..e quindi avere più cura di se.. ciao.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/15 alle 17:48 via WEB
Ah..ah..un commento simile l'ha già scritto "Brizzolatocarlo", vai a leggere la mia risposta, perchè avrei detto anche a te ciò che ho scritto a Carlo, un sorriso Beppe, grazie e buona serata.
 
giampi1966
giampi1966 il 20/10/15 alle 17:18 via WEB
e poi è anche buona, non diventare più bella di così, sei già bellissima vuoi sedurre tutto il web ;-)))))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/15 alle 17:32 via WEB
Perdindirindina, che uomo galante, un perfetto Gentiluomo, grazie Giampi, un bacione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20