Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Broccoli e carote sono d...Aveva ragione Otello.. »

L'ennesimo sbarco a Reggio Calabria..

Post n°6501 pubblicato il 16 Luglio 2014 da nina.monamour

Operazione mare nostrum

E' il secondo sbarco imponente, dopo quello degli oltre 800 siriani di due settimane fa. La Marina militare li ha recuperati durante una traversata. Si mette in moto l'organizzazione dei soccorsi

Sono stati soccorsi in mare dalla nave San Giorgio della Marina Militare e Reggio Calabria, 

Reggio Calabria, arrivano più di mille migrantiSono stati soccorsi in mare dalla nave San Giorgio

la città nella quale hanno toccato terra. Si tratta di 1.023 migranti di varia nazionalità: 141 sono minorenni, poi ci sono 798 uomini e 84 donne.

L'arrivo nel porto è stato nella mattinata di oggi. 


La Prefettura di Reggio Calabria ha convocato una riunione operativa per il coordinamento delle attività di primo soccorso e assistenza. Si tratta del secondo sbarco imponente nel giro di due settimane. Il 4 luglio, infatti, sono arrivati in 834

Come nei precedenti sbarchi, circa 400 migranti saranno ospitati presso le due strutture messe a disposizione dal comune di Reggio Calabria, che assicura anche la somministrazione dei pasti e garantisce le misure di prima assistenza, con la collaborazione delle associazioni di volontariato.

I restanti migranti saranno trasferiti in strutture, anche fuori Regione. All’incontro svoltosi in prefettura hanno partecipato i rappresentanti del Comune capoluogo, della Provincia, delle Forze di Polizia, della Capitaneria di Porto, della Direzione Marittima della Calabria e della Basilicata, della Protezione Civile regionale, dell’Azienda Sanitaria provinciale, dell’Azienda Ospedaliera, delle associazioni di volontariato e della Croce Rossa.

A tal fine è stata attivata la sala operativa di protezione civile per il coordinamento delle operazioni di primo soccorso e accoglienza.
Come ho già scritto, sono arrivati 1023 migranti provenienti dall’Eritrea, dal Mali e da altri paesi del centro Africa.

A bordo della nave militare “San Giorgio” è arrivata anche una salma di un migrante morto annegato durante il trasbordo. Le operazioni di identificazione sono iniziate stamattina all’alba e dureranno almeno fino a pomeriggio.


La Polizia ha fermato 9 migranti sospettati di essere gli scafisti delle imbarcazioni soccorse nei giorni scorsi nel canale di Sicilia. E intanto il capo della Protezione civile di Reggio Calabria lancia l’allarme: “È diventato una vera e propria emergenza che va trattata a livello nazionale.

Questo è il secondo sbarco nel giro di poche settimane.

È una situazione quasi ingestibile. Siamo al collasso” 

 Srcivere questo post stasera mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto toccare con mano l'insensibiità delle persone che girano in questo social network, non perchè è successo nella mia città, noi Reggini siamo leali, coraggiosi e onesti e tantissimi utenti sono "immuni" da queste disgrazie, forse non hanno cuore, sono aridi nei sentimenti o non sanno cosa dire, commentare, mentre è piu' facile lasciare commenti su cazzate varie, quì si denota la cultura di ognuno di Noi, comunque grazie per la partecipazone (che non c'è)..

A presto, non crucciatevi, sapete bene che non ho peli sulla lingua..


Buona serata, se riuscirete a chiudere gli occhi, magari dopo aver cenato con tante pietanze, mentre c'è chi, al buio, soffre la fame, la sete..e chi si spezza la schiena per aiutarli..

Che mondo insensibile..



 

Commenti al Post:
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/07/14 alle 18:39 via WEB
Ciao Nina, avevo sentito la notizia, chiamiamola notizia, al TG, purtroppo saremo sommersi da queste persone, oramai arrivano a migliaia ogni giorno. Andrà a finire che dovremmo emigrare noi più al Nord....Buon pomeriggio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 20:17 via WEB
Ho seguito questo sbarco dalla mia terrazza stamattina, visto che abito a 30 metri dal Porto, e non ho parole per raccontare ciò che ho visto, anche mio figlio era "provato" e stanco oggi, in quanto è nella Marina Militare. Scene di panico, scene che rasentavano la realtà, poveri cristi! E i bambini? Bambini piccoli, infreddoliti e morti di fame, con la paura negli occhi, che disastro!
 
ninograg1
ninograg1 il 16/07/14 alle 19:37 via WEB
l'esito finale della depredazione delle risorse da parte delle ziende occidentali.. non me ne meraviglio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 20:20 via WEB
Se è per questo neanche io mi meraviglio, ma chi sarà a pagarne le spese? Mica noi del Sud possiamo continuare ad accogliere tutta questa gente? Umanamente è impossibile, lo Stato deve intervenire prima che succeda qualche cosa! Bisogna evitare una strage, oseei chiamarla "la strage degli innocenti".
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 16/07/14 alle 19:48 via WEB
Se non ti bastano possiamo darteli noi! ne abbiamo a migliaia di migranti...Nina ricordati che dal mese prossimo per stare in Italia devi fare il permesso di soggiorno...ciao un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 20:22 via WEB
Il permesso di soggiorno? Ma questi scappano continuamente, eludono ogni sorveglianza, ad ogni angolo incontri l'extracomuitario, la gente ha paura, che lo Stato si dia da fare!
 
   
mariogrosso4
mariogrosso4 il 16/07/14 alle 20:54 via WEB
che hai capito? il permesso di soggiorno lo devi fare per te..ahahahahhahha i profughi siamo noi!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 20:57 via WEB
Calmer ma chérie, j'ai un laissez-passer international, ssayer, hee hee ..
 
blackpike1
blackpike1 il 16/07/14 alle 21:17 via WEB
ciao cara Nina preziosa amica un abbraccio con affetto e amicizia e buona serata dal tuo amico Paolo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 21:35 via WEB
Una serena serata Paolo, scusami tanto, ma stasera ho "un diavolo per capello". A presto..
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 16/07/14 alle 21:17 via WEB
ah però! fanne uno anche a me.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 21:40 via WEB
Non è possibile, visto che non fai parte del Ministero degli Interni o del Ministero della Giustizia come me.
 
   
mariogrosso4
mariogrosso4 il 16/07/14 alle 21:51 via WEB
fammelo come Agente segreto James Tont! ma che hai chiuso il profilo?
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 22:30 via WEB
Sì Mario, a presto..
 
carlingher
carlingher il 16/07/14 alle 21:28 via WEB
Mi ripeto,se l'Europa non ci aiuta,queste tragedie diverranno giornaliere L'Italia da sola non può farcela. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 21:46 via WEB
L'Europa se ne infischia, tanto, questi sbarchi si verificano solo nel mar Mediterraneo! Perchè non sfociano nei mari del Nord? Danimarca, Svezia, Norvegia, Islanda, Iranda, hanno sempre espresso il loro "no" categorico, e poi per questi poveri sventurati, l'isola felice è il Mediterraneo, la costa piu' accessibile oltre la Siciia, pensano che sia il tramplolino di lancio (secondo loro) per avere accesso all'Europa! Sbagliatissimo!!!!
 
pantog_2013
pantog_2013 il 16/07/14 alle 21:43 via WEB
Ciao Nina, il tuo discorso fila come non mai.Mi trovi in sintornia a quanto tu hai scritto. Ma reputo che la solidarietà, in primis ne confronti delle persone che nel Sud che si adoperano , no sia solo dovuta dall'Italia tutta, ma anche dall'Europa tutta. Noi siamo sono una via di transito. Mi colpisce il tuo sparire. Buona serata. Un abbraccio. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 22:29 via WEB
Meglio tacere che entrare nella fossa di falsi Leoni, a presto!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 16/07/14 alle 23:09 via WEB
Cara Nina, ci son troppi problemi che van oltre il nostro buonismo, il nostro amore per il prossimo, il nostro porci al servizio... la situazione attuale, figlia della mala politica degli ultimi anni, figlia del comportamento del p.m. Di Pietro che condanno gli avversari e salvò altri..., figlia di una sinistra che pensa a render povera la gente e a gestire il potere con chiunque pur di mantenerlo (aveva ragione Montanelli), crea, purtroppo questo. Non prendiamocela con quegli italiani, sfrattati, licenziati, maltrattati, disoccupati, cassintegrati, affamati, suicidi, che vedono in questi arrivi più povertà, che sanno di € 350.000,00 al giorno per l'operazione navale... loro sono allo stremo, vero, ma lo sono moltissimi italiani che purtroppo pagano le tasse, si vendono parti del corpo...assistono a sceneggiate politiche che privilegiano, in alcune città extracomunitari ai poverissimi italiani e... agiscono di conseguenza... Forse non sarai concorde con me ma, purtroppo, è l'amara verità. Scusami la franchezza, io non ho peli sulla lingua e, con gli amici, son franco. Buona notte
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 23:26 via WEB
Sono d'accordo con te Saverio, ma questo è un problema che investe non solo tutta l'Italia, non solo il Sud! Perchè, noi meridionali, siamo sempre piu' penalizzati? Perchè lo Stato o le altre Nazioni (che si son lavate le mani come Ponzio Pilato) hanno deciso che è sempre il Sud a dover soccombere? Questo è un problema che tocca tutte le Nazioni, noi siamo stanchi di essere "il trampolino di lancio" , solo perchè le nostre coste sono le piu' vicine, adesso basta e poi non lamentiamoci di ciò che succede in Italia, droga, stupri, rapine, ecc..ecc..cade Sansone con tutti i Fiistei! Notte, a domani.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 16/07/14 alle 23:10 via WEB
cos'è anche a te non mancano le teste di cavolo?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 23:18 via WEB
Io conosco solo le teste di cuoio, fanno parte de mio lavoro, notte Mario, un abbraccio.
 
   
mariogrosso4
mariogrosso4 il 16/07/14 alle 23:27 via WEB
notte dolcezza sogni d'oro.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 23:30 via WEB
Un abbraccio caro, dolce notte..
 
tos.luigi
tos.luigi il 16/07/14 alle 23:19 via WEB
Ciao Nina ,non ho capito bene l'ultimo pezzo del post ,ma tu questa sera hai saltato la cena ? e domani salterai il pranzo? e poi si potrebbe anche non essere d'accordo sul fatto di andare a prendere poveri disperati e portarli in Italia e non poter dare loro quello che si aspettano ,non avere la possibilita' neanche di allogiarli degnamente perchè saranno tantissimi e non so fino a quando riusciremo a compiere il nostro dovere di ospitalita.ps mi sono attardato perchè speravo che la signorina in cima al blog che si profuma,dopo il profumo si spogliasse . un sorriso
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 23:33 via WEB
Non ho saltato la cena stasera mio caro Luigi e non salterò il pranzo di domani, il probleema è che il Sud non può piu' affrontare, da solo, questa mattanza voluta dai nostri Capi Stato, vergogna! La cosa è diversa!!!
 
viacatalanbelmonte
viacatalanbelmonte il 16/07/14 alle 23:29 via WEB
Questi migranti non vengono in Europa per turismo: scappano dalla miseria, dalla guerra, da condizioni spesso inumane.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 23:36 via WEB
E' quello che sostengo anche io Luca! Notte..
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 16/07/14 alle 23:41 via WEB
Nina scusami ma non riesco a scriverti, ho acceso adesso e mi appare il lucchetto e non la tua icona, adesso riprovo con altri giri, intanto ti auguro una serena notte, un bacione C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/14 alle 23:57 via WEB
Ho chiuso il profilo, ho bisogno di "ritrovare" me stessa, in questi giorni, causa la mia forzata immobilità, mi sono persa nei meandri di questo social network, so con sicurezza che non è un mondo che mi appartiene ma spero di risalire la china, notte Carlo.
 
biscontiantonin
biscontiantonin il 17/07/14 alle 00:11 via WEB
anche in sicilia siamo invasi da' stranieri, persone che non hanno piu niente,partendo tanti trovano la morte,cio' mi fa' tanta compassione,ogni straniero ci costa tanto,se continuano ad'arrivare stranieri...ci tocchera' fare le valigie,un saluto x tutti ciao nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/07/14 alle 12:17 via WEB
Buongiorno Antonio, un giorno non molto lontano, saremo noi a fare le valgie e andare via. Buon Giovedì.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/07/14 alle 00:15 via WEB
Ok Nina scusami, serena notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/07/14 alle 12:17 via WEB
Buona giornata Carlo, con òa speranza che sia una giornata serena per tutti noi, un sorriso.
 
Marion20
Marion20 il 17/07/14 alle 01:25 via WEB
Ogni sbarco sulle nostre coste è un segnale di disperazione. L'Italia affronta completamente da sola questo problema, l'Europa è sorda e non vuole coordinare in nessun modo questo problema. Non esiste per loro la parola solidarietà. E' un gravissimo problema, hai fatto bene a parlarne! Buonanotte, Marion (ps. mi dispiace che hai chiuso il profilo ma se questo ti serve per essere più serena... ti aspettiamo! :))) )
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/07/14 alle 12:25 via WEB
Ciao Marion, nel giro di pochissimi anni, l’Italia da terra d’emigrazione è diventata terra d’immigrazione. A fronte di una campagna storico/mediatica secondo cui noi italiani non siamo mai stati veramente razzisti, per i migranti la vita nel "bel paese" italico non è mai stata facile. Fatte le debite eccezioni, essi sono stati frequentemente derisi (si pensi al nomigliolo vu cumprà), umiliati e sfruttati nel campo della prostituzione e in quello del bracciantato a bassissimo costo. Per lungo tempo la loro posizione non è mai stata regolamentata, agevolandone quindi lo sfruttamento; quando però, sia per esigenze comunitarie che per quelle politico-propagandistiche, è stata avviata la regolamentazione del fenomeno, le cose per tantissimi migranti non sono affatto migliorate (produzione di clandestinità da utilizzare nel mercato nero, isolamento del migrante dal contesto sociale, criminalizzazione del migrante quale origine di tutti i mali del paese, ecc.). Queste persone fuggono dalle guerre, dalla fame, dalla povertà, dai maltrattamenti e, l'Italia cosa fa? Buona giornata cara.
 
brave.hearts
brave.hearts il 17/07/14 alle 14:33 via WEB
Nina il "no comment" è solo perchè siam stanchi di uno stato parassita che chissà dov'è?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/07/14 alle 15:18 via WEB
Lo so bene caro Stefano, un abbraccio e buon pomeriggio.
 
remoboys
remoboys il 17/07/14 alle 16:32 via WEB
gente che paga 4000euro per un passaggio su un barcone,non credo che abbiano un urgente bisogno,danno i soldi alle mafie.L'Italia deve adottare il metodo della Florida;quello definito"Piede asciutto e piede bagnato"Chi tocca terra con i propripiedi viene sovccorso ed aiutato,gli altri si soccorrono e subito si portano indietro.Metodo usato dall'Australia e Nuova Zelanda,perchè noi no?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/07/14 alle 17:09 via WEB
Ciao Remo, spesso pagano di piu', evidentemente alla base ci sono molteplici interessi, altrimenti non ci troveremmo in queste condizioni. Un sorriso, buon pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20