Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Nel bel mezzo della notte..Giudicare, pontificare.. »

Amicizie a rischio..

Post n°7762 pubblicato il 22 Novembre 2016 da nina.monamour

Manca quasi un mese per Natale, e si inizia a fare progetti dove trascorrere una parte di feste natalizie!

A volte capita di partire per le vacanze completamente al buio e capita che, magari proprio quando non si hanno particolari aspettative, si crei un'alchimia particolare tra persone che prima del viaggio neppure si conoscevano bene. E' piu' comune comunque che si organizzi una vacanza tra persone che si frequentano abitualmente, no?

Ma, vedete, il fatto di conoscersi da tempo non è assolutamente garanzia di riuscita di una vacanza; perchè un conto è frequentarsi il fine settimana e ritornare poi alla tranquillità della propria casa, altra cosa è stare a stetto contatto, magari in un minuscolo appartamento in affitto, per dieci o quindici giorni, dividendo l'unico bagno e l'angolo cottura. Prima o poi nel quotidiano ognuno di noi viene fuori per quello che è, con pregi e difetti e spesso senza il freno delle buone maniere.

Quindi se questo Natale l'intenzione è di partire in gruppo, meglio sarebbe fare prima qualche riflessione. Faccio un esempio pratico; se l'idea è di andare, per esempio, in una baita in montagna 

Risultati immagini per posti di montagna per natale

a sciare e voi non siete tipi da vita spartana che non hanno problemi a condividere bagno e doccia, e anche le formiche vi fanno orrore, bé meglio lasciar perdere anche se le persone con cui dovreste partire vi piacciono e vi divertono. Per voi ci sarebbe poco da divertirsi!

Tempo un paio di giorni, diventereste irritabili e insofferenti, con altissimo rischio di discussioni e litigate insanabili. Lo stesso dicasi se voi siete tipi da siaggia, dodici ore al giorno mentre mentre gli altri intendono la vacanza come un tour dei locali notturni; certo ognuno potrebbe fare ciò che vuole per conto suo.

Ma vi annoiereste e sareste visti come asociali, oppure potrese forzarvi a fare cose che non vi piacciono per non essere messi da parte, ma quanto pensate di poter reggere senza innervosirvi e dimostrarlo palesemente anche agli altri con scatti d'ira e musi lunghi? 

Insomma, dovremmo sempre alutare in anticipo quali sono le rispettive esigenze, vedere se collimano o possono quanto meno convivere incontrandosi a metà strada. Che so, una volta voi farete l'alba in giro per i locali e chiederete agli altri di fare dodici ore di mare con voi tra bagni e sport. A pensarci bene questa poi sarebbe la soluzione migliore perché sperimentare cose nuove è positivo e, tutto sommato, niente è così fastidioso se preso a piccole dosi, no?

D'altra parte, come si fa a dire che una cosa non ci piace se non la proviamo almeno una volta? Un'altra buona alternativa è partire sì con persone che hanno esigenze diverse da voi, ma limitare la vostra permanenza ad un numero di giorni che vi faccia apprezzare la diversità senza renderla insopportabile ma soprattutto è importante non pretendere che tutto sia perfetto.

Comunque, se una volta partiti vi accorgeste che le cose stano prendendo ua brutta piega, la soluzione non è certo quella di chiudesi in se stessi ed immusonirsi. Molto meglio invece esprimere con sincerità quello che sentite e le vostre difficoltà che magari gli altri neppure immaginano. Il compagno di viaggio perfetto non esiste, ma molto dipende anche dal nostro atteggiamento e dal modo di porci.

Sorridi e gli altri ti sorrideranno!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20