Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Falcone e Borsellino..Il più bel mare della Co... »

I segreti della regina Cleopatra..

Post n°4302 pubblicato il 16 Maggio 2012 da nina.monamour
 

 acarezzando trionfanti il s


 

 

 

 

 

 

 

 

La storia di Cleopatra ha affascinato nei secoli schiere di scrittori ed artisti, che hanno contribuito a far nascere la leggenda della bellissima seduttrice che riuscì ad ammaliare due dei più potenti uomini del suo tempo.

Donna di grande cultura, intelligente, conoscitrice di molte lingue, attraente più ancora che bella, ambiziosa e spregiudicata, fu una delle personalità più notevoli del suo tempo. I motivi per i quali tale regina fosse famosa non sono solo legati alla sua storia, al fatto che sia stata amata da due degli uomini più potenti del suo tempo, Giulio Cesare e Marco Antonio ma anche alla sua bellezza passando alla storia come Poppea, Didone, Elena di Troia e tante altre come una delle donne più seducenti della storia.

Ai tempi di Cleopatra non esistevano prodotti cosmetici come noi siamo abituati a trovare nei negozi specializzati ottenuti attraverso manipolazioni chimiche ma ci si affidava unicamente a ciò che la natura offriva: sostanze naturali e vegetali abilmente scelte e preparate.

Si narra che costantemente una nave facesse spola tra l'Egitto e l'antica Grecia per portare a Cleopatra le spezie, gli unguenti, gli aromi ed i balsami di cui aveva bisogno per la sua toiletta quotidiana.

Se pertanto associamo alle indubbie doti di grazia di questa donna, la raffinata abilità dei suoi acconciatori e truccatori possiamo solo immaginare il fascino che questa grande donna emanava e che doveva esercitare sugli uomini.

Ai tempi di Cleopatra il bagno non solo era un momento di igiene personale ma era una vera e propria cura di bellezza.

PER COSERVARSI BELLE:
Provvedere ogni mattina di avere carne di vitello molto fresca e magra, tagliata a sottili strisce:applicare la carne giornalmente sul viso e sulle altri parti del corpo che si vogliono conservare fresche, lasciando per un’ora..

PER CONSERVARE LA PELLE MORBIDA:
L’acqua filtrata dal decotto di foglie di citiso,o come suol chiamarsi di majella,si espone all’influenza della luna,di Marte o di Venere in un vaso scoperto, durante tre o quattro notti, e per 24 ore al sole, aggiungendo poi alcune gocce di latte di mucca o di capra,  lavare la faccia e le altri parti del corpo che desideriamo imbiancare…

INFUSIONE PER LA PELLE:
FATTO UN INFUSO DI RAVANO MESCOLARLO CON LATTE E LAVARSI TUTTE LE SERE CON QUESTA SEMPLICE LOZIONE PRIMA DI CORICARSI…

PER ABBELLIRE GLI OCCHI:
LE CIGLIA LUNGHE E FOLTEACCRESCONO LANGUORE E VOLUTTA’ A DUE BEGLI OCCHI,COME SI ACQUISTA QUESTO FASCINO?

FACILE..

Basta accorciare nei tre quarti di luna crescente le ciglia,adoperando una piccola forbice curva e dopo aver lavato gli occhi con una soluzione borica frizionare le ciglia e l’orlo delle palpebre conn olio di mandorla dolce, presto le ciglia si allungheranno e si moltiplicheranno..
Io questo metodo lo uso anche per farmi crescere i capelli per me sono consigli utili visto che funzionano!!!!

Per concludere ....la storia racconta anche che queste stesse ricette siano state usate da Ninon de Lenclos (Anne, detta Ninon De) cortigiana francese (Parigi 1620-1705), celebre non solo per il suo fascino ma anche perchè era una donna colta ed intelligente e perchè ebbe una certa influenza sui costumi della società del suo tempo.

Nota per la bellezza della sua pelle traparente, chiara e priva di qualunque macchia, questa donna fu amata dal principe di Condè e fu famosa ispiratrice di Voltaire nel cui salotto si riunivano i più famosi letterati e politici di Parigi.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20