Blog
Un blog creato da maddelaine.green il 27/03/2009

Scatola Nera

Scatola Nera è un contenitore di tutte le idee che mi passano per la testa nel momento sbagliato o che non mi vengono in mente quando dovrebbero, dei viaggi indimenticabili e dei sapori da scoprire, di tutti quei pensieri che non si pronuncerebbero mai a voce alta ma che, se scritti, riempiono le pagine...

 
 

AREA PERSONALE

 

IN QUESTO BLOG...

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

« Auguri di Pasqua e Novità...Non solo Cucina: Le Cene... »

Non proprio il classico Stalker...

Post n°188 pubblicato il 26 Aprile 2011 da maddelaine.green
 

granny with gun

Photo: [link(Nota: la foto qui sopra non è relativa alla vicenda.)

 

Apro questa settimana con un fatto di cronaca piuttosto particolare che mi ricorda prima di tutto che anche le persone dall'aspetto più innocuo possono risultare pericolose e dall'altro che negli Stati Uniti ci sono davvero troppe armi che finiscono nelle mani sbagliate.

Qualche giorno fa, una donna delusa e frustrata per il rifiuto di un vicino, ha preso in mano la sua semiautomatica e ha cercato di sparare alla sua auto per "vendicarsi" colpendo invece il palazzo in cui vive l'uomo e frantumando alcune finestre.

Sembrerebbe un altro ormai abituale fatto di cronaca, se non fosse che la protagonista ha la bellezza di 92 anni.

Pare che il malcapitato, un 54enne vicino della signora, si fosse rifiutato di baciarla scatenando il lei un attacco di rabbia.

Il vicino giura di non aver mai lasciato intendere alla signora che potesse esserci una possibilità fra loro "le ho portato fuori la spazzatura un paio di volte, niente di più". Certo, non sarebbe male sentire anche l'altra campana.

Non so voi, ma io proprio non riesco a immaginarmi una signora che a 92 anni (lo so, non riesco a fare a meno di ripeterlo) prende in mano un'arma e spara. E' qualcosa di così lontano dall'immagine della nonnina tranquilla che ho in mente. Se una signora di quella età si trova sui giornali, è più facile che si tratti della vittima e non, come in questo caso, del "carnefice".

A raccontarla, questa storia sembra quasi una barzelletta, ma la realtà dei fatti è che qualcuno poteva davvero farsi del male (se non addirittura lasciarci le penne).

Voi cosa ne pensate? Siete mai rimasti sorpresi dalle azioni di persone "insospettabili" e apparentemente innocenti?

Avreste paura di una nonna col fucile o rischiereste di sottovalutare il pericolo?

A presto...

Madie

 

Se volete leggere uno dei numerosi articoli scritti su questa vicenda o dare un'occhiata alla foto della nonnina, vi consiglio questa pagina [link].

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ScatolaNera/trackback.php?msg=10152642

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zelda.57
zelda.57 il 26/04/11 alle 10:55 via WEB
Io sono terrorizzata dalle armi. Non sottovaluterei mai la situazione. Pensa che, se per strada incrocio dei poliziotti armati, aumento il passo. Per la questione degli "insospettabili", sono stata vittima di stalking...per cui puoi immaginare :((( Un abbraccio cara ^_^
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 11:08 via WEB
Immagino che alcune storie ti colpiscano un pochino di più. Personalmente io ci casco sempre... Inavvertitamente giudico le persone in base al loro aspetto e alla loro apparenza. Forse dovrei stare un pochino più attenta, al giorno d'oggi, non si sa mai...
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 26/04/11 alle 11:12 via WEB
....è sempre stato così o forse oggi son i massmedia a decidere cosa pubblicizzare? Dove son finite le aggressioni di cani o le violenze sulle donne o gli incidenti mortali di gente imbevuta di alcool o droghe?...sono i mezzi di informazione a dettare l'agenda...e come si diceva in un bel film...il "1984" è già stato ampiamente superato.... più da chi abbaia a vanvera, ci son svariate letture di profiler per non parlare dei plastici di Vespiana memoria o dalla cronaca più o meno recente...su come il male si annidi ovunque soprattutto nei lupi travestiti da agnello...io dopo aver visto "amabili resti" son rimasto molto turbato...basta poco per un innesco.... L'appparenza inganna, non devi mai lasciarti infinocchiare dall'aspetto e poi di questi tempi basta davvero poco per vacillare in una società imbottita di psicofarmaci, davvero allo stremo, con una fragilità emotiva davvero conclamata dai numerosi input notte e giorno, giorno e notte......tesi, antitesi e sintesi...anch'io detest le armi, mi mettono a disagio...ma il male è insito nella natura umana, nella sua "animalità": lo si deve mettere in conto...non bisogna mai abbassare la guardia...MAI
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 11:15 via WEB
Questo è vero... ma fatico a veere il male proprio ovunque... sono convinta che, come esseri umani, abbiamo bisogno di poterci fidare degli altri... magari non proprio di tutti, ma di qualcuno si.
 
   
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 26/04/11 alle 11:20 via WEB
Logico, è un bisogno innato ...ma il pregiudizio è sbagliato in tutti e due i sensi...nel bene e nel male.....è nella nostra natura: nessuno è un'isola...il concetto di humanitas...empatia, condivisione, pathos...semplicemente non bisogna ragionare in maniera manichea tra buoni e cattivi a priori come etichette da supermercato...
 
     
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 11:24 via WEB
Anche questo è vero... però è più facile aver paura di ciò che non si conosce piuttosto che, tanto per citare un esempio, di una nonnina... Non a caso nelle favole si parla sempre di lupi, orchi o altre creature scure e imponenti... sono quelle che ci trasmettono già fisicamente un certo timore.
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 26/04/11 alle 11:56 via WEB
La strada per la città di Smeraldo è lunga e densa di pericoli...ci son le streghe cattiva dell'est e dell'ovest, ma anche quelle buona del Nord e Sud:). ...e come la mettiamo con Quasimodo o ancora con la BElla e la Bestia:) o ancora con le sirenette che nell'antichità erano temute per la loro perfidia?... le fiabe han fatto anche tanti danni, sempre per via del luogo comune ed i lupi non sono cattivi come insegna il mio piccolo "due calzini"...anche per questo nel discernere tra il bene ed il male, ci viene insegnato anche a non accettare le "caramelle dagli sconosciuti" o ancora "mele" dalle nonnine:)...non devi dare mai dei pesci ad un ragazzo, ma devi insegnargli a pescare diceva Confucio...ai "cuccioli" non devi solo indicare la differenza tra il bene ed il male senza motivare: devi spiegare, aiutare a capire, devono poter camminare da soli per le strade del mondo....perchè se c'è il bene, ci sarà anche il male nel gioco delle parti:tertium non datur...in equilibrio...
 
     
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 12:05 via WEB
Beh, non si voleva certo dire che le favole hanno ragione... ma semplicemente che, se anche nei racconti che ci sono stati tramandati ci sono un certo tipo di "cattivi", un motivo ci sarà... per fortuna i lupi travestiti da agnelli sono statisticamente meno dei cattivi senza maschera.
 
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 26/04/11 alle 11:18 via WEB
oddio è veroche oggi ocme oggi bisogna aspettarsi di tutto......ma via via le cose son sempre piu' incredibili
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 11:24 via WEB
Quindi non sono l'unica a pensarlo... meno male. :)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/04/11 alle 11:24 via WEB
devo dire che io in effetti mi spavento molto delle persone all'apparenza normali perchè da loro puoi aspettarti sempre imprevisti. Da chi sembra già non avere delle rotelle a posto, beh direi che uno già normalmente se ne sta alla larga :)
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 11:27 via WEB
Anch'io mi lascio impressionare di più da queste storie... dalle persone "normali" che a un certo punto fanno qualcosa di inaspettato e pericoloso... forse è proprio "l'effetto sorpresa" quello che più ci fa ricordare alcune storie rispetto ad altre.
 
lisa_m
lisa_m il 26/04/11 alle 11:44 via WEB
Io penso che non possiamo mai sapere cosa aspettarci dalle persone, che probabilmente è banale, ma credo sia anche vero! Non si può sapere cosa scatti nella testa di una persona e come potrà reagire ad un certo evento, per cui.. io ne avrei paura!! :-) Buona settimana!!
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 11:45 via WEB
Trovo che non ci sia niente di banale... alla fine si parla di sicurezza personale, quindi voler essere cauti è un diritto! :)
 
panpanpi
panpanpi il 26/04/11 alle 12:03 via WEB
spero che non mi capiti mai!!! per il post "novità" ti scrivo in privato.
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 12:06 via WEB
Grazie. Attendo tue news. :)
 
pf2008
pf2008 il 26/04/11 alle 13:28 via WEB
la cosa strana però non è tanto che abbia imbracciato un'arma ma che i suoi ormoni fossero a mille tanto da non fargli accettare un rifiuto del genere :-))il posto più sicuro dove stare se una vecchina è armata è di fronte a lei:-)Persone insospettabili...su internet sì qualche volta nella realtà mai...fortuna;-)
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 13:32 via WEB
Non saprei... non mi metterei davanti a un'arma nemmeno se fossi assolutamente certa che sbagli la mira... Decisamente fortunato! :)
 
mumonboard
mumonboard il 26/04/11 alle 13:56 via WEB
mamma mia che storia incredibile! Da quando ho le mie bimbe, sicuramente le mie paure si sono moltiplicate, mi comporto sempre con molta piu' cautela, lo devo ammettere. Baci
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 14:01 via WEB
Mi sembra normale e anche giustissimo che tu sia cauta per tutte e tre. :D
 
ELDINI
ELDINI il 26/04/11 alle 14:04 via WEB
Bella questa notizia. è una prova che la passione può nascere a 92 anni... un saluto
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 14:07 via WEB
Sei la prima a notare il lato "positivo" della vicenda. :)
 
semprepazza
semprepazza il 26/04/11 alle 14:07 via WEB
posso pensare che una persona di 92 anni nn abbia più il cervello perfettamente funzionante ed abbia certe piccole manie. direi che è andata pure bene: ha sparato all'auto!
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 14:08 via WEB
Si, tutto sommato si è evitata la tragedia... però le nonnine con la semiautomatica in borsetta mi creano un pochino di preoccupazione... :)
 
toffee23
toffee23 il 26/04/11 alle 14:20 via WEB
Vedi, la classica nonnina innocente con la faccina dolce... e invece si tramuta in improbabile vendicatrice. E dire che sì, poteva finire veramente male. Anche perchè comunque devi prima fare qualche prova di mira!! ;)
ps: ma aveva anche lei la faccia verniciata alla braveheart??? mmm... sto studiando...
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 14:22 via WEB
Per la vernice... non so, ma può darsi, mi informerò! ;D
 
LuLaBeeZ
LuLaBeeZ il 26/04/11 alle 14:42 via WEB
Ciao Maddalena! bello il tuo blog! per quanto riguarda la 92enne sparatrice io sono un pò terra-terra e penso semplicemente che la signora in questione sia semplicemente "andata un pò fuori"... l'età c'è tutta e non tutti hanno la fortuna di arrivare a quell'età del tutto "in bolla"...... purtroppo per lei la senilità l'ha colpita nell' aggressività........
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 14:43 via WEB
Grazie per le belle parole. Ho pensato anch'io che fosse un pochino uscita di brocca... però siamo proprio al limite. :)
 
melinda_sp
melinda_sp il 26/04/11 alle 16:27 via WEB
Cara Madie, buongiorno! vedi, ogni vittima attrae sempre il proprio carnefice, è solo una questione energetica, come tutto del resto...ed è vero che i media puntano l'accento sui fatti di cronaca più violenti ed insoliti o insospettabili per farci avere paura, perchè chi vibra sulla paura è più facile da controllare rispetto a chi ha in mano il proprio potere e sa creare la propria realtà. Non ti stupire più di tanto di fronte a simili racconti, e soprattuto non commettere l'errore di giudicare, mai, niente e nessuno. Probabilmente nella stessa situazione, con le stesse condizioni, lo stesso passato, tu e io avremmo fatto la stessa cosa di qualunque assassino o "persona apparentemente normale che poi di punto in bianco impazzisce". Esiste un modo per vivere serenamente al riparo da qualsiasi pericolo, e non è chiudersi in casa o essere prudenti, ma semplicemente: non avere paura! certo non è così immediato liberarsi dai condizionamenti in cui siamo immersi e dal bombardamento mediatico...a presto!!
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 16:34 via WEB
Ciao Melinda, grazie per la parentesi sulla paura. Sono convinta che le esperienze passate possano condurre a comportamenti violenti e che potenzialmente tutti potremmo commettere un crimine... ma mi piace pensare anche di non essere (in condizioni normali) il genere di persona che sarebbe in grado di premere un grilletto. E' vero, i media producono paura e ci sguazzano allegramente dentro... speriamo di essere in grado di non farci condizionare e di vivere serenalemente e con meno paura (proprio nessuna, non riescirei). :)
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 26/04/11 alle 17:05 via WEB
Bonjour, senilità noia e frustrazione e magari si era infatuata vittima dei modi gentili del cinquantaquattrenne! Io spero di incontrare solo nonnine sorridenti e gentili, che al massimo mi tendano una caramella!
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 26/04/11 alle 17:07 via WEB
Ci sarà ancora da fidarsi delle caramelle Rossana che ti danno le nonnine?! Mah. Speriamo. :)
 
brugi74
brugi74 il 26/04/11 alle 23:40 via WEB
Sono dell'idea che al giorno d'oggi non c'è più da stupirsi di niente...ci sono vecchiette con la pistola da tenere sotto controllo... baci!!!!
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 27/04/11 alle 11:09 via WEB
Vero. Ne succedono di cose strane in giro per il mondo... :) Buona giornata. :)
 
panpanpi
panpanpi il 27/04/11 alle 08:17 via WEB
buongiornooooooooooooo ..... qui pioggia :( consoliamoci con cappuccino & brioche :P
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 27/04/11 alle 11:09 via WEB
C'è una brioche anche per me?! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sabatotore il 29/04/11 alle 16:56 via WEB
la meno pausa fa sempre brutti scherzi
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 29/04/11 alle 17:04 via WEB
Parli per esperienza?! :P
 
mesey25
mesey25 il 29/04/11 alle 17:43 via WEB
vorrei precisare una cosa:si parla sempre di armi.il problema non sono le armi,ma le persone che ne abbusano!io uso le armi al poligono,mi diverto e non arreco danno a nessuno e tante altre persone le usano a lo stesso modo.ti posso assicurare che da sole non sparano!!
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 29/04/11 alle 17:47 via WEB
Ne sono consapevole e non ho personalmente niente contro chi le usa in maniera sicura e controllata. Mi riferivo più che altro alla di diffusione di armi. Negli Stati Uniti è molto più semplice ottenere un'arma e trovo che sarebbe più sicuro se si alzassero i vincoli necessari per poter avere il porto d'armi... e anche i controlli. Conoscerai senza dubbio meglio di me i danni che può provocare un'arma da fuoco nelle mani sbagliate. Grazie per il contributo. :)
 
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 29/04/11 alle 19:33 via WEB
Ma che ci fa una nonnina con un fucile? Anche in stati nei quali il possesso di armi è cosa consentita e diffusa, penso che una persona anziana un po' fuori di testa non dovrebbe possederne una.
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 29/04/11 alle 20:05 via WEB
Concordo. Buona serata. :)
 
gemshaky
gemshaky il 29/04/11 alle 23:34 via WEB
Lo stereotipo colpisce ancora e ci stupisce. Una donna di 90 anni è un essere umano e come tale può fare di tutto. Perchè ci stupiamo? Perchè come spesso accade abbiamo in testa stereotipi inculcatici sin da piccoli dove ogni categoria sociale è vista non come essere umano ma come una specifica etichetta... come un prodotto.
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 29/04/11 alle 23:48 via WEB
E' forse vero che dovremmo aprire la nostra mente e smettere di ragionare in base alle etichette... però ammetterai che non è semplice. Associamo questa età alla saggezza, non certo ai crimini dettati dall'impulso del momento. ;)
 
scarpecomode
scarpecomode il 30/04/11 alle 07:18 via WEB
direi che è da prendere in considerazione...ciaooooooo
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 30/04/11 alle 11:41 via WEB
Buona giornata. :)
 
zanigio2
zanigio2 il 09/07/11 alle 14:26 via WEB
Non solo negli states,oramai i casi di persone,che x gelosia,frustrazione,astio ,fattori economici,stati d'ansia,e banalita varie,succedono piu spesso di quanto ci immaginiamo anche in Italia,un esempio recente,il tassista che x sbaglio ha investito un cane,(uno a caso) se andassimo a spulciare tutti i casi di cronaca abbastanza recenti,dovremmo aver paura di noi stessi,e non di quello che sta succedendo negli Stati Uniti,ma come sempre spiare gli scheletri,negli armadi altrui serve a mascherare i pripri
 
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 11/07/11 alle 12:32 via WEB
Casi come questi succedono da tutte le parti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dovrei_manonvogliocassetta2mariomancino.mMax830aereo76AMANTE_VIAGGI01Amanda28piras.epf2008Elemento.Scostantemarilenamusettisonotornata.aRiccardoPennaremovibileIrrequietaD
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:18
 
grazie..
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:41
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:41
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:52
 
grazie.!
Inviato da: diyetler
il 02/07/2014 alle 09:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963