Blog
Un blog creato da maddelaine.green il 27/03/2009

Scatola Nera

Scatola Nera è un contenitore di tutte le idee che mi passano per la testa nel momento sbagliato o che non mi vengono in mente quando dovrebbero, dei viaggi indimenticabili e dei sapori da scoprire, di tutti quei pensieri che non si pronuncerebbero mai a voce alta ma che, se scritti, riempiono le pagine...

 
 

AREA PERSONALE

 

IN QUESTO BLOG...

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

« Ritorno alla cucina...Single contro Mamme »

Un Assaggio di... Lanzarote

Post n°182 pubblicato il 15 Aprile 2011 da maddelaine.green
 

Il venerdì per me è da sempre la giornata dedicata ai sogni di viaggio ad occhi aperti... Il weekend è dietro l'angolo, la voglia di lavorare scarseggia, la cartolina dell'ultima gita attaccata sotto al PC diventa sempre più allettante...

Se anche voi vi sentite così, fate un salto da queste parti di Venerdì, potrete trovare appunti di viaggio, foto di nuove gite e motogiri o foto ricordo di quando lavoravo sulle navi da crociera.

La meta di oggi fa parte di questa terza categoria e si tratta di Lanzarote, l'isola vulcanica più nord-orientale dell'arcipelago delle Isole Canarie.

 

timanfaya

Parco Timanfaya

Cominciamo il nostro giro dalla parte meridionale dell'isola. Si tratta della parte dove è più visibile il paesaggio vulcanico e che ospita il parco Timanfaya. Nella foto, un pullman turistico attraversa un tornante fra due vulcani (scusate per il riflesso del vetro). Al parco Timanfaya è possibile accedere solo in auto o con viaggi organizzati. Le escursioni a piedi (non accompagnate) sono sconsigliate vista la presenza di numerosi crateri vulcanici (anche nascoste). Il paesaggio che vi troverete davanti varia dal rosso al nero ed è quasi "lunare" (mi pare che ci abbiano girato anche qualche film di fantascienza)

 

timanfaya

Parco Timanfaya

 Una zona del parco Timanfaya è dedicata ai giri in cammello. Una lunga fila si cammelli (in passato erano usati come animali da sona dagli agricoltori locali), colelgati l'uno all'altro, trasportano due turisti a testa (uno su ogni lato). Se non avete mai provato, l'esperienza è piuttosto divertente, gli animali si alzano tutti insieme mentre i passeggeri "dondolano" sul loro sostegno in legno e si godono una passeggiatina (breve) tra le dune.

 

cabo

Vista dell'isola La Graciosa dal Mirador del Rio

Il Mirador del Rio, in passato era una postazione per l'avvistamento di navi, poi convertita dall'architetto e artista Cesar Manrique in uno splendido punto panoramico scavato nella roccia e completo di bar e negozio di souvenir. (note: l'ingresso è a pagamento).

 

cactus garden

Giardino di Cactus

Un'altro meraviglioso lavoro di Cesar Manrique è il Giardino di Cactus che ospita diverse specie di piante grasse sistemate in maniera artistica all'interno di un cratere. I colori qui sono molto caldi e alternati dalle tinte vivaci dei fiori di Cactus (nel periodo di fioritura).

  

fondazione CM

Fondazione Cesar Manrique

L'Isola di Lanzarote conta diversi lavori di Cesar Manrique, se avete tempo e voglia, vi consiglio soprattutto il Jameos del Agua, una struttura su più livelli che ospita una piscina artificiale (simile a quella qui sopra) ed una laguna adagiata in una grotta in cui vivono piccolissimi gamberi albini che sembran quasi illuminarsi come piccole stelline sotto l'acqua (purtroppo non ho foto decenti di questa località, non è facilissima da fotografare. La sconsiglio a persone con seri problemi motori visto che alcuni scalini e passaggi sono scavati nella roccia). La foto invece è stata scattata nella Fondazione Cesar Manrique, la casa museo dell'artista che è una vera chicca per gli appassionati di interior design e non solo.

 

spiaggia

Photo: Caleta de Famara by Federica Lovelli [link]

Per quanto riguarda le spiagge, purtroppo non ho foto personali, vi rimando quindi a quelle di Federica Lovelli [link] come quella qui sopra che ritrae la Caleta de Famara, una spiaggia ventosa e nascosta popolare tra i Surfisti (nota: non ci sono nè ombrelloni nè bagnanti e a quanto pare il slima cambia repentinamente, ma penso che sia proprio questo il suo bello!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dovrei_manonvogliocassetta2mariomancino.mMax830aereo76AMANTE_VIAGGI01Amanda28piras.epf2008Elemento.Scostantemarilenamusettisonotornata.aRiccardoPennaremovibileIrrequietaD
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:18
 
grazie..
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:41
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:41
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:52
 
grazie.!
Inviato da: diyetler
il 02/07/2014 alle 09:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963