Creato da SPG2012 il 25/01/2012

GIOVANI BLOGGATI

Perchè anche i giovani hanno la loro da dire...

 

« Una tragedia dopo una festaFacoltà "inutili" : Gi... »

11 Settembre 2001 - 11 Settembre 2014: quante altre vite?

Obama: “Raid per distruggere Isis ovunque sia. Con Usa ci sarà grande coalizione”

“Li colpiremo ovunque. Li distruggeremo. Non c’è alcun paradiso sicuro per chi minaccia l’America”.

Queste le parole del presidente Obama, su tutti i giornali oggi, tratte dal suo discorso televisivo alla Nazione, tenuto alla vigilia dell'11 settembre.

Una data, questa, che 13 anni dopo riesce ancora a procurare lo stesso brivido.

In 120 minuti la storia dell'America cambiò, trascinando con se tutto il mondo, in quella tragedia che ha portato con se tante polemiche.

Risuonano familiari oggi queste parole, rievocando quelle dell'ex Presidente Busch, appena appresa la notizia dell'attentato alle torri gemelle.

"Dobbiamo trovare chi ha commesso questo atto. Il terrorismo contro la nostra nazione non verrà tollerato. "

Sappiamo tutti il seguito di queste parole. Ma al tempo stesso tutto quello che è stato "dopo l'11 settembre" ci ha confusi, il complotto, la verità che piano piano veniva a galla e quella sconcertante parola, la chiave di tutto: "sacrificio di massa".

La versione ufficiale dei fatti, fornita dall'amministrazione americana, tramite i maggiori media a diffusione globale è però piena di punti oscuri. Dall'identità dei terroristi all'ispiegabile stallo della difesa più impenetrabile del mondo. Il tutto si è concluso con la "teoria del complotto", secondo la quale, l'attentato è stata una manovra americana per poter avere un pretesto per dichiarare guerra all'Afghanistan. A sostegno di ciò abbiamo visto documenti, libri,film, calcoli matematici, inchieste e fotomontaggi.

Al di la di tutto, quello che oggi non dobbiamo dimenticare ,sono le vittime di quella tragedia; madri, padri, figli, figlie, persone care, amate, che non ci sono più.

Che siano state vittime di un complotto o di un atto terroristico, quello che resta è la profoda perdita, di qualcuno che ad oggi merita solo rispetto e silenzio.

 

La domanda è, in un giorno della memoria, quante altre vite dovranno essere sacrificate?

Quante altre morti?

Tutto questo alla luce delle parole del Presidente degli Stati Uniti.

La storia e l'evoluzione dovrebbero insegnarci ad utilizzare la comunicazione al posto delle armi. Il problema, ancora una volta, sono gli interessi economici. Costruire la pace è complesso, ma potremmo provarci, affinchè non siano vane quelle 2752 vite.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Per saperne di più, clicca qui!

 
 

TATOO CONTEST

  Per maggiori info

  CLICCA QUI

 

PROPONI SU OKNOTIZIE

      Proponi il tuo blog su OKnotizie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA DIGILAND

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Non farti fregare come un pollo!
Occhio alle SCAMMER

DIGILAND VS SCAM

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LaLuvi15GhiroooPROFUMATA_ESSENZAfunny1972ulissevlpanteranera.63mind_gameeyeswithoutaface0valentina25dgl2Elenamore5Nemo_789since19602piacerepurodglsorprendimi_sheSinnovea
 

I MIEI LINK PREFERITI

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. I contenuti di questo blog rappresentano il punto di vista dell'autore. Le informazioni diffuse sono quindi da ritenersi non ufficiali.
Alcune immagini presenti su questo blog sono state reperite in internet: chiunque si ritenesse danneggiato e/o leso nei suoi diritti d'autore può contattarmi con una mail all'indirizzo spg2012@libero.it e le immagini (o qualunque atro tipo di materiale) in questione saranno immediatamente rimossi. Tutti i loghi, i nomi ed i marchi registrati citati o riportati appartengono ai loro rispettivi proprietari.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963