Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Il film del weekend? Viz...Blade Runner, individuat... »

Il regista e sceneggiatore di Boyhood alle prese con nuovi progetti

Post n°4344 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Boyhood è uno dei film più apprezzati di questa stagione. Il regista e sceneggiatore Richard Linklater è alle prese con nuovi progetti.

maria-semple-where-d-you-go-bernadette-600-400

Boyhood, il suo ultimo film, ha vinto i Golden Globe riservati alle categorie miglior film (drammatico) e migliore regia. Con le medesime motivazioni, ai recenti Academy Awards questo dramma è stato nominato per l’ottenimento degli Oscar. Il riferimento va a Richard Linklater, regista e sceneggiatore che per il citato lavoro ha procurato il Golden Globe e l’Oscar a Patricia Arquette, poiché è lei la migliore attrice non protagonista del 2015. Il buon esito di Boyhood, prodotto nel corso di 12 anni, sta conferendo molta fama proprio a chi lo ha diretto e scritto. Ma anche nuove opportunità.

Richard Linklater, infatti, è ora in trattative per curare la trasposizione di Dove vai Bernadette?, acclamato romanzo di Maria Semple. Se accordo ci sarà, si occuperà della regia del progetto. Al pari del libro, seguirà le vicende del personaggio del titolo, donna dall’immagine eccessiva e dall’ironia dissacrante, e mamma. E quando la figlia Bee le chiederà un viaggio premio per gli impeccabili risultati ottenuti a scuola, lei non farà una piega e si organizzerà. Ma dedicarsi a qualcosa che in fondo è normale non farà al suo caso, e scomparirà. Corrispondenze del tipo e-mail, fatture degli acquisti, articoli di giornale e circolari scolastiche aiuteranno Bee a rintracciare la madre. Fino a svelare il clamoroso segreto che da vent’anni nasconde Bernadette Fox.

Nel frattempo, Richard Linklater ha ammesso che è previsto un sequel di Boyhood, ad annunciarlo è stato lo stesso cineasta texano. Una notizia che negli scorsi giorni hanno ripreso con favore i media di settore e non.

Nato ad Houston, ha rapidamente abbandonato la carriera universitaria per andare a lavorare su una piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico. Tornato in Texas nel 1985, ha fondato la propria casa di produzione, la Detour Film Production, ed ha iniziato a dedicarsi al film d’esordio, It’s Impossible to Learn to Plow by Reading Books. Totalmente autodidatta, è stato tra i primi ad emergere negli anni Novanta, durante la stagione della rinascita del cinema indipendente americano. E’ questo il tempo di Prima dell’alba e La vita è un sogno, commedie che hanno contribuito a svelare attori come Ethan Hawke, Julie Delpy, Ben Affleck, Milla Jovovich.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963