Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Nel quinto Alien non si ...Il regista e sceneggiato... »

Il film del weekend? Vizio di forma, il thriller con Joaquin Phoenix

Mauro Baldan per RED||Carpet

Debutta nei cinema italiani Vizio di forma, il thriller interpretato da Joaquin Phoenix. Nel cast ci sono anche Josh Brolin, Owen Wilson, Reese Witherspoon e Benicio Del Toro. Imperdibile.

inherent-vice-joaquin-phoenix-600-400

Paul Thomas Anderson, il regista e sceneggiatore di The Master e Il petroliere, torna nei cinema con un nuovo film: Vizio di forma. Anche questo da lui scritto e diretto, e nei crediti pure come produttore, è ambientato in California, alla fine degli anni Sessanta. Il protagonista è Doc Sportello, un investigatore privato che pratica il surf ed è dedito alle droghe. E’ lui ad essere contattato da una vecchia fiamma, che lo mette a conoscenza di un complotto ai danni del nuovo amante di questa, un costruttore miliardario di cui è innamorata, che a suo dire presto sarà rapito. Quando la guardia del corpo di quest’ultimo viene eliminata, il primo ad essere accusato dell’omicidio è proprio il detective.

Dopo aver lavorato con Daniel Day-Lewis e Tom Cruise, il riferimento va a Il petroliere e Magnolia, una volta di più ha potuto contare sull’interpretazione di Joaquin Phoenix, che ha diretto in The Master. Decisamente ricco di stelle il resto del cast. Ci sono Josh Brolin, Owen Wilson, Reese Witherspoon, e anche Benicio Del Toro.

Tratto dal romanzo omonimo di Thomas Pynchon, l’adattamento di questo thriller ha ottenuto una nomination all’Oscar come migliore sceneggiatura non originale, e allo stesso premio è stato candidato Mark Bridges per i costumi. Quanto a Joaquin Phoenix, è stato nominato alla vincita del Golden Globe nella categoria riservata al miglior attore protagonista di una commedia. Con la limitazione alla visione di chi ha meno di 14 anni, e distribuito da Warner Bros. Entertainment, Vizio di forma ha esordito sugli schermi italiani giovedì 26 febbraio. Per visualizzare il trailer basta seguire questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=NKqtEn4zav4

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963