Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Wow i Simpsons!Giovanni »

Casolare sui monti carnici

Post n°905 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da nom_de_plume

Uno di questi giorni ritornerò sui monti carnici, nel vecchio casolare che un mio amico con le sue stesse mani ha riadattato.

Sei hai bisogno di rilassarti, arieggiare i tuoi polmoni e finalmente respirare … vai in un sperduto casolare della Carnia. Potrai rimanere tutta la giornata in meditazione, oppure scarpinare per i sentieri, falciare l’erba, tagliare legna, sonnecchiare sotto il sole ed infine farti una doccia all’aperto con l’acqua di sorgente riscaldata dal sole. Nel caso che capiti una giornata piovosa, potrai usufruire della legna che hai avuto l’accortezza di tagliare, per accendere il caminetto, per scaldarti e per cucinare, oppure lo scaldabagno per la doccia nel bagno, situato nella zona notte del piano superiore, dove si trovano anche le stanze da letto, spartane ma funzionali.
La cucina è all’aperto con vista sulla vallata e sui monti ed è bello lavare i piatti oppure far da mangiare, immersi nel verde dei boschi… ma se all’imbrunire non abbiamo avuto l’accortezza di chiudere le finestre, alla sera dentro di casa, ci terranno compagnia le zanzare, niente paura sono zanzare molto snob, non è detto che si disturberanno a fare la nostra conoscenza. In dotazione abbiamo repellenti naturali tipo foglioline di menta, lavanda, con le quali cospargeremo il nostro corpo, oppure bruceremo negli appositi contenitori, sempre che abbiamo avuto l’accortezza di averle precedentemente messe ad essiccare … nella peggiore delle ipotesi: soluzioni radicali tipo spiraloni e DTT.

In compenso, la natura ci regala aria pura, silenzio, a volte interrotto dal canto degli uccelli, acqua di sorgente, il cielo stellato e … il bosco che alla sera, come in una fiaba, s’illumina con miriadi di lucciole e ci si ridiventa bambini, finalmente liberi di fantasticare …
Non dobbiamo dimenticare che la natura va difesa quindi: attenzione alle fiamme, vanno sorvegliate, niente mozziconi di sigaretta buttati, mai accendere il fuoco vicino alla legnaia. L’estintore va messo dietro la porta d’ingresso.
Buon fine settimana

Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 15/10/10 alle 13:05 via WEB
la tua descrizione a venir voglia di accompagnarti...:-))
 
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 16/10/10 alle 10:20 via WEB
si č un posto piacevolissimo :-)
 
lightdew
lightdew il 15/10/10 alle 14:08 via WEB
splendido luogo..
da piccola, quando ci andavo con la nonna, mi ricordo che lei scherzando mi diceva che le galline lassų avevano il sacchetto per non far rotolare le uova a valle..:-) sorridevo, eppure spesso perdevo la palla..:-))) un bacio, dew
 
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 16/10/10 alle 10:19 via WEB
... non ti dico la fatica per arrivarci... ma vale la pena. ciao bacione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963