Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Casolare sui monti carniciRicordi di una donna del... »

Giovanni

Post n°907 pubblicato il 17 Ottobre 2010 da nom_de_plume

Ricordi di Gracco


luglio del 2007

Giovanni è seduto davanti a me, è arrivato da poco assieme ai suoi due cani, non lo vedevo dalla scorsa estate. Mi guarda con i suoi vivaci occhi azzurri , il bel volto è rimasto lo stesso... gli faccio notare che è dimagrito e mi accorgo che porta il bastone. Mi racconta che l'inverno scorso, dopo una caduta, ha subito un intervento all’anca, ma ora sta meglio, mi rassicura il fiero montanaro che non vuole essere compatito. Lui ha viste di peggio nell’arco della sua vita...”sono stato sul fronte nell’ultima guerra... ed ero giovanissimo! Poi il duro lavoro di carpentiere, di minatore in Francia e Germania, sono stato uno che ha sputato sangue, per riuscire a racimolare il necessario per comperarmi la terra e poi mettere su famiglia... come ogni uomo che si rispetti”!
Orgoglioso e fiero, come tutti i montanari, lui è del ’17, quindi quest’anno compirà 93 anni, ma la sua memoria non fa una grinza... chissà quante altre mi racconterebbe! 
 Mi sono accontentata di conoscere qualche pettegolezzo, tutti adorano parlare e così sono venuta a conoscenza di odi che si tramandano per generazioni e di conflitti tra vicini di casa... in fin di conti tutto il mondo è paese, quindi non mi meraviglio per le guerre che si sono susseguite nell’arco dei secoli! Caro Giovanni, ti auguro tante scarpinate per i boschi e ... di avere ancora voglia di provare invidie e gelosie, insomma ti auguro tanti anni di VITA!

Ricordi dei monti carnici dove quando splende il sole…
il cuore s’illumina e la natura rigogliosa fa festa! Api e farfalle danzano nell’aria e con loro m’innalzo come piuma al vento, ebra di aria pura…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963