Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« E' già carnevale....L'arte della pazienza... »

50 sfumature del nulla...

Post n°458 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da NoRiKo564

 

 

Nessuno riesce più a guardare una cravatta grigia senza pensare alle sue sfumature.
Ieri mi sono lasciata tentare e sono andata a vedere la trasposizione cinematografica del troppo decantato libro.
Mi correggo il libro si legge, ti tiene incollata alle sue pagine, ti fa fare due o tre voli pindarici su  fantasie erotiche che non metterai mai in pratica, perchè di Mr. Grey al mondo ce ne sono pochi e la possibilità che tu ne debba intervistare uno per sostituire un'amica con l'influenza o che lo incontri in ferramenta, diciamo che sono ridotte ad un lumicino spento.
Il problema dei film tratti dai libri è sempre lo stesso, la complessità delle  descrizioni di un libro non si può condensare in un'ora e mezza di pellicola, si è costretti ad essere riassuntivi per raccontare il saliente, ma si fa perdere la suspence, il desiderio di sapere che accadrà nella pagina successiva.
Ecco un film non riesce a trasmettere le emozioni che danno le parole scritte, qualsiasi sia il libro, il libro ti fa immaginare e la tua fantasia veste la storia che stai leggendo.

Mi chiedo che cosa abbiano capito quelli che il libro non l'hanno letto, al di là di quello che ognuno di noi può pensare di questo genere di pratiche e del fatto assodato che l'autrice ha semplicemente cavalcato l'onda di un genere letterario, che ha bypassato gli Harmony, ormai troppo melensi, per raccontare un genere di curiosità sessuale che abbiamo tutti (e nessuno faccia il puritano!), giocando neanche troppo subdolamente a rappresentare tra le righe l'uomo che ogni donna vorrebbe incontrare, tranne poi dargli del bastardo depravato....se si permette anche solo di pensare di usare la cinghia dell'accappatoio come cravatta...

Tutto questo per dirvi che, se avevate pensato di andare a vedere il film, vi consiglio di risparmiare i soldi e investirli a comprare il libro, se proprio la curiosità vi stuzzica, ne trarrete maggiore ispirazione e il doppio di emozione, spendendo anche meno del biglietto per il cinema!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NoRiKo/trackback.php?msg=13121406

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Buster_Stone
Buster_Stone il 16/02/15 alle 22:41 via WEB
Non credo ai miei occhi e a quello che ho letto .... MIO DIO!!! ... regressione totale... non c'è altra spiegazione... :-)
Io invece ieri sono stato a vedere "Leoni" con Neri Marcorè .... una cazzatina, ma davvero una cazzatina ...
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 17/02/15 alle 00:39 via WEB
È l'effetto del mezzo secolo...invece tu hai iniziato a regredire prima di me...se ricordo bene i tuoi trascorsi.... :-)
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 17/02/15 alle 19:03 via WEB
Credo di essere tra le poche che alla cravatta grigia preferisce quella bordeaux, non ho letto il libro, non intendo vedere il film:) Con le trasposizioni cinematografiche e' sempre cosi', credo che dipenda dal fatto che leggendo ognuno immagina nella sua mente i protagonisti, le situazioni, gli ambienti , come si puo' pretendere che regista sceneggiatore e chi altri abbiano avuto il nostro stesso pensiero??
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 17/02/15 alle 19:40 via WEB
Il regista avrebbe dovuto essere una donna...molta più sensibilità in giro....la cravatta bordeaux??? Non credo di averne mai visto una...anche se a me le cravatte piacciono a prescindere dal colore!:-)
(Rispondi)
 
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 25/02/15 alle 12:33 via WEB
Il regista E' una donna, ma non è che la sostanza cambi molto. Il film resta una ciofeca. Me lo sono visto a casa, risparmiando i soldi del cinema, ma l'ho trovato così deprimente che non ha nemmeno movimentato la serata :))
(Rispondi)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/02/15 alle 15:35 via WEB
il tuo commento coincide esattamente con quello che mi hanno detto/scritto alcuni amici. Poi in generale bisogna dire che quasi mai un bel libro riesce a diventare un bel film.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 18/02/15 alle 21:35 via WEB
Devo dirti che c'è stata un'eccezione anni fa con "Il nome della rosa" bello il libro e pure il film. ..
(Rispondi)
 
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 25/02/15 alle 12:34 via WEB
Anche "Un giorno. Belli entrambi, secondo me.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/15 alle 16:27 via WEB
Ecco, mettiamola così: meno male che tu a tanti altri avete affollato il botteghino e le librerie. Quanto meno parlate con dati di fatto alla mano. Io che non ho volutamente spendere ne per il libro ne per il film, non ho nessuna difficoltà a credervi: una boiata pazzesca. Grazie Jujù, te e quelli come te, dovrebbero inventarli se non ci foste!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Oh intendiamoci, liberissimi di leggere e vedere ciò che vi pare. Ci mancherebbe altro!!!! Un bella e buona serata.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 20/02/15 alle 21:15 via WEB
Fino a quando non la provi una cosa, non puoi sapere se ti piacerà o meno...io sono di larghe vedute, concedo il beneficio del dubbio a tutto... :-) Buon we Carletto
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963