Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« E' già carnevale....L'arte della pazienza... »

50 sfumature del nulla...

Post n°458 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da NoRiKo564

 

 

Nessuno riesce più a guardare una cravatta grigia senza pensare alle sue sfumature.
Ieri mi sono lasciata tentare e sono andata a vedere la trasposizione cinematografica del troppo decantato libro.
Mi correggo il libro si legge, ti tiene incollata alle sue pagine, ti fa fare due o tre voli pindarici su  fantasie erotiche che non metterai mai in pratica, perchè di Mr. Grey al mondo ce ne sono pochi e la possibilità che tu ne debba intervistare uno per sostituire un'amica con l'influenza o che lo incontri in ferramenta, diciamo che sono ridotte ad un lumicino spento.
Il problema dei film tratti dai libri è sempre lo stesso, la complessità delle  descrizioni di un libro non si può condensare in un'ora e mezza di pellicola, si è costretti ad essere riassuntivi per raccontare il saliente, ma si fa perdere la suspence, il desiderio di sapere che accadrà nella pagina successiva.
Ecco un film non riesce a trasmettere le emozioni che danno le parole scritte, qualsiasi sia il libro, il libro ti fa immaginare e la tua fantasia veste la storia che stai leggendo.

Mi chiedo che cosa abbiano capito quelli che il libro non l'hanno letto, al di là di quello che ognuno di noi può pensare di questo genere di pratiche e del fatto assodato che l'autrice ha semplicemente cavalcato l'onda di un genere letterario, che ha bypassato gli Harmony, ormai troppo melensi, per raccontare un genere di curiosità sessuale che abbiamo tutti (e nessuno faccia il puritano!), giocando neanche troppo subdolamente a rappresentare tra le righe l'uomo che ogni donna vorrebbe incontrare, tranne poi dargli del bastardo depravato....se si permette anche solo di pensare di usare la cinghia dell'accappatoio come cravatta...

Tutto questo per dirvi che, se avevate pensato di andare a vedere il film, vi consiglio di risparmiare i soldi e investirli a comprare il libro, se proprio la curiosità vi stuzzica, ne trarrete maggiore ispirazione e il doppio di emozione, spendendo anche meno del biglietto per il cinema!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963