Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriofedechiaraannaluciadgl3cassetta2chemiasrl.vanimasugyatorogodsbaglisignoragiancarlomigliozzidr.emmeallen5031bisou_fatalg1b9Arianna1921
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« In nome del popolo italianoL'ultimo giorno e il primo. »

Parole frugali e ultimi bonus

Post n°1276 pubblicato il 21 Giugno 2020 da fedechiara
 

 

E' ufficiale. Sarà l'Europa a toglierci le castagne dal fuoco e a far cadere Conte con tutti i suoi filistei di s-governo e a mandarci alle elezioni prossime venture.

Le radicali contrapposizioni in seno al Consiglio europeo dei paesi 'frugali' versus il 'Recovery fund' che doveva elargire ai paesi mendicanti (noi fra loro) una pacca di miliardi a fondo perduto ci dicono con maledetta certezza che possiamo scriverli sul ghiaccio dei conti dello Stato dei prossimi mesi – e, 'passata la festa' di santa Pandemia, 'gabbato è lu santu' e 'buonanotte al secchio'.

E, naturalmente, la cosa non sarà senza conseguenze sullo s-governo della nazione prossimo venturo e tutte le parole al vento sull'Europa salvatrice e tutti quegli spudorati filistei giallo-rossi che si sono spesi in video e in voce rassicurandoci, ancora ieri, che l'Europa ci è madre e non matrigna, (il David Sassoli in testa dall'alto della sua vuota carica istituzionale) - tutte quelle parole, dicevo, sono puro vento estivo che passa e trascorre e lascia le macerie che trova e l'economia italiana in piena crisi di asfissia e affanno post pandemico.

E la canzone che meglio ci descrive questo avvilente stato di cose è quella di Mina – con quel suo ossessivo e disincantato ripetere: 'parole, parole, parole'. Parole di nessuna credibilità - e il rimando a fine luglio dell'ennesimo vertice inconcludente è nunzio della definitiva sentenza di condanna per il nostro paese e il suo s-governo che sul 'recovery fund' hanno puntato tutto, in un partita a poker giocata senza nessuna carta vincente in mano e il bluff impietosamente svelato dall'Austria e dall'Olanda.

E l'avvocato Conte-d.p.c.m. si presenta in video munito solo della sua vuota prosa professionale. Prosa di legulei e di azzeccagarbugli che saliranno presto al Quirinale per certificare che nessun garbuglio più è azzeccabile e nell'Europa frugale e matrigna 'non c'è più trippa per gatti'. 
Al massimo verrà elargito un bonus, l'ultimo, di euro 100, tassabili, fino a dicembre, ma solo per i più indigenti e con l'autocertificazione di essere davvero 'alla fame'.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=15014384

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963