Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« L'imbroglio delle mutandeI problemi irrisolvibili »

L'ignoranza è una benedizione

Post n°220 pubblicato il 25 Luglio 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Il fatto che sono una persona possessiva è ben noto a tutti. La roba mia, non si tocca. Purtroppo però soffro anche di una grave forma di gelosia retroattiva, ossia sono geloso del passato di una persona. Per evitarmi inutili problemi, ho sempre adottato la regola del “non fare domande”. In 20 anni ho trasgredito a questa regola solo una volta, e me ne sono pentito amaramente.

Essere gelosi del passato di qualcuno è abbastanza fastidioso, perché se scopri una cosa che non ti piace, poi ti arrangi. In sostanza, sei condannato a convivere con quel pensiero per il resto dei tuoi giorni, quindi l’ignoranza è una soluzione pratica ed efficace. Non voglio sapere di numeri, dimensioni, rapporti e problemi di candida recidiva. Purtroppo molte donne non condividono questo mio approccio, e per qualche inspiegabile ragione, vogliono presentarti i loro ex, con i quali hanno un meraviglioso rapporto d’amicizia, e magari raccontarti tutte le loro esperienze sessuali.

Però io non voglio sapere, e per degli ottimi motivi.

Innanzitutto, a me non me ne frega niente del meraviglioso rapporto d’amicizia con i tuoi ex. Che saranno stati tutti persone stupende, ma per quanto mi riguarda, possono bruciare vivi. In qualità di uomo sono in grado di guardare la cassiera del supermercato ed immaginarmela nuda in 4 posizioni diverse, quindi faccio già fatica ad accettare che gli altri facciano lo stesso con la mia donna. Guardare un tizio in faccia, e sapere che lui sa direttamente come sei fatta in posizioni diverse, e che si ricorda esattamente l’espressione che avevi mentre cantavi il karaoke col suo microfono, mi suscita subito istinti omicidi.

Poi, non voglio sapere con chi e in che occasione hai imparato a fare quella cosa in particolare. Intanto mi devo gestire la consapevolezza che certe cose si imparano con la pratica, e se una cosa la sai fare bene, d’accordo il talento, ma di pratica direi che ce n’è stata parecchia. Quindi se col microfono canti come Ella Fitzgerald, di canzoni ne hai cantate uno sterminio. Di conseguenza, non voglio sapere quanti concerti hai fatto in giro per locali, né quanti spettatori hanno applaudito entusiasticamente alle tue performance.

Neanche a farlo apposta, la mia ultima fidanzata era una sostenitrice dell’amicizia con gli ex, nonché fermamente convinta del fatto che per conoscere veramente una persona, devi essere a conoscenza del suo passato sentimentale. Di fronte al mio veto assoluto sugli ex e al mio desiderio di ignoranza completa, sulle prime aveva insistito, ma poi aveva cambiato tattica. Così in tre mesi mi aveva fornito subdolamente tutta una serie di mezze informazioni, sufficienti da darmi un quadro più o meno completo degli uomini che c’erano stati nella sua vita, ma senza affrontare il discorso apertamente.

Quindi ad un certo punto ho involontariamente fatto un riassunto di quello che sapevo su di lei e dei suoi amori. Mi sono accorto che il primo era questo, il secondo era quest’altro, il terzo era l’ultimo, un po’ di anni di qua e un po’ di anni di là, e più o meno sapevo tutto. E non era niente di trascendentale, una normale vita sentimentale di una persona normale. All’appello, mancava soltanto un anno e mezzo, sul quale non avevo informazioni. E lì, è arrivata la curiosità. È stato inevitabile.

Hai di fronte tutta la vita di relazione di una persona, scopri che è una cosa abbastanza normale, e davanti ti si presenta l’occasione di una vita. Sapere tutto di una donna, scoprendo che sei una persona importante, fra persone che sono state importanti. E pazienza per la faccenda della pratica, alla fine la pratica l’abbiamo fatta tutti, e con quello che ho combinato io, sono l’ultimo che può fare la predica a qualcuno. Magari ha ragione lei, che bisogna conoscere il passato sentimentale di una persona. Tanto vale chiedere e togliersi ogni dubbio. È solo un anno e mezzo, cosa vuoi che sia successo…

Grosso errore.

Mr: senti, ma in quell’anno e mezzo fra tizio e caio, cosa è successo?
Ex
: beh, è stato un periodo un po’ “free & easy”.
Mr
: eh, immaginavo… e quanti ce ne sono stati?
Ex: mah… più o meno 60.
Mr:…sessanta?
Ex
: sì, più o meno una sessantina.
Mr
: … ma… come…
Ex
: beh, circa uno a settimana. Sai, fai conoscenza il mercoledì, e poi sabato ci vai a letto. Era solo una cosa di sesso, che male c’è?

Credo di essere rimasto con la bocca aperta per almeno un minuto. In quel minuto,  l’unico pensiero che riuscivo a fare era “Troia!”. Che non sono un santo, ho le mie colpe, ma lì ho seriamente rischiato di prenderla a pedate e buttarla fuori di casa mezza nuda. Però ero innamorato, e me la sono tenuta lo stesso.

In quel momento ho capito due cose. La prima, è che tutte quelle che dicono “Era solo una cosa di sesso, che male c’è” sono delle zoccole, punto. Ma non c’è nemmeno da mettersi a discutere. La seconda, è che l’ignoranza è una benedizione. Mai fare domande. Trasgredisci a questa regola solo una volta in vent’anni, e te la becchi sui denti in modo assurdo. Sapere di essere l’ultimo di una lunga lista, è veramente una merda pazzesca. E non te lo puoi nemmeno dimenticare.

Mai più domande sugli ex. Mai più.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12245193

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 25/07/13 alle 08:47 via WEB
Daje cò sta cosa delle zoccole, ce l'hai per vizio... Ma come dici tu, il blog è tuo e sarai anche libero di poter scrivere quella cippa che ti va? Ed è qui che non si discute :-) Detto ciò! Io non sono gelosa del passato, nel senso, se una persona prima di incontrare me ha fatto qualsiasi cosa, mica posso imbufalirmi? Posso farlo dal momento in cui ti conosco in avanti, questa è la mia teoria, ma forse è per questo che nessuno me se pija, perchè sono controtendente :-) Concordo, mai fare domande, e soprattutto non è necessario parlarne, a che pro?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 09:43 via WEB
Chiamalo vizio, chiamalo trauma, ma per quanto riguarda la faccenda zoccole, io "ho dato" :D
Diciamo invece che sono d'accordo sul fatto che non posso arrabbiarmi per il passato di qualcuno. E visto che non lo posso cambiare, preferisco non saperlo, tanto non serve a nulla :)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 25/07/13 alle 10:08 via WEB
Ma mi sa che vizio o trauma, per te saranno sempre e solo zoccole, perchè hai un parametro di giudizio allucinante :-) Infatti non è che uno deve preferire, a mio avviso uno NON deve sapere. Punto e chiusa la faccenda! Anche perchè una volta che vai dicendo cosa hai fatto nel passato, che ci guadagni? Passi per la strafiga o per il latin lover di turno? Non direi, quindi tanto vale mantenere un decoroso segreto :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 11:47 via WEB
Esattamente come la penso io! NON sapere, punto e basta. Perchè capisco la curiosità, ma un po' di intelligenza, sulla questione, aiuterebbe eccome!
 
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 09:13 via WEB
Dev'essere periodo, perchè tra ieri ed oggi ce l'avevo in mente anch'io un "bel" post da fare sugli ex, peccato non aver tempo! Secondo me non solo bisognerebbe tagliare i ponti, non frequentarli, non nominarli, non pensarci, etc...non dovrebbero semplicemente esistere! :)
 
 
lisa_m
lisa_m il 25/07/13 alle 09:38 via WEB
"Finalmente" non siamo d'accordo su qualcosa!!!! :-))) Io sono proprio della categoria citata, che ci tiene a restare amica con i suoi ex, salvo tragedie al momento della separazione, ovvio! Per me, visto che c'è stato comunque un sentimento, è bello non perdere quell'affetto e "riconvertirlo"! :-) E, per come la vedo io, il passato è passato, quindi è completamente inutile crearsi paranoie in proposito! :-)
 
   
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 09:44 via WEB
Ooohhh aspetta, fammelo segnare sul calendario, che da quando ci conosciamo è veramente la prima volta in assoluto che abbiamo una visione opposta di qualcosa!!! :D E menomale, stavo iniziando a preoccuparmi!! ;) Per me gli ex miei, e le ex del mio lui dovrebbero volatilizzarsi nell'aere poco dopo essere diventati "ex". Puff, spariti! aaahh che cosa bella! Purtroppo non è un mondo perfetto... :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 25/07/13 alle 09:49 via WEB
Eheheheh esatto, scriviamocelo!! :-) Però, secondo me, è fondamentale il modo in cui ci si lascia, perché pure io ne ho un paio che metterei sotto con la macchina!!! :-))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 11:48 via WEB
Fosse possibile, sarebbe veramente una pacchia! Vorrei dire che quasi la preferisco, come idea, a quella di vederli bruciare vivi :D
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 09:45 via WEB
Sì, le sostenitrici dell'amicizia con gli ex fanno proprio questo discorso. Eppure, non credo che si possa essere veramente amici con una persona che conosce i dettagli delle tue parti intime. Sentimenti, o non sentimenti. Senza contare la questione del rispetto verso la persona nuova che ti sta a fianco, che giustamente potrebbe voler scatenare morte e distruzione.
 
     
lisa_m
lisa_m il 25/07/13 alle 09:52 via WEB
Pensa, Mr., che un mio ex storico è uno dei miei più cari amici e ci siamo raccontati talmente tante cose senza il minimo problema, fidandoci completamente l'uno dell'altra, che è veramente un bel rapporto. E, secondo me, chi viene dopo, non ha motivo di essere geloso, perché se due vogliono stare insieme, ci stanno! Al contrario, è solo una questione di affetto e di aver condiviso cose importanti, che li lega! Ovviamente è diverso se uno dei due ha ancora un interesse per l'ex ma questo caso, naturalmente, non lo annovero nell'amicizia.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 09:55 via WEB
Guarda, io sposto l'attenzione sull'altro, non sul rapporto di amicizia. Se io e te stiamo assieme, ti presento una mia amica ex, e ti racconto tutto quello che abbiamo fatto, nei dettagli, a letto e fuori dal letto, tutte le gioie che abbiamo condiviso e l'incredibile felicità del nostro rapporto, la cosa ti colpisce. Soprattutto quando vieni messa di fronte al fatto che è stato tutto talmente bello e meraviglioso, che persino dopo che ci siamo lasciati, siamo rimasti amici. Tu, ragionevolmente, ti senti solo una comparsa insignificante nella mia vita.
 
     
lisa_m
lisa_m il 25/07/13 alle 10:54 via WEB
Sinceramente i dettagli mi sembrano un po' superflui, non credo siano funzionali a far capire che rapporto c'è. Per me è sufficiente dire: è il mio ex storico ed è diventato uno dei miei migliori amici.. non toglie nulla alla bellezza di un eventuale rapporto attuale, secondo me, e se fosse al contrario, io non mi sentirei affatto una comparsa insignificante, perché si parla di un amore del passato, per l'appunto, e ora di un'amicizia!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 11:50 via WEB
Stella santa, sono sicuro che "non ti sentiresti", probabilmente perchè dopo una certa età, soprattutto se non ti è mai capitato prima, magari uno cambia la prospettiva sulla faccenda. Sappi però che ci sono uomini come il sottoscritto che piuttosto che frequentare il tuo ex, preferirebbero non frequentare nemmeno te. Che per carità, nelle caratteristiche del tuo uomo ideale, c'è anche sicuramente quella di non essere geloso dei tuoi ex e del tuo rapporto di amicizia. Però diciamo che questa cosa, taglia una bella fetta di persone al di fuori dei tuoi uomini giusti. Del tipo che la dimezza.
 
     
lisa_m
lisa_m il 25/07/13 alle 11:58 via WEB
No, non ho mai cambiato prospettiva sulla faccenda: mi comportavo così anche quando avevo 25 anni (anche se gli ex erano, per chiari limiti, di meno!) e, ti dico la verità, non ho mai avuto problemi con nessuno, mai. Quindi forse tu la fai troppo drammatica ed io troppo facile e la verità sta nel mezzo. In ogni caso che il passato sia passato è un dato di fatto e trovo sia davvero sbagliato farsi condizionare, perché su di esso non possiamo agire, mentre sul presente, e di conseguenza sul futuro, sì, quindi mi concentrerei su quelli! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 12:25 via WEB
O forse, molto semplicemente, non siamo tutti uguali, e ciò che sembra normale a te, è inaccettabile per me e viceversa. E forse, la questione è abbastanza importante da essere per davvero un punto discriminante nella vita di relazione di due persone. Perchè se cominciassi a presentare alla Miss tutte le mie ex, e mi dilungassi in dettagli e spiegazioni, non so se sarebbe contenta. Di certo so però che se lo facesse lei, mi volterei e prenderei la strada di casa senza pensarci due volte.
 
     
lisa_m
lisa_m il 25/07/13 alle 12:56 via WEB
Ma sono i dettagli e le spiegazioni a fare la differenza: non sono necessari, non danno valore aggiunto e sono anche morbosi, secondo me! Che non siamo tutti uguali non c'è dubbio: te lo dico sempre!! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 15:46 via WEB
Mi stai suggerendo di vuotare il sacco con la Miss, magari epurandolo dei particolari più espliciti, presentarle le mie ex, conoscere i suoi ex, farmi raccontare tutti i suoi trascorsi, e poi stare tutti assieme in un meraviglioso rapporto d'amicizia? Perchè se è così, dillo, e ci penso.
 
     
lisa_m
lisa_m il 25/07/13 alle 15:56 via WEB
Nononono, perché dovresti snaturarti? Però, nel caso in cui la Miss avesse un atteggiamento simile al mio con qualche ex, ti suggerisco semplicemente di essere più morbido, tutto qui! :-)
 
     
flosa17
flosa17 il 26/07/13 alle 12:56 via WEB
"Soprattutto quando vieni messa di fronte al fatto che è stato tutto talmente bello e meraviglioso, che persino dopo che ci siamo lasciati, siamo rimasti amici. Tu, ragionevolmente, ti senti solo una comparsa insignificante nella mia vita." quanto ti capisco!!!!
 
gook_luck
gook_luck il 25/07/13 alle 09:16 via WEB
Condivido!! e so che anche il mio moroso era uno zoccolo (al maschile) quindi ogni tipa che saluta gli chiedo sempre se c'è andato e lui s'incazza.. pure io Mr ho quella curiosità di dire: "ma con quante cavolo è andato????" i miei li puoi contar su una mano + 1... se mi superi i 10 in 10 anni sei tendenzialmente zoccola/o! poi meglio se sto zitta.. chissà se non avessi incontrato il mio moroso... cmq prima in 6 anni ne ho avuti 5..
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 09:46 via WEB
La curiosità è femmina, e soprattutto è normalissima. Soprattutto se ti interessa per davvero una persona. Il discorso però è che nel passato di una persona, 9 volte e mezza su 10 ci sono cose che preferiresti non sapere, e quando le sai, non te le puoi più dimenticare. Così rischi di rovinarti il presente, che è la cosa importante.
 
   
gook_luck
gook_luck il 25/07/13 alle 09:49 via WEB
lo so e io lo faccio ogni 2x3.. il peggio è che la mia mente viaggia e si immagina certe cose pure adesso se lui è fuori da solo... :(
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 09:50 via WEB
Tu non ci crederai, ma ti capisco alla perfezione. E sai che ti dico? Immaginare le peggio cose, è infinitamente meglio di scoprirle. Perchè magari ti va bene, e non c'è niente di strano in quello che scopri, ma se ti va male, come nell'esempio che ho fatto io, è un dramma.
 
     
gook_luck
gook_luck il 25/07/13 alle 10:11 via WEB
lo so, ma poi quando ho le palle girate (spesso e sovente in pre-ciclo) io gli tiro fuori di tutto e di più!! lo tratto proprio male povero il mio amore.. perchè lui fa in buona fede.. ma se lo facessi io sarebbe il finimondo!!! tipo quando è andato a Brescia con una ragazzina... mamma che nervo!! o quando l'ha portata al lago dal suo fidanzato perchè io e lui avevamo litigato.. non farmi pensare che mi salgono gli estri macabelli pure ora a distanza di anni...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 11:51 via WEB
Secondo me infatti c'è parecchio masochismo, in questo atteggiamento. Prima volete sapere, e poi vi ci incazzate pure :D
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 25/07/13 alle 09:24 via WEB
Buongiorno! io invece sono il tuo opposto, voglio/devo sapere ogni minimo dettaglio del suo passato altrimenti vado in crisi ma ammetto essere pura curiosità perché sono convinta che ogni persona tenda a cambiare, seppur in minima parte, a seconda del soggetto che ha di fronte. Mio marito invece cambia sempre argomento per non rispondere e sta cosa mi scatena dubbi e curiosità ancora peggiori quindi ogni tanto "lo supplico" di dirmi alcune cose del suo passato per evitarmi di arrovellarmi per giorni e giorni. Buona giornata!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 09:49 via WEB
Una volta mi hanno detto che "l'importante è essere gli ultimi", e se magari non sono proprio d'accordo al 100%, di sicuro la cosa importante è il presente, non il passato. Perchè il passato non si può cambiare, ma il presente te lo puoi ancora vivere. Quindi anche io schivo tutte le domande sull'argomento, e soprattutto, preferisco non sapere quello che c'è stato. E sono curioso anche io, ma il prezzo che si paga quando scopri cose che non vorresti sapere, è troppo alto.
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/07/13 alle 09:45 via WEB
concordo io anche cerco di non fare domande sugli ex perchè poi puntualmente le fanno a me e mi rattristo. Però essere gelosi del passato, questa è nuova...e tu sei strano forte :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 09:53 via WEB
Caro mio, sul fatto che sono strano, credo che nessuno avesse dubbi da parecchio tempo :D Però non è una cosa così inusuale, questa della gelosia retroattiva. Scoprire che la cosa che adori sopra ogni altra si è scopata mezza Padova, un po' ti segna. Se ci pensi bene, vedrai che mi capisci.
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/07/13 alle 10:44 via WEB
si ma caro è chiaro che ognuno di noi ha le sue esperienze alle spalle. Ora non mi raccontare che tu a Padova hai fatto il santo. Se quella pipa potesse parlare...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 11:52 via WEB
Come ho detto, pure io ho le mie colpe, e non sono un santo. E l'unico Santo che c'è a padova, è una basilica :D Insomma, te lo ripeto, ci sono persone come me, che quando scoprono che una donna ha visto più uccelli di piazza San Marco, magari gli dispiace un po', ecco.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 25/07/13 alle 10:23 via WEB
Ah su questo ti capisco, la gelosia retroattiva è una cosa di cui soffro anche io. Io però invece chiedo. Ma mica apertamente, eh, che sarebbe anche normale, ti becchi una risposta normale e bon. Io indago come il Tenente Colombo. E poi va da sè che, non essendo per niente portata alla professione del poliziotto, spesso e volentieri da un indizio tiro fuori un film che manco i migliori sceneggiatori. Quindi forse sì: meglio non sapere. :) Per la propria salute mentale.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 11:54 via WEB
Esattamente come la penso io: non chiedere per il bene della propria salute mentale. Come dicevo alla Silvia sopra, un conto è farsi i film, e un conto è sapere. E quando un po' sai, poi ti fai dei film ancora peggio, perchè hai anche dei punti della trama che devi rispettare. Orrore!!!
 
kremuzio
kremuzio il 25/07/13 alle 11:10 via WEB
Ho un meraviglioso rapporto di amicizia con le ex. Il fatto è che non sono geloso, per cui della retroattività me ne sbatto allegramente. E me ne vanto...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 11:55 via WEB
Non so se dirti che sei fortunato, oppure no. Secondo me la gelosia è segno d'amore, quindi nel sentire che le persone non sono gelose, mi domando come vivano i loro sentimenti. Se loro sono "avanti", o se molto semplicemente non gliene frega niente.
 
   
kremuzio
kremuzio il 25/07/13 alle 12:58 via WEB
La gelosia è segno di possesso, e il/la partner devono essere liberi di considerarsi appartenenti solo a sé stessi. La penso come Sting e le femministe di una volta, su questo...
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 25/07/13 alle 13:17 via WEB
Toc Toc, buongiorno Mr Nice Guy, può sembrare strano ma concordo con Krem, che in mezzo a tante stronzate che scrive ogni tanto ne dice una giusta...... comunque in parte ti ho risposto da Diana..... ahahahahahah..... Ciao e buona giornata
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 15:33 via WEB
Ahh, vedo che nonostante il padre siciliano, sei passato ugualmente :D Comunque non lo so, l'assenza di gelosia mi sembra troppo innaturale. Se sono geloso del gatto, non capisco perchè non va bene che sono geloso della mia donna. Ma tant'è, ognuno fa quello che lo fa stare meglio :)
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 25/07/13 alle 11:27 via WEB
Io dell'ex sono gelosa marcia, ma me ne devo fare una ragione, perchè, a meno di non stirarla con l'auto o scapicollarla giù per una scala ripida, non c'è pezza, me la ritrovo sempre tra i cabasisi....... Per il resto mi sento proprio un'educanda: tre storie importanti tra i 18 e i 22, poi son trentaquattro anni sempre e solo uno
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 11:56 via WEB
Ammettiamolo, che la tentazione di stirarla con la macchina un paio di volte, così, per sicurezza, è la cosa più comprensibile del mondo! Per la questione "educanda" invece, sappi che il tuo uomo magari non te lo dice, ma sicuramente ti è riconoscente :)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/07/13 alle 13:00 via WEB
La gelosia non è segno di amore ma di insicurezza e pure di qualche problema. Smettiamola di confondere l'amore con il possesso perché in questo paese ogni 3 giorni una donna viene ammazzata da qualcuno che "la ama". Mi piacerebbe poter parlare con leggerezza di queste cose ma non riesco a non pensare alla strage che ne deriva.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 15:35 via WEB
Credo che ci voglia un ego smisurato e una presunzione non da poco, per non avere qualche insicurezza in amore, sai? Poi, se è il possesso la causa del tanto sbandierato "femminicidio", e non la cattiveria umana, allora è proprio una cosa brutta... ma sinceramente, non credo che c'entri assolutamente nulla.
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 25/07/13 alle 13:10 via WEB
erano tutte banfate!io avrei risposto così!;) cmq meglio nn sapere certe cose vere o finte che siano!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 15:36 via WEB
Non so cosa siano le banfate, ma condivido sul fatto che è meglio non sapere :D
 
   
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 16:30 via WEB
Banfate = cose non vere/dicerie. Lista dev'essere delle mie parti...riconosco il gergo! :P
 
     
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 25/07/13 alle 18:45 via WEB
piemontesina bela per sempre!
 
     
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 18:52 via WEB
Ah, ci avrei scommesso un arto!! :P Qua la mano piemunteisa! ;) Piemonte nord, sud, est o ovest?!
 
card.napellus
card.napellus il 25/07/13 alle 14:04 via WEB
Con Chiara non parliamo di ex, ha anche poco senso, ci siamo messi insieme a 22 anni, non abbiamo fatto in tempo a collezionare orde di partner. Comunque io non riesco a essere geloso, e quando una ragazza con cui sono stato in quei lontanissimi giorni si è sposata, son stato arcifelice per lei. La vita è già piena di problemi, vediamo di non crearcene. Voler bene a una persona è, letteralmente, "volere il suo bene", che a volte può non coincidere con il proprio. Talvolta mi capita di chiacchierare con una cara amica di vecchia data (30 anni!!!) che però ai bei tempi non la dava facilmente, è single da anni e in una settimana è capace di ben altre imprese rispetto a quelle che citi. Non è solo colpa sua, ma anche dell'insipienza e della poca resistenza degli uomini che testa.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 15:38 via WEB
"Ben altre imprese rispetto a quelle che citi" vuol dire più di 60 uomini in un anno e mezzo. Spero che almeno la tua amica si faccia pagare...
Tra l'altro, capisco che magari dopo tanti anni, sempre con lo stesso partner, e senza trascorsi sentimentali importanti, uno la gelosia la veda diversamente da chi un passato ce l'ha avuto, e ha dovuto fronteggiare anche quello altrui.
 
   
card.napellus
card.napellus il 25/07/13 alle 16:27 via WEB
Sessanta in un anno e mezzo sono tanti sul lungo periodo, ma c'è chi ne gira tre alla settimana. Non tutte le settimane, però. Si tratta di una cara persona che, quando andava bene a me, non andava bene a lei, poi ora a me non interessa e lei avrebbe cambiato atteggiamento. Il mondo è strano. Ovviamente anche Chiara la conosce e sa delle sue abitudini voraci. Si può essere mortalmente gelosi anche di chi si è conosciuto solo un giorno, è un tratto del carattere, tutto qui. Comunque non preoccuparti dei trascorsi, a Firenze si dice che non è mica di ricotta (la Topa) che ci restano le impronte!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/07/13 alle 10:15 via WEB
"'na lavada, 'na sugada, e la par gnanca 'doperada" :D
 
lolay_1
lolay_1 il 25/07/13 alle 15:30 via WEB
Io sono curiosa e gelosa che parlando di ex è un'accoppiata di quelle proprio ben riuscite!!!Ho voluto sapere,ha ceduto per mia troppa insistenza,e me ne sono pentita...per esperienza personale direi che è meglio non sapere!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 15:39 via WEB
Il punto è proprio quello, curiosità e gelosia si accoppiano proprio male assieme! Quindi o smetti di essere curioso, o smetti di essere geloso. Io mi impongo l'ignoranza, perchè per quanto riguarda la gelosia, arrivo addirittura a giustificarla :D
 
   
lolay_1
lolay_1 il 25/07/13 alle 16:12 via WEB
ho smesso di essere curiosa così rimango ignorante e non sono gelosa!!!! ;-))))
 
     
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 16:32 via WEB
Lolay, io sono la curiosità fatta persona, ma ti assicuro che questo è l'UNICO argomento su cui faccio violenza alla mia curiosità! :)
 
     
lolay_1
lolay_1 il 25/07/13 alle 17:02 via WEB
io no ho dovuto picchiarci il mio bel nasone e farmi rodere dalla gelosia!!!!da lì in poi mai più,che poi era gelosia veramente insensata,ma io quella ex la conoscevo e mi bastava, perchè aveva un volto,una voce ecc,per "odiarla" un po'... ;-)
 
johnny.blues
johnny.blues il 25/07/13 alle 15:56 via WEB
Credo sia questione di carattere, io sono geloso della mia compagna dal momento che resta con me in avanti. Tutti abbiamo un passsato, che poi nella vita della mia donna vi siano stati più uomini non mi interessa più di tanto. Sessanta non sono pochi...ma se la amo me la tengo così com'è, col suo vissuto e il suo futuro con me. JB
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/07/13 alle 10:16 via WEB
Che è più o meno quello che al tempo ho fatto io. Però, lasciamelo dire, sul momento è stata una di quelle botte che te lo raccomando... XD
 
semprepazza
semprepazza il 25/07/13 alle 21:55 via WEB
Saggia decisione. La gelosia retroattiva è logorante. E' già uno stress controllare le interazioni al presente...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/07/13 alle 10:23 via WEB
Esattamente come la penso io! Già è una fatica gestirsi una relazione, se sopra ci mettiamo anche cose che non possiamo modificare, tanto vale darsi all'ascetismo. Poi, alla fine, ognuno si gestisce le proprie rogne come preferisce ;)
 
flosa17
flosa17 il 26/07/13 alle 12:54 via WEB
anche io soffro di gelosia retroattiva.. e ora mi tocca pure un fidanzato che ha, tra le sue più care amiche, la sua ex. Che non so come faccia ma mi tocca accettarlo e cercare di non pensarci troppo. Me l'ha pure presentata appena ci siamo messi insieme per farmi capire che non devo temere nulla... quindi pizzico sulla pancia e 0 domande su di lei.. non voglio sapere niente!!! Ma non tollero affatto che sia anche amico (per fortuna si sta allontanando, questa tizia non la tollero e non la tolleravo nemmeno prima di saperlo) di una sua ex trombamica che ieri ho schifato alla grande non salutandola col "bacetto". Scusa lo sfogo, mi sento cretina perché dovevo fare la superiore.. ma non ce l'ho fatta a fare al falsa. E di questa, ahimè, ha voluto raccontarmi un bel po' di cose. Concordo.. meglio non sapere!! Anche se poi, da poco coerente quale sono a volte, io ne parlo dei miei ex.. certo non nei dettagli, ma mi sfugge se parlo di una cosa fatta in un passato in cui io non ero sola. Meglio non sapere e non dire!!!
 
Hanahr
Hanahr il 29/07/13 alle 10:20 via WEB
La solita domanda serpentina sorge spontanea: perché se tu ci hai dato dentro come un riccio non ci sono problemi, ma se la tua compagna/ex/donna/quello che è si è divertita per un anno e mezzo con chi le pareva, è una zoccola? Questo metro di paragone proprio non lo comprendo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963