Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Come capire se una donna...La compatibilità degli orari »

Il campo di stasi

Post n°215 pubblicato il 18 Luglio 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Anche se la Miss ogni tanto mi chiama “trottolino”, la verità è che sono una persona incredibilmente pigra. Sono talmente pigro, che quando cambio casa, prima compro il divano, e poi compro la cucina. E tutta questa pigrizia, si irradia intorno a me come un campo di stasi, in grado di impigrire tutte le persone che mi stanno intorno. Certo, ogni tanto trovo qualche persona immune, e allora sono dolori.

Quando dico che sono una persona pigra, la gente mi guarda in faccia e ride. Probabilmente pensano che li sto prendendo in giro, ma la verità è che sono veramente l’incarnazione della pigrizia. Certo, in qualità di “uomo con l’agenda”, per lavoro giro come un disgraziato per mezza italia, faccio 30.000 km l’anno senza contare i trasferimenti in treno, quando ho un finesettimana libero vado da qualche parte, e viaggio regolarmente per andare a trovare amici sparsi qua e là. Mica dico di no. Però sono una persona pigra nell’animo. Tolto viaggiare e spostarmi, la mia massima aspirazione è stare sul divano.

Del resto, la pigrizia è una caratteristica squisitamente maschile, anche se da alcuni anni ho il sospetto che molte donne utilizzino le batterie Duracell a posto dei Tampax. Perché sennò non si spiega. Voglio dire, io la sera quando torno a casa voglio trascinarmi sui gomiti e sulle ginocchia fino al divano e morire lì, mentre tutte le donne che conosco trovano sempre il tempo e la voglia di “fare cose”. Fanno qualcosa prima di andare a lavoro, e qualcosa pure dopo. Tipo andare in palestra. Così, a sfregio.

In ogni caso, senza domandarmi come mai le donne abbiano tutta questa vitalità, ho scoperto che il mio desiderio di stare sul divano riesce ad irradiarsi da me e coinvolgere le persone che mi stanno intorno. Se voglio dedicarmi ad attività pacifiche e riflessive, come sfogliare un libro, guardare un film o fare una passeggiata, comincio ad emettere delle onde soporifere e tranquillizzanti, e la mia inerzia da transatlantico diventa qualcosa di palpabile. Di solito sono una persona abbastanza agitata, ma quando mi parte il campo di stasi, uomo o donna che sia, chi mi sta di fianco improvvisamente si calma, si accomoda e gli passa la voglia di “fare cose”.

Certo, il campo di stasi non è infallibile. Funziona quasi sempre, funziona persino sugli animali, ma non funziona su tutti. Purtroppo, e per fortuna.

Per fortuna, perché se il mio campo di stasi fosse infallibile, sarebbe un guaio. Perché tolti i giri, le gite e i viaggi, qualsiasi attività più faticosa di sfogliare le pagine di un libro sarebbe al di là della mia sfera di esistenza. Del tipo che fra la palestra e il divano è decisamente un “no contest”, per cui se non trovo qualcuno che mi schioda in un modo o nell’altro, non mi muovo di lì nemmeno se brucia casa.  È vero che il campo di stasi mi parte perché sono stanco e ho voglia di riposare, ma un po’ di sport e di attività diverse dal mio solito corso annuale, mi farebbero soltanto bene.

Purtroppo, perché quando trovo quello veramente immune, è la volta che mi ammazzano di fatica. Come se mi dovessero far scontare tutte le ore che ho passato sul divano invece di dedicarmi ad attività più movimentate. Non lo so se lo fanno apposta, ma mi distruggono veramente.

Ad esempio, il mio amico che sta a Berlino e la sua fidanzata sono completamente refrattari alle mie onde soporifere. Il risultato più immediato è che sono tornato dalla Germania decisamente stanco morto. Ma stanco in maniera assolutamente totale. Vi basti sapere che per 3 giorni non siamo rimasti nello stesso posto per più di 3 ore, abbiamo girato mezza città in bicicletta, e ho dormito così poco che per tornare dalla Malpensa mi son bevuto due caffè e una redbull. Senza contare che quella santa donna della Miss, decisamente l’ho lasciata insoddisfatta, e non so se mi spiego. Poverella, che brutto affare che ci ha fatto con me…

E per quanto riguarda la Miss, la questione è ancora aperta. Lei è una di quelle con le Duracell, che fa sempre un sacco di cose, corre a destra e a sinistra, fa sport come una matta, e sono convinto che da qualche parte nel suo cervello, pensa che se sta ferma, poi le vengono i crampi. Quando stiamo assieme, la vedo che è particolarmente combattuta. Da un lato tende a soccombere di fronte alla mia aura tranquillizzante, dall’altro ci sono tutte le cose “da fare”.

Allo stato attuale delle cose, non si è ancora verificato uno scontro di potere, perchè da quando ci frequentiamo non abbiamo ancora avuto un finesettimana tranquillo. Di certo, quando succederà, sarà una cosa grossa. Il mio campo di stasi, contro la sua inesauribile vitalità.

Qualcosa tipo un oggetto inamovibile, contro una forza inarrestabile.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12198210

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 18/07/13 alle 09:26 via WEB
Non è questione di duracell. E' questione di sopravvivenza. In questa società dove la cellulite è una malattia e un kg di troppo di emargina come se tu avessi la peste, o lo fai o sei out, destinata a una vita di depressione e solitudine. Quindi lo si fa. Ma ti assicuro...poi si scoppia da un'altra parte. Io, ad esempio, tra dieta e sport e lavoro e figlia, reggo, certo, ma vedrai se prima o poi non sclero...magari su una cazzata :)Voi uomini in certe cose siete più equilibrati, ghe n'è mia de banane.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 09:51 via WEB
Tiffany bella, se posso permettermi un'opinione, tu fai già il doppio di quello che fanno le altre, tutte le altre, e preoccuparti anche della cellulite e dei chili di troppo è veramente volersi male. Però te lo dico da mesi, per cui mi rendo conto che come discorso ha perso gran parte della sua efficacia :)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 18/07/13 alle 09:28 via WEB
Strano però, ti ho conosciuto di persona al raduno, ma non mi sembravi così pigro.. anche se il divano rende pigri chiunque :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 09:59 via WEB
Ma effettivamente sono generalmente una persona abbastanza agitata... è che quando tocco il divano su di me scende tutta la pigrizia che ho schivato durante viaggi e trasferimenti :D
 
kokka85
kokka85 il 18/07/13 alle 09:29 via WEB
Mi fai venire i dubbi esistenziali cosi!!!! O sono un uomo, o sono una donna atipica!!!!! Divano e letto sono i miei migliori amici!!!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 10:02 via WEB
Guarda, per benedizione divina, qualche donna amante del divano c'è. E' che siete mosche bianche, e quando vi accalappiano, non vi mollano più :D
 
lisa_m
lisa_m il 18/07/13 alle 09:32 via WEB
Eheheheheh staremo a vedere quale dei due poteri avrà la meglio!! :-) Guarda, io sono la persona più pigra dell'universo: la mia massima aspirazione è stare tutto il giorno spiaggiata sul lettino a prendere il sole, chiacchierare e leggere e, quando non c'è sole, il divano emana un richiamo irresistibile, ma dall'altra parte voglio vivere, voglio fare tante cose, seguire i miei interessi, per cui faccio ciaociao con la manina al divano e cerco di incastrare tutto quello che mi piace, e poi mi sento così bene!! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 10:03 via WEB
Si vabbè, ma non sei veramente pigra, se fai "ciao ciao" al divano. E' come dire che una è grassa, però visto che non mangia allora è magra :D
 
   
lisa_m
lisa_m il 18/07/13 alle 10:43 via WEB
Sono pigra, pigrissima, ma la mia forza di volontà ha la meglio!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 18/07/13 alle 10:50 via WEB
Giusto Lisa, la forza di volontà è più forte del richiamo del divano! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 11:17 via WEB
Ma la forza di volontà, non si esercita verso le cose che fanno male, o che ti vanno più di quelle che fanno bene? Voglio dire, intanto il divano è una cosa buona, e poi mi sembra di capire che a voi due piaccia di più "fare cose" che stare a casa... quindi non è una questione di forza di volontà, no?
 
     
lisa_m
lisa_m il 18/07/13 alle 11:19 via WEB
Innanzitutto le cose che facciamo non ci fanno male, ma bene, e la forza di volontà si esercita quando la pigrizia ha il sopravvento, perché capita di desiderare solo di starsene sul divano, poi però, dopo essersi forzati a fare cose, si sta benissimo, perché ci si sente vivi! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 11:29 via WEB
Ma infatti, Lisa, io stavo per l'appunto sottolineando che non si tratta di forza di volontà, quando vai a fare una cosa che ti piace e che ti fa stare bene. Semplicemente la forza attrattiva del "fare cose" è superiore a quella del divano.
 
     
lisa_m
lisa_m il 18/07/13 alle 12:08 via WEB
Ehm, in realtà non sempre, ma poi si è contenti di averle fatte! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 18/07/13 alle 14:04 via WEB
Esattamente Lisa! ;) Siamo "umane" anche noi (anche se a volte non sembra) ed in quanto tali a volte non abbiamo lontanissimamente voglia di "fare cose"...poi però capita che quando riusciamo a schiodarci e a farle, dopo siamo contentissime, eh! :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 14:28 via WEB
In realtà mi farebbe molto più strano scoprire che PER UNA VOLTA avete ceduto alle lusinghe del divano. Quella sì che sarebbe forza di volontà! :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 18/07/13 alle 15:34 via WEB
Mica è capitato solo una volta...vero, Lisa?! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 18/07/13 alle 16:44 via WEB
Una volta??? Seeeeeeeeeeee.... :-))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 21:22 via WEB
Tutta la questione ruota intorno al fatto che vivete il divano con senso di colpa... abbracciate il lato oscuro!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/07/13 alle 09:47 via WEB
insoddisfatta? ora capisco molte cose....comunque io ti capisco perfettamente pur avendo orari lavorativi più umani. Sarà che dopo una certa età ci si fa contagiare dai ritmi della propria città. PS: ormai il luogo è deciso non cambiare le carte in tavola che non è da te. Prenotai :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 10:04 via WEB
Bene, bene, siccome avevo visto apparire il Cav dall'altra parte, pensavo di darti una mano, non di cambiare le carte in tavola :) E comunque, capiscimi su quella cosa, che se si ripete l'esperienza di berlino, altro che assoli, quella mi scarica :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/07/13 alle 12:34 via WEB
sai perfettamente come da quel punto di vista in questo periodo ti capisca perfettamente, caro mr...bacchettone :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 12:47 via WEB
Si beh, quella che ti ho fatto la predica sui tuoi costumi sessuali, prima o poi la devi raccontare :D
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 18/07/13 alle 09:57 via WEB
Sì, e andando avanti negli anni puoi solo peggiorare :-) Confermo, è una cosa tipicamente maschile. Non solo le palestre, ma i teatri sono pieni di donne, le conferenze sono piene di donne, i concerti di musica classica (e non solo) sono pieni di donne. Gli uomini stanno tutti sul divano.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 10:05 via WEB
Infatti ne sono ben a conoscenza. Mi sono iscritto ad un paio di corsi di attività manuali, quest'anno, ed ero l'unico uomo circondato da 45-55 enni. Del tipo che mi hanno guardato con due occhi tanti. Ho fatto una sola lezione, e poi sono dovuto scappare :D
 
moon4ever
moon4ever il 18/07/13 alle 10:25 via WEB
Beh la capisco: a me i crampi vengono veramente se sto troppo ferma! :) Anche se mi rendo conto che dovrei tentare di raggiungere un "giusto equilibrio" che forse non ho più l'età per non fermarmi MAI: sto iniziando ad accusare! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 10:31 via WEB
Maddove, che sei Wonder Woman! Se non ti abbattono col fucile a tranquillanti, chi ti ferma a te? :D
 
   
moon4ever
moon4ever il 18/07/13 alle 10:49 via WEB
In realtà gli amici tentano di ricordarmelo costantemente che NON sono Wonder Woman...ed hanno ragione, eh. In questi giorni sta venendo il sospetto pure a me che non sia così! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 11:14 via WEB
Sì vabbè, ma tu non gli dare retta. Fino a che ce la fai, vuol dire che ce la potevi fare. Quando cadi a terra svenuta, vuol dire che è ora di fermarsi un po', prima di ricominciare. E non è questione di età, guarda la Lisa, come corre! Forza forza Mirty! :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 18/07/13 alle 14:05 via WEB
Questo commento, fatto da te, mi suona vagamente come una presa per i fondelli...mmmhhh :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 14:26 via WEB
Chi, io? Noooo! Semplicemente ho capito che tu vai incoraggiata, non frenata. Quindi vai e conquista, o muori nel tentativo :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 18/07/13 alle 15:33 via WEB
E' già la seconda volta che mi fai venire in mente questo cartone animato: http://it.wikipedia.org/wiki/Mignolo_e_Prof. Conquisterò il mondo, chiaramente! ;)
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 18/07/13 alle 10:37 via WEB
"TROTTOLINO..."
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 11:17 via WEB
Non me ne parlare. Ci sono stati momenti in cui sono dovuto ricorrere alle minacce :D
 
gook_luck
gook_luck il 18/07/13 alle 11:21 via WEB
eccomi!! la pigrizia in persona!!! ^__^ lavoro 7 ore al dì, un'oretta di giro coi cani e poi letto o divano.. ma io mi devo sdraiare, anche solo 5 minuti se no non ce la faccio!! ieri per riposarmi ho evitato di andar dal dottore.. ok, non è una questione urgente.. oggi son già avvilita dal sonno che mi sta divorando, dopo il lavoro e giro coi cani dovrei andar in piscina (ovviamente prima dovrò cercar di stringere i tempi!) dopo la piscina, se mia mamma non torna, devo preparar la cena e riuscire col cane per almeno mezz'ora... e poi, finalmente, il divano è mio.. io sto aspettando quel momento che sarà non prima delle 22!! o_O non sono un extraterrestre, giuro!!! invece il mio moroso è amante della palestra.. questo mese non ce la fa, ma l'ha pagata e va anche se è stanco!! o_O robe da matti!!! ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 11:31 via WEB
Santa, santa, santa! Tu e la Cri siete il sogno di ogni uomo :)
Poi mi dicono che con l'età, magari se tornate single, vi trasformate anche voi in donne duracell, ma finchè rimanete così, siete una meraviglia :)
 
   
gook_luck
gook_luck il 18/07/13 alle 11:47 via WEB
ti dirò che prima ero più pigra ancora.. ora son obbligata ad uscir col cane.. però in compenso prima uscivo tutte le sere più o meno con le amiche!!! però ogni momento libero lo dedicavo al letto.. ovviamente in compagnia di musica sempre!! raramente guardavo la tv!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 12:48 via WEB
Ah, le uscite con le amiche! Gli estrogeni! Le avventurette di una notte!
Ragazza, fortuna che adesso hai letto, cane e divano, valà :D
 
kremuzio
kremuzio il 18/07/13 alle 11:59 via WEB
Nooo, trottolino e magari amoroso proprio no... dovresti parlare con un avvocato divorzista e dududu dadada...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 12:49 via WEB
Ammetto che ci sono stati un paio di attimi di tensione quando ha cominciato con la storia del "trottolino" :D
 
card.napellus
card.napellus il 18/07/13 alle 13:40 via WEB
Come può uno scoglio, arginare il mare, se davvero accade, può mandarti a cagare. Liberamente modificato da Battisti-Mogol.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 14:27 via WEB
Ah, e io che scodello un così bel paradosso, solo per vedermelo rovinato da Mogol-Battisti-Napellus :D
 
   
card.napellus
card.napellus il 20/07/13 alle 10:43 via WEB
Non ti fidar, di un card. a mezzogiorno...
 
lolay_1
lolay_1 il 18/07/13 alle 16:24 via WEB
io mi convinco sempre più che ci sono persone che sono refrattarie alla pigrizia...che poi come nel tuo caso bisognerebbe distinguere la pigrizia!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/07/13 alle 21:22 via WEB
Bella mia, nel mio caso non c'è nulla da distinguere: sono un distillato di pigrizia. 100% pigro DOCG :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963