Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Le regole dell'autostradaGrazie dei bei ricordi »

La scala della stronzaggine maschile

Post n°190 pubblicato il 12 Giugno 2013 da Mr.Nice.Guy
 

La settimana scorsa sostenevo che per la loro stessa natura, gli uomini sono tutti un po’ stronzi. Tuttavia, fra quello che un uomo considera stronzaggine, e quello che la donna intende per essere stronzi, sta veramente un abisso. A quanto pare, la stronzaggine percepita è fortemente condizionata dal soggetto che la sta osservando. In altre parole, se lo chiedete ad una donna, anche respirare è un chiaro segno di stronzaggine.

In qualità di uomo, se dovessi dare un valore oggettivo alla stronzaggine maschile, in una scala fra 1 e 5, e rappresentassi la sua distribuzione reale su un grafico, otterrei una curva a campana. La maggior parte degli uomini si attesterebbe su un valore medio, e poi la curva si assottiglierebbe rapidamente ai lati. In pratica la distribuzione direbbe che ci sono pochissimi santi, pochissimi stronzi da competizione, e che la maggior parte degli uomini sta in un valore di stronzaggine compreso fra 2 e 4.

Se la stessa analisi fosse fatta da una donna, i risultati numerici sarebbero uguali. Stessa curva a campana, stessa distribuzione con pochissimi 1, pochissimi 5, e la maggior parte dei soggetti con stronzaggine compresa fra 2 e 4. Tuttavia, la differenza fondamentale sta che la scala fatta da un uomo va da “santo” a “stronzo da competizione”, mentre quella fatta da una donna è leggermente diversa. E neanche tanto leggermente, a conti fatti.

Ecco quindi la scala della stronzaggine maschile, così come la vedono le donne:

  1. Stronzo egoista. Anche se la sua indole da zerbino lo porta a tollerare tutte le peggiori angherie con un sorriso, purtroppo non arriva a prostrarsi con la dedizione di uno schiavo al servizio della sua padrona. Quando si beccherà le corna e si sentirà dire che è tutta colpa sua, potrebbe commettere l’errore imperdonabile di lamentarsi. A quel punto, verrà scaricato perché non capisce le esigenze della sua compagna.
  2. Stronzo asfissiante. Sottomesso, ma non servile, porta la sua compagna in palmo di mano e la riempie di attenzioni. Un giorno farà notare alla sua adorata metà che fra le lezioni di pilates, le uscite con le amiche, gli hobby e il lavoro che la tiene fuori fino a tardi, e il fatto che lui deve badare a casa, cucinare, fare la spesa e tutto il resto, forse passano poco tempo assieme. Allora verrà scaricato, perché una donna ha bisogno dei suoi spazi e non può sentirsi oppressa.
  3. Vero stronzo. Innamorato e incomprensibilmente convinto che nella coppia debba esistere un rapporto paritario. Cerca il dialogo, ma inutilmente, perché non riesce a capire che ha sempre torto. Soprattutto, non è capace di ascoltare i racconti sulla giornata al lavoro per più di 4 ore consecutive. Spesso si innervosisce o si lamenta senza motivo, ed un giorno potrebbe addirittura arrivare a lasciare la compagna. Dimostrando in questo modo che è veramente uno stronzo.
  4. Anima tormentata. Pieno di vizi e circondato da donne, con un passato misterioso e l’aria da bel tenebroso. Ha visto molto, amato molto, perduto molto, e non è riuscito a trovare la pace in questo mondo di dolore. Indiscutibilmente un uomo da salvare, che grazie all’amore, alla dedizione ed alla comprensione di una donna, riuscirà a trovare la strada della felicità. Generalmente scarica le donne subito dopo che gliel’hanno data, spesso la sera stessa, per cui è un po’ stronzo. Ma si sa, è il rischio che si corre con gli uomini belli e maledetti.
  5. Amore della mia vita. Sicuramente alcolista e possibilmente tossico, per lui la fedeltà è un concetto teorico. È un acceso sostenitore della poligamia, nel senso di lui, insieme a tutte le altre. Chiaramente è stronzo solo perché non ha ancora capito cos’è il vero amore. Senza dubbio è un’anima in pena, tormentata dai fantasmi di presente, passato e futuro, ma in realtà cerca solo la pace fra le braccia della donna giusta. Non le scarica, magari le sposa pure, e poi gli piazza più corna che una foresta di cervi. Però non è cattivo, è il suo modo di dimostrare quanto le ama.

Come emerge da questa analisi, le differenze nella percezione maschile e femminile sono così profonde, da non essere sanabili. Quello che per un uomo è un comportamento normale, diventa  vera stronzaggine per le  donne, mentre l’uomo con una moglie e tre amanti, ha per l’appunto una moglie e tre amanti. Che non è che te le danno in omaggio coi punti del discount. In sostanza, la realtà e la percezione stanno a rovescio. L’unica cosa certa, è che quelli veramente stronzi da un punto di vista maschile, poi rimorchiano un sacco.

Che è un po’ una fregatura per tutti, effettivamente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12143168

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 12/06/13 alle 08:53 via WEB
In effetti, i puttanieri elencati negli ultimi due punti sono parecchio stronzi, dai :-) Lo posso dire? :-D Dai, lasciamelo dire ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 09:32 via WEB
Ma io sono perfettamente d'accordo, di fatti sono i superstronzi. Però le donne di solito ci sbavano dietro come lumache. E non te ne venire fuori con la solita storia che sei un uomo, eh!
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 12/06/13 alle 09:34 via WEB
No no, su quello concordo, le donne sbavano dietro agli stronzi.. te lo dico per esperienza personale :-D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 10:00 via WEB
Non mi dire queste cose, che ho una stima nei tuoi confronti da salvaguardare ;)
 
gook_luck
gook_luck il 12/06/13 alle 09:02 via WEB
aspè... un uomo con tre amanti è uno stronzo... ma una donna con tre amanti è una zoccola.. un uomo che lo dà a tutte è un figo.. (per me è un puttaniere... però ricopre per la maggior parte delle donne il figo).. la donna che la dà a tutti è una zoccola... :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 09:33 via WEB
Perchè una chiave che apre tutti i lucchetti è eccezionale, mentre un lucchetto che si fa aprire da tutte le chiavi non serve a niente :D
 
   
moon4ever
moon4ever il 12/06/13 alle 09:44 via WEB
Ahahah Scusate l'intromissione, ma questa frase è spettacolare: rende esattamente l'idea!! :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 09:58 via WEB
Denghiu, denghiu :D
 
   
gook_luck
gook_luck il 12/06/13 alle 14:34 via WEB
:D questa me la vendo!! ;) fu così che Mr svelò il mistero... ;)
 
moon4ever
moon4ever il 12/06/13 alle 09:02 via WEB
Sapevo già di essere una "donna anomala" ma ho continue conferme: pensa che addirittura, in questa scala, i primi tre mi stanno bene, mentre gli ultimi due proprio non li tollero! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 09:34 via WEB
E infatti i primi 3 sono i soliti disgraziati che subiscono le angherie femminili :D Comunque è un buon segno, mica il contrario ;)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 12/06/13 alle 09:14 via WEB
Mah. Per me la stronzaggine è un concetto unisex. Andrò controcorrente o sarò stata sfortunata ma, nella mia vita, ho incontrato una moltitudine di donne veramente stronze, ma veramente tanto, roba proprio da scorpione velenoso con la rana, la sai la storiella? Uomini "stronzi" un po' meno. Io credo che, generalizzando molto, più che la stronzaggine, il difetto dell'uomo sia l'avere poco le palle. ( scusami eh ) Nel senso. Per me un uomo che ha la morosa e appena un'altra gli fa un po' di "gnegne" diventa il classico cretino ad occhio di triglia che se lei schioccasse le dita salterebbe nel cerchio di fuoco...non è stronzo. E' debole. E quindi vale poco. Per me, almeno, che la gente debole non mi piace. Un uomo che ti molla senza prima discutere...è debole, non sa tenerti testa. Se invece discute e poi ti molla perchè te lo meriti allora non è stronzo, c'ha ragione. Mi son spiegata cosa voglio dire? Io la stronzaggine la posso anche capire...non condivido ma posso capire...il non avere spina dorsale, meno.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 09:37 via WEB
Certo che la stronzaggine è unisex! Però permettimi di dire che questa degli uomini che sono deboli, senza palle e senza spina dorsale è un'osservazione che lascia il tempo che trova. E' un po' di misandria allo stato grezzo, esattamente uguale a "gli uomini sono tutti stronzi". Tiffina cara, se dovessi risponderti sullo stesso tono, ti direi che le donne sono tutte sanguisughe stronze e zoccole, e sostanzialmente ci si adegua ai tempi. Però il punto è che ci sono persone valide e persone meno valide , fra gli uomini e fra le donne.
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 12/06/13 alle 09:43 via WEB
E io ti dico che hai ragione. Le donne, molte, sono così come dici tu. Io torno al solito discorso. Imperversa l'egoismo. Io non lo so, Mister, tu devi anche comprendere che io provengo da una società totalmente diversa, ma così diversa che se te la raccontassi (come han fatto tutti) non ci crederesti neanche o penseresti che vivere in quel modo è da cretini assoluti. Io, per il mio modo d'intendere "l'uomo" vedo parecchia debolezza. E per il mio modo d'intendere la "donna" vedo parecchia frivolezza. E mi ci metto dentro anche io, per primissima, che per adeguarmi al nuovo mondo forse ho anche esagerato più di altre. Poi, vuoi la maternità, vuoi che son cresciuta e ho trovato un po' d'equilibrio, mi sono resa conto che preferisco restare fedele a valori che qui sono visti come svantaggi. Ma sono i miei. E ti dico anche un'altra cosa: se gli uomini sono deboli...spesso è perchè hanno delle stronze di fianco...e se le donne sono stronze...è spesso perchè hanno dei deboli di fianco che glielo permettono...e quindi l'è un bordel! :DD Le persone valide esistono, ci sono, ma sono rare e quindi preziose, quando si trovano bisogna tenersele strette.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 10:00 via WEB
Io parlo per me e per mio fratello, che abbiamo sempre avuto donne intorno, spesso fidanzate di lungo corso, e nostra madre ci ha sempre detto che gliele mandavamo tutte dritte e le trattavamo troppo bene :D
Sbaciuzz!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/06/13 alle 09:28 via WEB
questa cosa ricorda molto la scala kinsey o come cavolo si chiama di cui mi parlasti a tavola sostenendo l'esistenza del bsx. Comunque questa tua "scala" va bene anche per i ragazzi gay: il prossimo che frequenterò sarà così valutato
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 09:38 via WEB
Non mi dire che valuti gli uomini anche tu a questo modo! Noooo Gius!!! Non lo fare!!!
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/06/13 alle 10:59 via WEB
no io scherzavo...nel senso che per me esistono solo gli stronzi. Non faccio classifica, sono tutti ugualmente tali....e uno a suo tempo, puzzava pure...ahahah
 
lisa_m
lisa_m il 12/06/13 alle 09:40 via WEB
Ahahahahah Mr., diciamo che hai leggerissimamente estremizzato una differenza che, effettivamente, esiste nella percezione dei rapporti tra uomo e donna.. Ma ora mi sorge una curiosità: tu in quale categoria ti metteresti?? :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 09:58 via WEB
Eh Lisetta bella, io sostengo di stare abbastanza bassino, quindi ragionevolmente fra lo stronzo asfissiante e il vero stronzo :D
 
card.napellus
card.napellus il 12/06/13 alle 10:10 via WEB
Prendi una donna, trattala male... Ma c'è un fondo di verità in ciò che scrivi. Aggiungerei che per sopravvivere nel rapporto a due occorre che le cose siano ben chiare e ciascuno mantenga diritti e privilegi sanciti. Io per esempio non sopporterei che Chiara scegliesse il colore del grembiule con il quale rigoverno e spolvero casa, o che decidesse per me che temperatura impostare sul ferro da stiro, o ancora come vestirmi quando l'accompagno per uscire con le sue amiche e la vado a recuperare alle tre di notte.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 17:26 via WEB
E hai ragione, Card! Un uomo ha pure il diritto di scegliere come fare le pulizie di casa, senza sentirsi dire di continuo "ricordati di pulire anche in quell'angolo" oppure "stira meglio la piega della spalla"!
 
one.night
one.night il 12/06/13 alle 11:59 via WEB
Ma dai !!! Il "Vero Stronzo " è il meno stronzo di tutti...che poi,a riuscire ad ascoltare i favolosi e interessantissimi racconti della giornata lavorativa della compagna per 4 ore uno deve essere minimo lobotizzato :XD
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 17:27 via WEB
Sai cosa, i primi due sono zerbini e non contano, ma il "vero stronzo" è quello che sembra normale, vuole un rapporto paritario, però si scoccia e le molla :D Ecco perchè è stronzo!
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 12/06/13 alle 16:07 via WEB
Te lo ricordi Giorgio Brarcadi quando cantava: http://www.youtube.com/watch?v=_j_kSHBC3rE
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 17:28 via WEB
Ah! Questa mi manca! Appena arrivo a casa la ascolto :)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 12/06/13 alle 16:50 via WEB
non mi guardo allo specchio per paura di quello che potrei vedere ;9 buona serata
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/06/13 alle 17:29 via WEB
Gianfru, il problema non è quello che vedi tu, ma quello che vedono le donne. E non sono mai la stessa cosa, no no!
 
   
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 12/06/13 alle 19:02 via WEB
ah beh allora sto messo pure peggio XDD
 
semprepazza
semprepazza il 12/06/13 alle 20:18 via WEB
A me gli uomini stronzi piacciono.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/06/13 alle 09:35 via WEB
Tesoro adorato, sei una donna, mi stupirei del contrario :)
 
kremuzio
kremuzio il 13/06/13 alle 16:32 via WEB
E' proprio per questo che mi piacciono le donne... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963