Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Le regole dell'autostradaGrazie dei bei ricordi »

La scala della stronzaggine maschile

Post n°190 pubblicato il 12 Giugno 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

La settimana scorsa sostenevo che per la loro stessa natura, gli uomini sono tutti un po’ stronzi. Tuttavia, fra quello che un uomo considera stronzaggine, e quello che la donna intende per essere stronzi, sta veramente un abisso. A quanto pare, la stronzaggine percepita è fortemente condizionata dal soggetto che la sta osservando. In altre parole, se lo chiedete ad una donna, anche respirare è un chiaro segno di stronzaggine.

In qualità di uomo, se dovessi dare un valore oggettivo alla stronzaggine maschile, in una scala fra 1 e 5, e rappresentassi la sua distribuzione reale su un grafico, otterrei una curva a campana. La maggior parte degli uomini si attesterebbe su un valore medio, e poi la curva si assottiglierebbe rapidamente ai lati. In pratica la distribuzione direbbe che ci sono pochissimi santi, pochissimi stronzi da competizione, e che la maggior parte degli uomini sta in un valore di stronzaggine compreso fra 2 e 4.

Se la stessa analisi fosse fatta da una donna, i risultati numerici sarebbero uguali. Stessa curva a campana, stessa distribuzione con pochissimi 1, pochissimi 5, e la maggior parte dei soggetti con stronzaggine compresa fra 2 e 4. Tuttavia, la differenza fondamentale sta che la scala fatta da un uomo va da “santo” a “stronzo da competizione”, mentre quella fatta da una donna è leggermente diversa. E neanche tanto leggermente, a conti fatti.

Ecco quindi la scala della stronzaggine maschile, così come la vedono le donne:

  1. Stronzo egoista. Anche se la sua indole da zerbino lo porta a tollerare tutte le peggiori angherie con un sorriso, purtroppo non arriva a prostrarsi con la dedizione di uno schiavo al servizio della sua padrona. Quando si beccherà le corna e si sentirà dire che è tutta colpa sua, potrebbe commettere l’errore imperdonabile di lamentarsi. A quel punto, verrà scaricato perché non capisce le esigenze della sua compagna.
  2. Stronzo asfissiante. Sottomesso, ma non servile, porta la sua compagna in palmo di mano e la riempie di attenzioni. Un giorno farà notare alla sua adorata metà che fra le lezioni di pilates, le uscite con le amiche, gli hobby e il lavoro che la tiene fuori fino a tardi, e il fatto che lui deve badare a casa, cucinare, fare la spesa e tutto il resto, forse passano poco tempo assieme. Allora verrà scaricato, perché una donna ha bisogno dei suoi spazi e non può sentirsi oppressa.
  3. Vero stronzo. Innamorato e incomprensibilmente convinto che nella coppia debba esistere un rapporto paritario. Cerca il dialogo, ma inutilmente, perché non riesce a capire che ha sempre torto. Soprattutto, non è capace di ascoltare i racconti sulla giornata al lavoro per più di 4 ore consecutive. Spesso si innervosisce o si lamenta senza motivo, ed un giorno potrebbe addirittura arrivare a lasciare la compagna. Dimostrando in questo modo che è veramente uno stronzo.
  4. Anima tormentata. Pieno di vizi e circondato da donne, con un passato misterioso e l’aria da bel tenebroso. Ha visto molto, amato molto, perduto molto, e non è riuscito a trovare la pace in questo mondo di dolore. Indiscutibilmente un uomo da salvare, che grazie all’amore, alla dedizione ed alla comprensione di una donna, riuscirà a trovare la strada della felicità. Generalmente scarica le donne subito dopo che gliel’hanno data, spesso la sera stessa, per cui è un po’ stronzo. Ma si sa, è il rischio che si corre con gli uomini belli e maledetti.
  5. Amore della mia vita. Sicuramente alcolista e possibilmente tossico, per lui la fedeltà è un concetto teorico. È un acceso sostenitore della poligamia, nel senso di lui, insieme a tutte le altre. Chiaramente è stronzo solo perché non ha ancora capito cos’è il vero amore. Senza dubbio è un’anima in pena, tormentata dai fantasmi di presente, passato e futuro, ma in realtà cerca solo la pace fra le braccia della donna giusta. Non le scarica, magari le sposa pure, e poi gli piazza più corna che una foresta di cervi. Però non è cattivo, è il suo modo di dimostrare quanto le ama.

Come emerge da questa analisi, le differenze nella percezione maschile e femminile sono così profonde, da non essere sanabili. Quello che per un uomo è un comportamento normale, diventa  vera stronzaggine per le  donne, mentre l’uomo con una moglie e tre amanti, ha per l’appunto una moglie e tre amanti. Che non è che te le danno in omaggio coi punti del discount. In sostanza, la realtà e la percezione stanno a rovescio. L’unica cosa certa, è che quelli veramente stronzi da un punto di vista maschile, poi rimorchiano un sacco.

Che è un po’ una fregatura per tutti, effettivamente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963