Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Rimettere insieme i cocciIkea contro architetto gay »

Il venerdì e la vita sociale

Post n°126 pubblicato il 08 Marzo 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Da quando sono tornato single, i miei venerdì sono l’immagine della tranquillità. Nel senso che me ne sto tranquillo a casa. E anche il sabato. Di solito vado a trovare i miei, che vivono ad un’oretta e mezza da dove sto io, ceno con loro, e poi me ne resto a casa anche il sabato sera. Mi sto facendo una cura di riposo.

Certo, lo so anche io che dovrei ricominciare ad uscire il finesettimana, e magari ridarmi all’acchiappo. Che non posso “stare in lutto”  per dei mesi e votarmi ad una vita monastica. Tornare all’acchiappo è sostanzialmente quello che fa ogni buon single di questa terra. Tra l’altro, ci sono centinaia di donne sui trent’anni che aspettano solamente il loro principe azzurro, e che lo cercano disperatamente in tutti i locali della provincia.  Di venerdì e di sabato, e generalmente coadiuvate nella loro ricerca da un elevato tasso alcolico e da un basso livello di inibizioni. Del resto, vanno per prove ed errori, ed aumentando il numero dei tentativi, si incrementa la probabilità di successo. Non fa una piega. Insomma, anche soltanto per bontà d’animo, non dovrei ostacolare il loro sogno di felicità rimanendo a casa. Potrei essere il principe azzurro di qualcuna di loro, e invece le sto costringendo a provare tutti questi uomini diversi. A passare da un letto all’altro senza toccare terra e senza speranza di riuscire nella loro impresa. Messa così, il mio è puro egoismo.

D’altra parte, la voglia di far festa con gli amici non mi è ancora tornata, e il pensiero di imbarcarmi in un’altra relazione è invitante come una frittura di scarafaggi. Poco. Poco invitante, per chi se lo stesse domandando. Lo so che su DMAX certe cose le spacciano per prelibatezze, ma non è questo il caso.  Una frittura di scarafaggi è poco invitante. Insomma, non ho voglia di far festa, e il pensiero di un’altra relazione è poco invitante. Però non posso nemmeno chiudermi in casa e tagliare i rapporti con il mondo.

Per dare ascolto al mio buon senso ed evitare di trasformarmi in un eremita, diciamo che sono arrivato ad un compromesso. Sono sceso a patti con me stesso ed ho trovato una mezza soluzione: uscire durante la settimana. Una volta o due la settimana, esco a cena o per un aperitivo con un’amica od un amico, e spesso mi vedo con mio fratello. Certo, come vi dicevo l’altro giorno, andare al ristorante  non mi esalta, ma alla fine nemmeno mi dispiace. Magari qualche volta li invito a casa mia, così cucino io, e tutto sommato è divertente.

Chiaramente mi rendo conto che non è proprio l’immagine di una vita sociale attiva. Le altre persone, magari escono durante la settimana, e poi vanno a fare festa il venerdì ed il sabato. Il massimo della mia vita  sociale in questo momento, è quello che qualcun altro potrebbe definire “mantenere i rapporti” con le persone. In sostanza, sto facendo il minimo. Però alla fine non mi importa più di tanto. Una parte del mio cervello sa benissimo che prima o poi dovrò tornare a fare il single all’acchiappo, e che è solo questione di tempo. L’angolino del mio cervello deputato alla vita sociale lo sa, e rimane in attesa. Sta al minimo, come il motore della macchina quando sei al semaforo. L’importante è non diventare come quei motori supertecnologici, che si spengono quando ti fermi, e poi magari non si riaccendono. Non mi fido molto di quella tecnologia, a me piacciono i motori di una volta, quelli grossi e rumorosi. Non posso stare con l’ansia che il motore mi si spegne, e rimango fermo al semaforo. Quindi lo tengo al minimo, così si abitua e non mi fa gli scherzi.

Prima o poi, riparto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=11967666

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 08/03/13 alle 08:29 via WEB
Devo ammettere che è strano leggere un post del genere da un single uomo. Lo so, è perchè magari sono prevenuta con i miei soliti pensieri riguardo gli uomini, però sembrava di leggere la mia vita, che a differenza tua, il mio motore si è spento da mò e non sai quanta fatica sto facendo per riaccenderlo, e quando vedo che non parte, ci rinuncio. Ma come te, diciamo che tendo ad avere un briciolo di vita sociale andando al cinema o facendo un aperitivo con qualche amica, dove di solito passo il tempo a sentirmi dire: non trombo da 3 settimane e lì le vorrei fulminare perchè io sono due anni che non lo faccio, ma a quanto pare la mia amica dice che tutto è relativo (relativo un ca**o se permetti) :-D Stasera invece si esce con le colleghe, ma non per la festa della donna, ma perchè è una cena rimandata da Natale, morale della favola? Di sicuro non troverò un uomo che nel frattempo si è ingozzato di alcool, ma almeno farò qualcosa di diverso da questa routine che ormai ha preso il sopravvento facendomi sentire, ad appena 39 anni, una vecchia bacucca che nessuno vuole, lo so, sembra un pensiero distruttivo (e confesso che non ti darei torto se me lo dicessi), ma come ti ho detto prima, il motore si è spento, troppe delusioni, troppe amarezze han fatto in modo che questa donzella siciliana si gelasse come un iceberg al polo nord (Bella la metafora neh?) ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/03/13 alle 09:41 via WEB
Hahaha, se vuoi sentirmi inneggiare a Figa! Figa! Figa! allora mi sono proprio presentato male :D Ieri sera ero a cena con un'amica, e si parlava di lavoro fra una cazzata e l'altra. E ci rendevamo conto che non siamo più "risorse giovani", che gli anni passano eccetera. Anche lei single, superimpegnata e cose varie.
Ale, capita anche questo. Poi passa. E' normale sentirsi un po' più vecchi, se hai più di 1 neurone nel cervello. Però prima o poi passa, e non è un commento di speranza o una buona intenzione, è un dato di fatto :)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 08/03/13 alle 16:43 via WEB
Sperem dai :-) Speriamo passi in fretta allora :-)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 08/03/13 alle 10:06 via WEB
Sentirsi vecchi? sti cazzi! come diceva Dante sei nel "mezzo del cammin di nostra vita". Poi con la riforma Fornero alemno a 66 anni ci devi arrivà! quindi animo....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/03/13 alle 12:41 via WEB
E c'hai ragione pure tu. E' che la sensazione di "vecchiezza" ad un certo punto ti piglia, e te la scuoti di dosso soltanto quando ti ripigli e ricominci a "sentirti" giovane. Non che mi senta un fossile, ma comunque sono proprio nel mezzo. Ma passa eh, non ti preoccupare ;)
 
   
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 08/03/13 alle 16:46 via WEB
anche perchè hai la mia età, se sei vecchio tu
 
to_revive
to_revive il 08/03/13 alle 10:10 via WEB
Hai la vita davanti. Goditi i momenti con i tuoi ritmi. Sono le piccole gioie della vita
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/03/13 alle 12:43 via WEB
Saggia donna, anch'io sono convinto che si debbano fare le cose con i propri ritmi. Certo però che talvolta si tende a chiudersi un po' in se stessi, e quella tende ad essere sia un vicolo cieco, che una strada da cui è difficile uscire. Grazie per il pensiero :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 08/03/13 alle 12:16 via WEB
Ma chi l'ha detto che la vita dev'essere per forza un tourbillon di emozioni ogni giorno e in ogni attimo e in ogni luogo e in ogni lago? Ci sono i periodi in cui uno è cercato, acclamato, inneggiato e periodi di calma che servono anche quelli. Io credo che una persona debba fare ciò che sente più giusto "in quel momento". Nessuno vieta che poi il momento finisca e tra un mese ci verrai a raccontare che la sera prima eri avvinghiato a due stangone bionde con gli occhi azzurri plurilaureate che tentavano di convincerti a diventare il loro principe...ma se per adesso il momento richiede coltivare poche, selezionate amicizie, in tutta calma, dov'è il problema...e poi, una relazione che finisce, deve necessariamente portare un periodo luttuoso. Quanto dura lo si stabilisce singolarmente. Ma serve anche quello. Poi un giorno arriva una ragazza...ti fa un sorriso...e tu pataplaff ti sciogli e comincerai a riconsiderare tutte le varie ed eventuali opzioni della vita ;) Tutto normale, ragazzo, tutto perfettamente normale!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/03/13 alle 12:47 via WEB
Hahaha, grazie piccola :D Ma infatti lo so pure io che è tutto normale. Così come è normale il "lutto", è normale per me e normale per moltissimi altri. Ti dirò, anzi, che poco mi fido di quelli che ieri hanno mollato la loro compagna, e oggi vanno a far festa in giro. Non per essere sessista a tutti i costi, ma è una cosa che noto particolarmente nelle fanciulle.
So per esperienza personale, che dopo una storia che abbia avuto anche della convivenza, mi ci vuole un annetto circa per ricominciare a guardare le donne come prima. Per ora siamo a 4 mesi, per cui non mi preoccupo minimamente :)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/03/13 alle 13:58 via WEB
Abbiamo una cosa in comune: anche io torno a casa dai miei il fine settimana e bivacco lì. Poi rientro a casa mia il lunedì. Ora non so da quanto tempo tu sia single ma credo che certe cose, per farle (tipo uscire con amici, mangiare con amici, uscire nel tuo caso con una ragazza) richiedano tempo che solo tu potrai quantificare. In ogni caso se accetti un consiglio da un "vecchio mio" fatti un po' di violenza e se ne hai occasione esci con gli amici. Ti farà solo bene vedrai!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/03/13 alle 14:29 via WEB
E' incredibilmente rassicurante tornare a casa da mamma e papà, e ti dico la verità, non mi vergogno affatto di dirlo. Sarò che avevo 19 anni quando mi hanno invitato a levare le tente, ma ogni volta che ritorno nella casa paterna, mi sembra di essere nuovamente ragazzino :D
Hai perfettamente ragione quando dici che mi fa bene uscire con gli amici. Ogni tanto lo faccio, ma la voglia latita. Però mi ci sto impegnando :)
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/03/13 alle 14:49 via WEB
19 ? azz...io 25 e per via del lavoro. Se non altro mangio qualcosa di decente, visto che per me, quando sono a casa mia, surgelati a go go. Fatti violenza ed esci, col tempo lo farai con piacere, dimenticherai il passato e sarai pronto a rischiare per un'altra storia d'ammmore
 
lisa_m
lisa_m il 08/03/13 alle 16:05 via WEB
Ogni cosa ha il suo tempo, non esiste mica una regola! E se tu in questo periodo ti senti di voler fare vita tranquilla, va bene così, vuol dire che hai bisogno di questo! Sicuramente piano piano ti tornerà la voglia di metterti in gioco, come è normale che sia! L'unica cosa che posso permettermi di consigliarti, anche se sicuramente non è il tuo caso, è di prestare attenzione, perché alla lunga stando da soli si sta bene, o si crede di starci, e più si sta soli, più si desidera starci: è un cane che si morde la coda! Detto questo: buon we!!! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/03/13 alle 16:48 via WEB
Ah, la Lisa, quando fai così ti perdono persino di essere una fan del Liga :)
 
   
lisa_m
lisa_m il 08/03/13 alle 17:00 via WEB
Ahahahahah a me invece sembra impossibile che tu possa essere fan di Vasco!! :-))
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 13/03/13 alle 16:43 via WEB
ci son tante donne in attesa del principe azzurro ;) io ho qsi trovato il mio ma ci devo ancora lavorare parecchio mi sa...cmq ci sarà il giorno in cui sarai pronto e tornerai a folleggiare ;)in bocca al lupo!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/03/13 alle 16:55 via WEB
Cara mia, lascia che faccia una piccola osservazione: se fossi il tuo principe azzurro, sapere che "ci devi lavorare parecchio" mi metterebbe una certa angoscia :D
Sbaciuzz!
 
   
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 13/03/13 alle 17:15 via WEB
rileggendomi l'anguscia è venuta a me...non so se la tua ultima storia abbia portato alla convivenza ma il mio principe vorrebbe fare il rodaggio così e poi per matrimonio e si vedrà strada facendo...
 
     
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 13/03/13 alle 17:18 via WEB
oltre al fatto che si stava facendo casina da mo prima di conoscere me,quindi io sto facendo da consulente arredo e co
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/03/13 alle 17:18 via WEB
Io voto sempre per il rodaggio. Il rodaggio è una cosa buona e giusta, e se per le automobili bisogna fare almeno 10000 km, per la convivenza ci vogliono almeno due annetti. Il primo di convivenza schietta, ed il secondo con i preparativi delle nozze. Del resto, non si compra mai a scatola chiusa :)
 
ciaolaura
ciaolaura il 25/03/13 alle 10:01 via WEB
è normale che ci siano periodi un po' cosi'. Pero' in effetti è vero: da soli si sta bene e il rischio è di volerci stare sempre di piu'!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963