Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Le metamorfosi dell'uom...I misteri del rimorchio »

Il mio ex di qua, il mio ex di là

Post n°16 pubblicato il 24 Luglio 2008 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Che sono un gran chiacchierone, lo avete visto tutti.
Chiacchiero di continuo, peggio delle comari più sfacciate, in macchina, al lavoro, a piedi, in coda al supermercato e persino a letto. Sono in grado di passare un’intera giornata a letto con una donna a chiacchierare guardando il soffitto, ridendo, scherzando e sparando cavolate. Vi accennavo al fatto che nel mio cervello c’è il processore delle cazzate, che si attiva quando non devo pensare a qualcosa di impegnativo, quindi se sono rilassato prende il sopravvento e posso andare avanti all’infinito. Insomma, parlare per me è naturale come respirare. Entra aria, ed escono chiacchiere.

Fin da ragazzo ho imparato che ci sono degli argomenti che è meglio evitare, durante una conversazione. Droga, religione, politica, sono argomenti che val la pena sondare con prudenza, e solo con le persone con cui si ha un rapporto particolarmente stretto. Mai ai primi incontri.
E ho imparato che ci sono degli altri argomenti che mi mettono a disagio, a dispetto del fatto che siano argomenti molto gettonati dal pubblico femminile.
Uno per tutti, la questione degli ex.

La mia posizione in merito all’argomento è, molto semplicemente, che l’ignoranza è una benedizione. Non voglio sapere. Primo, perché quello che mi interessa è la donna con cui sto adesso, e non ciò che è stata nel passato, secondo, per citare una mia amica, perché “l’importante è essere l’ultimo”, e terzo perché ho sempre sofferto di una grave forma di gelosia retroattiva, e di sicuro non voglio rovinarmi la vita pensando a chi c’era prima di me. Quindi, visto che non posso combattere la gelosia, gradirei essere lasciato nell’ignoranza più beata.

E invece no.

Io, che ho sempre dato risposte vaghe, evasive e nebulose quando sono stato interrogato sull’argomento, vorrei rimanere nella mia becera incoscienza del passato di una donna, ma invece no, non c’è verso. Appena i discorsi diventano di un millimetro più personali, eccoli lì, che saltano fuori come conigli dal cilindro, tutti gli ex di una donna a partire dal primo bacio per arrivare all’ultimo pompino. E poi, i NOMI. Non li voglio sapere, i loro cacchio di nomi! Santa Madonna!

E posso anche stare lì a sbracciarmi, a ripetere che “no, non lo voglio sapere”, che non mi interessa, che vorrei cambiare argomento, che preferirei farmi una maratona di un mese di Ugly Betty e Amici di Maria de Filippi, piuttosto che sorbirmi la cronistoria erotico-relazionale di una donna, ma non c’è verso di farle tacere. Niente da fare.

Sapete qual è la cosa peggiore? Non è per le faccende di letto. Certo, magari quando si parla di centimetri mi girano i coglioni, perché quello è un semplice indice di stupidità, ma ci arrivo pure io che se una ragazza sa il fatto suo, pratica da qualche parte deve averne fatta, e non sarò sicuramente io a lamentarmi. Anzi. Preferirei non immaginarla fra le braccia di un altro, ma non è la cosa peggiore.

È quando cominciano a parlarmi di quanto tizio o caio le abbiano fatte soffrire, del modo in cui abbiano calpestato i loro sentimenti, o di tutti gli errori imperdonabili che questi avanzi di galera hanno commesso e che hanno ferito il loro innocente cuore di fanciulla. Perché, alla base di tutto il discorso, c’è sempre il solito “tanto lo so che voi uomini siete tutti uguali, e tutti stronzi. Ti tengo d’occhio, e vedi di non fare cazzate”. Cioè, fammi capire, a momenti neanche ti conosco, e già mi accusi di essere il solito stronzo?

Ad un certo punto, ho cominciato a chiedere come mai tanto impegno nel raccontarmi degli ex.
La risposta mi lascia sempre di sale, ed è sempre quella: “perché solo così puoi capirmi”.

Ma stiamo scherzando?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963