Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Le piccole gioie del casalingoIl mio ex di qua, il mio... »

Le metamorfosi dell'uomo: da fidanzato a single

Post n°15 pubblicato il 23 Luglio 2008 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Fra le grandi soddisfazioni della mia vita c’è quella di essere arrivato a 31 anni pesando meno di quando ne avevo 25.
Il classico dei classici infatti è che l’uomo, raggiunto il fatidico traguardo dei 30, si assesti su una rassicurante figura a pera accompagnata da una invidiabile pancetta. Aver raggiunto e superato il giro di boa senza la ciambella di salvataggio mi sembra un traguardo più che ragguardevole.
Non so in effetti se dipenda dal fatto che cucinare in ogni caso è sempre un impegno, per cui spesso mi capita di fare la dieta dello svogliato, e cioè: non ho voglia di cucinare, mangio quello che c’è e vaffanculo.
Se a questo poi aggiungiamo che il discorso girovita accennato un paio di post fa vale sia per gli uomini che per le donne, e che il vostro Protagonista ha trascorso gli ultimi anni della sua vita in qualità di fidanzato, più che ragguardevole il traguardo ha del miracoloso. Tipo farsi sparare addosso un caricatore intero e uscirne illesi, stile Pulp Fiction.

Qualche giorno fa, ad ogni modo, leggevo sul blog della Candy un post molto interessante, che mi ha dato parecchio da riflettere. Il post originale lo trovate qui, e non vi voglio rovinare la lettura anticipandovi qualcosa, però vi riassumo un paio di mie considerazioni di carattere generale.

Una cosa che mi ha fatto sempre rodere il fegato è che tutte le mie ex, dopo che le ho lasciate, hanno subito dei misteriosi quanto repentini cambiamenti,  che le hanno fatte diventare come le desideravo, e che in anni di relazione non c’è mai stato verso. Ragazze che in un mese perdono 10 chili, dopo avermi inflitto anni di diete lamentose senza mai smaltire un grammo, o pudibonde fanciulle a cui ho fatto da nave scuola, che mi hanno rifilato la più ignominiosa serie di mal di testa del pianeta, pronte a trasformarsi in pantere scatenate col successivo moroso, e via discorrendo.

È vero però che da un anno a questa parte, e cioè da quando sono tornato single a tutti gli effetti, anche io ho subito dei cambiamenti considerevoli, e non solo in merito alla pancetta. Forma fisica, guardaroba, stile, fra un po’ la macchina e persino il taglio dei capelli, è tutto diverso dall’anno scorso. Migliore, tra l’altro, decisamente migliore.

Proprio ieri parlavo col Barba e con l’Ariano di questa faccenda. Loro, che sono fidanzatissimi, si lamentano del fatto che tutto il loro tempo libero viene assorbito dalle rispettive morose, e che quindi non hanno neanche il tempo di fare un salto in palestra. E il succo del discorso era che io, in qualità di single, avevo tutto il tempo per dedicarmi alle mie attività preferite. Ignorano, i poverini, che mandare avanti una casa, anche se è un piccolo appartamento come il mio, è un’attività in grado di risucchiare ogni secondo di tempo libero a disposizione.

E allora, come si spiega che chiunque mi abbia conosciuto prima dell’anno scorso, e che non mi abbia visto fino ad oggi, adesso farebbe veramente fatica a riconoscermi?

Come recitava una vecchia pubblicità del Magnum, “la vita è fatta di priorità”. Per superare un momento difficile, per segnare uno stacco netto da una situazione che ti ha fatto soffrire, sia uomini che donne cambiano tutto quello che li riporta con la memoria al passato. Doloroso. E questo diventa una priorità.

Non è il rimettersi sulla piazza, che spinge a darsi una bella lustrata per far vedere il meglio. È qualcosa che viene da dentro, è il desiderio di non essere più la stessa persona che ha sofferto. Ho sentito dire che può sembrare una cosa da deboli, questa spinta al cambiamento. Che dire, magari è vero, o magari no. E anche se non mi sento un debole, non credo di essere la persona più qualificata per avere un’opinione in merito.

Però di sicuro è più facile cambiare il guardaroba che cambiarsi la testa.
O peggio, il cuore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963