Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« TEST DI CAVOLOLA COLLINA DELLE RISATE »

LA VALLE DELLE LACRIME

Post n°508 pubblicato il 26 Ottobre 2010 da Fayaway
 

Nonostante io abbia la lacrima particolarmente facile e riesca a commuovermi con un nonnulla (ho pianto persino alla fine del primo film dei Pokémon... e ho detto tutto!), a volte, soprattutto quando il dolore è più intenso e feroce, incredibilmente non riesco a piangere, anche se ne avrei un gran bisogno. Perché no, non esiste nessuna sensazione più liberatoria di un bel pianto a dirotto che esplode libero per riecheggiare tra le pareti del proprio sancta sanctorum. Oddio... esistono altre sensazioni liberatorie, ma magari di quelle parleremo in un altro post.

Dicevo, quando la lacrima proprio non scende nemmeno se ti depili i baffi uno per uno ma i nervi sono a fior di pelle e c'è bisogno di lagnarsi un po', io ho una serie di assi nella manica che mi faranno piangere a colpo sicuro: film, canzoni, libri, fumetti... non ci facciamo mancare nulla.

L'epilogo di MOBY DICK: da leggersi rigorosamente in inglese (in italiano fa addormentare pure i pipistrelli ), le avventure di diciamo_che_mi_chiamo_Ismaele terminano lasciando il povero lettore con una micidiale sensazione mista di orrore, di smarrimento e di solitudine universale. Non solo avete assistito alla morte di un intero equipaggio, siete naufragati e siete rimasti 24 ore a galleggiare su un mare deserto, ma la nave che vi raccatta non era neppure lì per voi, poiché siete "only another orphan" Ecco, in questo punto cominciano i lacrimoni e non finiscono più, per pianti apocalittici e disperati va benissimo.

MARCELLINO PANE E VINO: che tecnicamente ha una trama che dovrebbe far sghignazzare impunemente una disgraziata cinica e blasfema come me (un bambino che pensa di poter sfamare un crocefisso ciulando ai frati le fette di pancarrè e i brik di Tavernello), e invece a ogni passaggio televisivo gli occhioni innocenti di Pablito Calvo mi fanno inzuppare ben più di un fazzoletto. A vedere questo film quando si ha il raffreddore si rischia la morte per soffocamento a causa dell'intasamento simultaneo delle vie respiratorie, quindi occhio, soprattutto alla battuta "voglio vedere la mia mamma, e poi anche la tua"!

Il DISCORSO tratto da Il Grande Dittatore: altrettanto commovente nell'ottima versione italiana, rivolge un messaggio universale direttamente al cuore di ogni essere umano, e non ha bisogno di commenti superflui. Dopo aver pianto qui ci si sente una specie di Gandhi pure se si è nel mezzo di una elaborata digestione.

L'ultimo volume di MAISON IKKOKU: dopo centinaia di pagine di risate, l'ultimo volume di questo manga tira fuori dal cilindro una serie di scene che farebbero muovere alle lacrime persino una pietra, figuriamoci me. La promessa che la vedova chiede al suo nuovo fidanzato, l'addio sulla tomba del marito defunto, l'augurio dell'ex suocero alla nuova sposa, e soprattutto l'ultimo ritorno a casa dei protagonisti con una nuova vita che sboccia sono l'ideale per un piantino serale che ti lascia addormentare con gli occhi gonfi ma almeno soddisfatta.

LA GUERRA DI PIERO: una canzone che trasuda morte e rimpianto da ogni verso mentre l'implacabile giro della chitarra ti costringe ad avanzare verso il tragico finale, impetuoso come il torrente che porta verso valle i cadaveri dei soldati. Il momento più lacrimoso è senz'altro "e se gli sparo in fronte o nel cuore/soltanto il tempo avrà per morire/ma il tempo a me resterà per vedere/vedere gli occhi di un uomo che muore", ovvero quando Piero prova un moto di pietà verso il nemico. Per piangere e basta, qualunque sia il motivo.

Spero che, nonostante si parli di cose tristi, questo post possa essere apprezzato, visto che per scriverlo ho versato qualcosa come un ettolitro di lacrime, e tutte da un solo occhio, visto che da quello destro non lacrimo!


CANZONE DEL GIORNO: Edwina Hayes - Feels Like Home

Ovviamente la canzone del giorno non poteva che essere un'altra canzone tristissima e lacrimevole...

There's something in your eyes
Makes me wanna lose my self,
Makes me wanna lose myself in your heart,
There's something in your voice
That makes my heart beat fast
Hope this feeling lasts
For the rest of my life

If you knew how lonely
My life has been
And how long I've been so alone
And if you knew how I wanted someone to come along
And change my life the way you've done

It feels like home to me
It feels like home to me
It feels like I'm all the way back where I come from

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Marmotta/trackback.php?msg=9434654

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
seventh_stranger
seventh_stranger il 26/10/10 alle 23:26 via WEB
Ho il problema inverso...avrei un gran bisogno di piangere, ma non ci riesco. C'ero quasi riuscito, 2 anni fa, per l'emozione, quando la mia unica sorella entrò in chiesa sotto il braccio di mio padre, poi mi tocca arrivare ad un litigio con mio padre (per un mese ci ignorammo) e....alla morte di Senna (ma ero bambino). Forse piangerei solo se riguardassi "La storia infinita", ma per assurdo ne ho paura. Già la canzone mi scombussola...
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:49 via WEB
Se vuoi ti passo il numero della mia estetista per una seduta di elettrocoagulazione.
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 26/10/10 alle 23:35 via WEB
Io piango tuttew le volte che vedo Nuovo Cinema Paradiso, sento la colonna sonora e succede lo stesso con C'era una volta in America. Così come quando ascolto Se ti tagliassero a pezzetti di de Andrè. Jamm bell Marmottì non piangere, e dai ti faccio le smorfie? Ti racconto qualche fattariello?
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:50 via WEB
Non temere, ho i miei mezzi :P
 
CinnusMaleficus
CinnusMaleficus il 27/10/10 alle 09:00 via WEB
io mi commuovo alla fine di Rocky 4...e nella puntata di NCIS della sesta stagione "Paese natale" quando alla fine Gibbs abbraccia suo papà...
e un sacco di altre volte...ma sempre quando sono da solo...altrimenti scoprirebbero che non sono il pezzo di merda senza sentimenti che cerco di far credere
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:51 via WEB
Oh, sì, quando ROcky fa quel discorso sulla fratellanza! :D Io se posso pure preferisco di piangere da sola, non foss'altro perché mi sfogo meglio.
 
lisa_m
lisa_m il 27/10/10 alle 09:55 via WEB
Io piango sempre, basta che qualcuno si emozioni, si abbracci, si lasci, si sposi, muoia, nasca e chi più ne ha più ne metta... per esempio quando muore Flora in Jeeg Robot mi dispero neanche mi fosse morto l'amico più caro!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:51 via WEB
Oddio, cosa hai tirato dal cascione!
 
simplyg
simplyg il 27/10/10 alle 10:57 via WEB
Tu sei folle!!! Ma ti capisco bene, ho la lacrima facile anche io...
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:52 via WEB
Allora sei folle anche tu :P
 
manudgl81
manudgl81 il 27/10/10 alle 11:06 via WEB
... con questo post hai raggiunto il tuo scopo..piangere no.????.. di tutto ciò che hai citato nn ho una approfondita conoscenza..ma io piango raramente ..però c'è una cosa che solo pensarlo mi fa venire i lacrimoni..il mio portafoglio ;(.....buondiiiiiiiiiiiiii
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:52 via WEB
Tanto ho il bancomat, piango solo quando chiedo l'estratto conto :P
 
libellulafragile
libellulafragile il 27/10/10 alle 11:32 via WEB
Oppure si viene dove lavoro io, ci si fa trattare a badilate di cacca in faccia e la lacrima da nervoso/frustrazione/sfiga/depressione/stanchezza, schizza come una pazza incontrollabile. E lì ci si libera di ogni male... in teoria!
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:53 via WEB
Eh, troppo lontano dove lavori :P
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
D il 27/10/10 alle 11:59 via WEB
Ooook, io confesso di essermi sciolta in lacrime tipo toblerone in spiaggia dopo aver visto nella stessa serata le puntate numero 1 (nonna defunta), 2 (padre defunto che in aggiunta che fa? Va a vedere tutto commosso il nipotino appena nato di nuora e figliolo) e 3 (bambino defunto, che in aggiunta che fa? Dice "Io vorrei solo vedere la mia mamma...") della prima serie di Ghost Whisperer. Mi stavo tagliando le vene con le patatine (bagnate). Che mi hai fatto ricordare, Marmottella!
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:53 via WEB
A me fa lo stesso effetto, ogni volta i FIUMI di pianto.
 
havet
havet il 27/10/10 alle 12:01 via WEB
io ho la lacrima ultrafacile, mi commuovo persino a vedere immagini di matrimonio di perfetti sconosciuti! marcellino pane e vino è di una tristezza sprofondante, di quelle che ti fanno venire voglia di chiamare la mamma a prepararti il lattuccio caldo. sob... ora la chiamo!
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:54 via WEB
Oddio, ho fatto un guaio allora ^^;
 
Bauessina
Bauessina il 27/10/10 alle 12:03 via WEB
anche io mi commuovo molto spesso e marcellino pane e vino è tremendo anche per me (tremendo nel senso che piango come una fontana) ;)
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:54 via WEB
La prossima volta ce lo guardiamo insieme ;)
 
sillylamb
sillylamb il 27/10/10 alle 16:40 via WEB
Io ho il problema inverso: nn piango quasi mai, meno che mai per film e affini, ma con l'età sto migliorando e quanche sussulto ce l'ho anch'io.
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:54 via WEB
Che donna d'acciaio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Blew il 27/10/10 alle 16:52 via WEB
son commosso
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:55 via WEB
Ti passo un kleenex?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Blew il 29/10/10 alle 12:21 via WEB
Solo se sono della tempo, che sn più morbidi e non mi si arrossa il naso
 
     
Fayaway
Fayaway il 30/10/10 alle 19:59 via WEB
Uao, sei solo al 2° commento e già partono le richieste speciali? :P
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Blew il 31/10/10 alle 19:39 via WEB
Sai com'è, ho un certo tenore di vita.
 
Tella988
Tella988 il 27/10/10 alle 21:52 via WEB
ciaoooo! sono tornataaa!!:-) sono sciotella..altro nome altro blog...aggiungimi!:-) mi mancava troppo questo mondo!
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:56 via WEB
BentoNnata :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vale il 27/10/10 alle 22:10 via WEB
o_O vabbé, sorvoliamo... Ma la prossima volta che ti serve un aiutino per piangere, fai un salto qui, che ti aiuto io! ... :-P
Vale
PS: ehi, ho visto che a fondo pagina hai linkato il gioco che ti avevo girato io! :-D
 
 
Fayaway
Fayaway il 28/10/10 alle 00:57 via WEB
Se vengo da te altro che valle di lacrime, si parla di grotta del terrore :P (è troppo bello quel gioco!)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963