Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .-Sistemino: citazione d...Audacia tardiva| »

Conoscersi: Attimi da evitare

Post n°2103 pubblicato il 24 Maggio 2018 da misteropagano
 

 

 

Quanto ti conosci? Si dice che senza memoria non c'è futuro, ma presente è solo l'attimo da cogliere. Oppure attimi da evitare. 

Oppure evitare di essere uguali agli altri che ti fanno torto. Si può non rendere. In attesa che il tempo spazzi via la memoria. E il futuro? Tante volte mi sono espressa contro il bullismo mediatico che in molte circostanze non è affatto un fenomeno giovanile. La voglia di spuntarla con le proprie opinioni coinvolge al punto che non si riesce ad evitare l'attimo in cui diventano prevaricatrici, offensive, diffamatrici.

Non mi sono presa molte simpatie, trovando tutti molto più semplice accomodarsi nel concetto: se tizio non ha fatto nulla a me io ho non ho nulla da ribadire per quello che ha fatto a te. E in questa situazione potrei aver anche io fatto qualcosa a qualcuno ma avere l'attenzione positiva di altri. Resta complicato capire fino a che punto e in che misura si diventa COMPLICI, restando a guardare (o peggio ancora sostenendo un detrattore). E questo vale non solo per lo stalking mediatico ma anche nella vita. Viceversa chi prende posizione, nelle dinamiche relazionali, rischia di  passare per un valletto, un servitore dell'altrui causa e viene parimenti diffamato e discusso come inutile, vacuo, debole discepolo.  La domanda sorge spontanea, ma che ideali abbiamo? Esiste la parola Lealtà, che ci mette nelle condizioni di offrire stima e amicizia indiscutibile, tranne poi accorgerci, se accadrà, che la si è data ad una persona che sta sbagliando. Capita. Capita pure che qualcuno ci arrivi a superarsi,  non occorrono posizioni per questo, ma porte da aprire, su sé stessi.

(e sul mondo)

un seeU:*

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963