Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .-Che grafica indosso oggi?.-Tra me e te. Statement... »

Fumetto a Paris | Un Font Attento

 

 

Presero torta, caffè e un cordiale sedute in poltroncine di raso magenta wow al bistrot vattelo a pesca quello che scelsero. Senza zucchero, la meringa avrebbe stuccato il caffè nero e quel goccino di liquore ritemprato l’ingestione di emozioni fatta in Rue Serpente. Quel piccolo spazio attento ai font, di un Nero Intenso, dove non c’è bianco invadente.


Amore a Colazione?

Si, ho letto questa mattina presto. Quella signorina italiana è nel pieno di una tempesta d'amore !

« Giovanotte » rispose l’amica. Intanto che si può star bene.

Non si possono chiedere molte spiegazioni all’amore – replicai. Quando principiàno le domande è l’inizio di una storia non più corrisposta, ci hai pensato parigina? L’amore è fatto più di silenzi che di parole. Una fiducia ricorrente tanto da divenire Eterna e Immortale, se gli si dedica tempo in fatti e non parole!

Risi convinta prima di addentare un pezzo del dolce Titanic ordinato e servito su un piatto quadro accompagnato da un piccolo tovagliolo magenta decorato con la cifra del locale.

Dì - riprese con l’amica parigina – non ti sembra che anche questa tonalità di magenta sia un principio d’amore? Questo colore non fa parte dello spettro ottico e non può essere generato con una singola lunghezza d’onda. Fucs!

L’amica si scostò un boccolo ribelle di capelli dal volto. Con la sua forchettina da dolce prese a spezzettare assorta la fetta di torta in bocconcini a lunetta, senza rispondere subito, mangiò un tocchetto con frolla e meringa dorata. Rifletteva. Sapeva che il magenta è un colorante per la sintesi dei colori, col ciano il giallo e il nero in fotografia e nel cinema.  Ebbe la sensazione di essere un fotogramma pronto per essere montato in Fumetto a Paris .

«Che? » Poi sbottò. Cioè, vorresti ancora acchiappare amore da quelle statuine di gesso, dopo aver quasi perso la testa su una ghigliottina apparecchiata ?

Abbiamo Libertà di volta e rivolta -  le risposi, senza aspettare altro.

La biondina era dotata di un notevole intuito ma le spiegai che si, avevo perso quasi la testa quella volta. Ma che il tempo in genere provvede all’oblio anche per i boia, sennò si spinge. Si spinge a lavorare su quell’eterno amore che è la fiducia, senza domande.

«Fucs!» Intonò allora boccoli d’oro illuminata dal pensiero del colore mentre allungava la sua zampetta gattosa sul trancio, golosa.

«Fucsia, Fumetto a Paris»

Mica fuck, e non è poco.

Continuarono in silenzio l’avvento sui Titanic oramai semiaffondati a colpi di forconcino nello specchio di salsetta ai limoni di sorrento e zenzero sui cui navigavano.

«Spezzeremo l’Iceberg». Pensarono entrambe, senza dirselo. Tirando giù in un unico sorso il Cordiale di conforto, tanto ne era contenuto nel ditale di vetro opalescente color granata messo in tavola, il quale, però emanava un vivo sfavillio.

Sottili inclusioni metalliche da avventurescenza. 


.                                         .

.                       .

.        .

sU:*

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/09/18 alle 19:48 via WEB
Si, quando cominciano le domande, vuol dire che il rapporto scricchiola
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/09/18 alle 10:49 via WEB
Buona domenica Jig, in tante piccole manifestazioni si notano domande che non hanno nulla di utile ...
 
misteropagano
misteropagano il 16/09/18 alle 11:36 via WEB
I fatti narrati sono di pura fantasia e pertanto escludono quelli personali, tuttavia è sempre stiloso combinare propri aneddoti ad un racconto immaginario. Anzi Un racconto è senz'altro così. Salutissimi®
 
Coralie.fr
Coralie.fr il 16/09/18 alle 14:59 via WEB
Nessuna domanda, nessun principio, solo il presente certamente vissuto nella coscienza e consapevolezza, di pancia anche, ma di quegli amori dell’amica, la parigina non ne cercava più e il tempo a sua disposizione per non princiapiare riflessioni, era trascorso da tempo. Non concordi neppure sull’iceberg ma sull’acchiapamore in marmo che falcia non i cuori ma le teste come scrive l’amica del té, non troppo lontano da Place de la Concorde, sinistro appellativo per metterle d’accordo sulle variazioni del fucsia. Il flan è perfetto a lunette, segue una geometria precisa come il segno di Giotto, asciutto e quasi finito, ma un buon inizio per tendere non al ditale di vetro opalescente e nemmeno alla meringa all’italiana, ma ad un bel trancio magenta. P.S. si chiama "espediente narrativo" come l'orale rappresentato nella BD ;)
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/09/18 alle 16:00 via WEB
o un Mc Guffin per dirla alla Hitchcock:)inoltre "L’Amour prenant un papillon" e il link offerto sull'eccezione plurale per la parola amour/s mi fa pensare a "Linguaggio al maschile: istruzioni per il disuso" in presenza di soggetti e più femminili...Coralie, sei andata molto "vicino" alle Piazze in cui navigheremo nei prossimi episodi, brava______*
 
   
Coralie.fr
Coralie.fr il 16/09/18 alle 16:09 via WEB
intanto ascoltavo accomodata come gli svedesi su quel ventaglio geometrico di fucsia.
 
     
misteropagano
misteropagano il 16/09/18 alle 16:12 via WEB
Non ti è sfuggita Loreen:)Il brano per settembre è fantastico, e come un ventaglio sventola aria per far posto alle idee
 
Coralie.fr
Coralie.fr il 16/09/18 alle 15:00 via WEB
l'acchiappamore: https://alexdebordeauxiii.wordpress.com/2018/08/22/amour/
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/09/18 alle 16:02 via WEB
Complimenti, carino il blog alexdebordeauxiii
 
   
Coralie.fr
Coralie.fr il 16/09/18 alle 16:10 via WEB
Bordeaux è magnifica, devi visitarla ;)
 
     
misteropagano
misteropagano il 16/09/18 alle 16:13 via WEB
altro giro di colazioni?_^..la buona scusa per ambientare un racconto
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 21/09/18 alle 21:06 via WEB
Allora-parliamone-sinceramente:quanto sei brava?
 
 
misteropagano
misteropagano il 21/09/18 alle 21:28 via WEB
non lo so, non so se mi danno un oscar - eh _*
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 21/09/18 alle 21:27 via WEB
Partiamo dal raso magenta wow al bistrot vattelo a pesca o quello che scelsero…passando da quella meringa (Dio mio!) che avrebbe stuccato il caffè nero, fino ala carrellata disquisitoria sui colori…! Dalla fetta di torta in bocconcini a lunetta, alla sensazione di essere un fotogramma pronto per essere montato in Fumetto (e lo hai fatto benissimo…) fino alle considerazioni sull’amore con le relative perdite di testa e sul tempo che provvede all’oblio anche per i boia…Non dimentichiamo poi una standing ovation alla risposta “Abbiamo Libertà di volta e rivolta”. Brava per tutto. Pure per quelle sottili inclusioni metalliche da avventurescenza. Dovrei inneggiarti, sull’onda dell’esaltazione, navigando nella salsetta ai limoni e zenzero: Fucs, Mist! (mica fuck…) Tu senz’altro spezzerai l’Iceberg, ma tresor. E non è poco ;-) Altro che goccino di liquore…questo brano non può proprio ritemprare l’ingestione di emozioni!
 
 
misteropagano
misteropagano il 21/09/18 alle 21:51 via WEB
il goccino è una via d'uscita non da poco...e le inclusioni metalliche il barlume dell'avventura no? Sei speciale tu, però, perchè sei proprio nell'onda, anzi nella marea di immagini o vignette ...come detto prenditi una parte col prossimo capitolo e vieni a Parigi con me_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963