Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« RACCONTI STONATI: LA GUE...STAR TREK EPISODIO 19285... »

RICCHI PREMI E COTILLONS (2012 rmx)

Post n°241 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da sanguemisto84
 

Oggi parliamo di uno degli spauracchi delle famiglie italiane: la crisi? no...il terrorismo? macchè...Ve lo dico io: le RACCOLTE PUNTI! Che fantastiche iniziative: se raccogli i bollini del latte puoi avere come premi phon, spremiagrumi, bilance e cosi via. "Bellissimo" direte voi, "tanto io il prodotto comunque lo compro e in più mi ritrovo in casa qualcosa che mi serve".

In teoria si..in pratica no.. Perchè? Date uno sguardo alle soglie da raggiungere.
10000 punti per un phon..80 centesimi a busta di latte per 10000 = 8000 euro. 8000 euro un phon? e che cazzo fa? anche il caffè? per 8000 euro affitto un cinese a vita che mi asciuga i capelli uno ad uno, o vado per 3 anni tutti i giorni dal barbiere. E comunque all'ipermercato un phon costa 6 euro.
6000 punti per una bilancia pesa alimenti che ti fa il calcolo delle calorie, della massa grassa, della pressione atmosferica e di quella delle gomme della macchina.. Piccolo particolare: oltre ai 6000 punti per averlo devi pagare una differenza di 25 euro.. Azz pure?

Vi chiederete io come so queste cose: sin da piccolo in casa mia madre ha instaurato una specie di regime del terrore. Si facevano tutte le raccolte possibili, da quella del latte a quella della pasta. E non sia mai buttavi una confezione vuota senza aver prima levato il bollino: niente ti diceva ma ti instillava i sensi di colpa con lo sguardo, roba da non dormirci la notte. Si riuniva insieme ad altre come lei in una specie di setta segreta: la setta-barilla. I figli giocavano scambiandosi le figurine dei calciatori, le mamme si scambiavano i punti. Da una stanza sentivi:

"Ti do Maldini, tu mi dai Baggio?"
"Ma sei matto, per Baggio voglio Maldini e Costacurta".

Nell'altra stanza: "Ti do 10 punti granarolo, mi dai 5 voiello?"
"Niente, non se ne fa, me ne devi dare minimo 20".

Che poi quando arrivano i premi se per caso nella stessa giornata passi nelle case di queste persone vedi che c'è lo stesso portapane, la stessa tovaglia ecc. La domanda più frequente che fa il visitatore è "c'era una svendita o vi siete fumati i gerani?". La seconda che hai detto.

Ancora oggi continuano, coi punti della benzina. Io lavoro spesso di notte e faccio benzina dove capita, sempre ai distributori automatici. Loro son capaci di farsi 20 km in più per andare alla esso quando invece c'è il distributore di un altro marchio vicino casa. Per avere cosa poi? il trolley! Ho 720 trolley, posso anche mettere solo una maglietta in ognuno per usarli tutti, ma se non vado da nessuna cazzo di parte in vacanza perchè non mi danno le ferie che me ne devo fare di tutte ste valigie?

Che poi ormai tutto è a punti: la patente è a punti, (
solo che in questo caso anche se li guadagni non vinci niente). A scuola ci sono i debiti e i crediti, e per avere un voto più alto all'esame puoi accumulare punti di credito facendo fantastiche attività integrative quali vedere film muti in bianco e nero con sottotitoli in russo o seguire seminari su come levare macchie di sugo dalle tovaglie. Insomma punti ovunque. Io propongo a tutti i direttori marketing delle varie aziende una raccolta punti un pò particolare che faranno stesso loro.

Raccoglieranno punti si, ma di sutura..


(Muse - Undisclosed desires)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963