Creato da fran.cippo il 01/01/2011
Tutto quello che trovate tranquillamente (e meglio) anche negli altri blog!
 

 

« La solitudine del managerPesca nella memoria »

Il politico di razza padana

Post n°155 pubblicato il 06 Marzo 2012 da fran.cippo

Hanno suscitato ondate di sdegno e di riprovazioni le parole di Umberto Bossi che, in una recente intervista, dichiarava che il presidente del consiglio starebbe rischiando di finire impiccato per via della sua politica.
Secondo me non serve neanche entrare sul piano del merito, in quanto mi pare pacifico constatare che si tratti semplicemente delle solite sue affermazioni volte più che altro a richiamare su di sé le attenzioni del proprio elettorato, sviandole dalle magagne presenti e future (vedi caso Boni) sorte in seno al proprio partito.
Un po' troppo superficialmente si tende a considerare il senatur come un mentecatto bavoso alla stregua di buona parte degli esponenti del suo partito. A quanto so io non è così. Bossi non è un Calderoli o un Borghezio qualunque, non è un ultrà con coefficente intellettivo da ultrà come i suddetti, bensì un politico freddo e calcolatore. E, soprattutto senza inibizioni o vergogna. Ogni sua dichiarazione è indirizzata verso un obiettivo specifico. Ovviamente tutti questi suoi sforzi non vanno a beneficio della fantomatica comunità padana o almeno della sua Lega Nord, ma strettamente a se stesso ed alla sua permanenza ai vertici di comando del suo partito.
Bossi, come molti altri nella da poco defunta coalizione di governo, ha capito che il voto di un deficiente vale quanto quello di un genio, ma il voto del tardivo è immensamente più agevole da conquistarsi rispetto a quello di un essere pensante, ed estremamente più difficile a perdersi. Basta rinunciare alla dignità ed alla coerenza ed essere pronti ad affermare tutto ed il contrario di tutto a seconda di quanto offre il miglior offerente.

Soltanto che mi viene da digrignare i denti dalla rabbia quando penso alle risate che si farà Bossi mentre lo subissano di critiche per le stronzate che ha detto. Tutte le levate di scudi nei suoi confronti non fanno altro che fargli guadagnar voti, e quando, magari ognitanto nei momenti di solitudine, gli verrà da vergognarsi per le cazzate dette, gli basterà pensare che grazie a quelle cazzate ha guadagnato fior di quattrini, ha sistemato un figlio ed ha tenuto per le palle per più di un quindicennio un intero paese di circa sessanta milioni di abitanti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatta l'autore

Nickname: fran.cippo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: FI
 

I miei Blog Amici

Area personale

 

Ultime visite al Blog

iunco1900rbx1dgllrbefran.cippolumil_0elisa.r79aldogiornocerchi_nellacquasopuhvincenzo641LayerCakealdo.giornoa64rossella.2010jiyukibomikygirl90
 
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963