Creato da Pugpug il 03/05/2006

Life on Mars

una terrestre su Marte

 

 

« Clarisse a Susy. Lettera a casoLibertà »

Hello from the other side

Post n°107 pubblicato il 16 Novembre 2015 da Pugpug

E' passato moltissimo tempo, non ho guardato la data dell'ultimo post, ma credo siano quasi "anni" che non scrivo. Forse perche nell'ultimo anno soprattutto ho deciso di dare una svolta alla mia vita. E di togliermi di dosso quella polvere "noir" che mi stava soffocando un po'.

Ora abito in un'altra città, vivo una nuova vita, ho un nuovo lavoro e ... dopo anni di relazioni sbagliate, sono single. Single da mesi.

No, non mi piace stare da sola, preferirei avere un compagno, uno di quelli giusti, seri, con le credenziali giuste, non i soliti cazzoni/mammoni/insicuri. Ma dal momento che non c'è l'uomo giusto, sto da sola.

Ho provato ad uscire con qualcuno ma non scatta nemmeno la scintilla di un cerino.

Abito con i miei colleghi di lavoro in un appartamento in un paesino che si sviluppa tutto su una via. Da un lato la chiesa, dall'altro il bar centrale , il tabacchi e la posta. No, non è stato semplice abituarsi a convivere con persone che non sono tue amiche, in un paese piccolo e privo di stimoli, con un lavoro che amo molto ma...mi impegna quasi tutta la giornata. Eh però...però...trovo che abbia più senso di prima.

Cerco di sorridere, nonostante tutto, lo faccio più di prima. Perchè ora faccio qualcosa che mi piace e anche se ho ancora qualche ferita da ricucire, stringo i denti e quasi in completa solitudine mi arrangio.

L'autostrada è diventata la mia terza casa. Viaggio spesso per lavoro. La seconda casa, quella natale, è un po croce e un po delizia. Quando torno non provo quella nostalgia che provano le persone che hanno lasciato un luogo natale pieno di gioie e bellezza. Non fraintendetemi....forse tornerò ad amare la mia città. Ma sarà solo quando avrò trovato un'altra città da amare. Prima devo sopportare i ricordi, vedere di metterli ogni volta da parte e farmi lunghe passeggiate col mio cane. O semplicemente un giro in  centro con mia madre.

Mia madre...l'ultimo baluardo di una famiglia migrata. Mio papà, nove anni fa, semplicemente si è spento. Mio fratello, in Luglio, partito per il Brasile ( e senza ritorno) e io ...non così lontana ma pur sempre assente. Lei è davvero l'unica persona che non mi stancherò mai di ritrovare in questa casa, la mia seconda ormai, da cui ora scrivo. Lei sta bene tra queste mura vecchie e ristrutturate. Con tutti i suoi ricordi. E gli armadi ormai troppo grandi.

Lei sta bene anche se ogni tanto mi domanda "ma secondo te me lo trovo un moroso?"

Le rispondo "se lo vuoi...lo avrai"

Sono del parere, lo sono diventata, che tutto quello che noi vogliamo, lo possiamo ottenere. Che la volontà, la determinazione, l'impegno sono alla base di ogni piccola vittoria, di ogni grande vittoria. Dietro sta tutto il lavoro...di denterminazione, di centrare i proprio pensieri su quello che vuoi, di mantenere alta la concentrazione.

 

Si, lo so. Non è facile. Lo so per prima. Ma ora che ci sono dentro non è nemmeno così difficile. E' tutta questione di impegno. E di scelte.

 

Quando sono partita per una crescita professionale e di ruolo sapevo che stavo lasciando tutto. Le sicurezze, l'amore (sono stata lasciata solo un mese dopo la partenza...alla fine dei conti ho fatto bene a lasciar andare una persona che è corsa subito a scaldare il letto di qualcun'altra...ci stavo perdendo tempo...sentimenti e vita),il mio cane e i miei amici. E soprattutto mia mamma. Ho perso quasi tutto.

 

 

Ma ho guadagnato me stessa. Una me stessa che ogni giorno scopro e conosco e riconosco.

 

Piango? Certo, ogni tanto piango. Piango quando sono stanca morta e non riesco a lavorare come vorrei. Piango quando non ho nessuno che mi chiama amore. Piango quando mi lecco le ferite.

 

Ma poi rido. Rido con poco. E poi sorrido. Sorrido moltissimo. Quando sorrido sento che quel sorriso non è la risposta falsa e falsata a un dolore. E' la risposta alla gioia. E' la risposta a vedere che ce la faccio da sola. Che riesco a sistemare un pc da sola, che riesco a sistemare questioni pratiche da sola, che riesco a STARE da sola. Che quando sto in compagnia sono me stessa. Che non ho più paura. Ecco quando sorrido.

 

Perdono ogni giorno chi mi ha ferito e gli chiudo ogni giorno la porta in faccia.

Quelle persone non esistono più. Nemmeno quell'Anna esiste più.

Esisto ora, per quello che sono. E per quello che ho deciso sarò. Nonostante gincane e qualche altalena, mi merito il meglio.

 

 

........."Hello from the other side".......

                                                                                Anna Maria

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

IL MIO CANALE YOUTUBE - TELLMEASTORYABOUTUS

EXTERNAL_ALT_STRING669ngdCpjQbU0?autoplay=1

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

snaps228matteoperazzolobirrettadamezzostikeyclaudio.guerra71peppinello62viscomi1971il.mio.viaggiorexton2013romatony69PugpugtylermanrasflaSoavepiaceresandro3009
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963