Creato da Pugpug il 03/05/2006

Life on Mars

una terrestre su Marte

 

 

« Non ci sono (per questo esisto)Hello from the other side »

Clarisse a Susy. Lettera a caso

Post n°106 pubblicato il 25 Settembre 2014 da Pugpug

Menphis. Luglio 1989.

C'era  chi mi voleva accasciata a terra, mentre tendevo la mano disperata, in cerca di aiuto. Invece...come sempre, mi sono rialzata e con la mia faccia da sberle ho puntato in alto il mio...dito medio.

Mi sono r i a l z a t a.

Non ho mai dubitato della cosa. Ma tu ... Si.

Credo che le tue velenose maledizioni, Susy, siano arrivate, ma qui, in questo buco grigio di città, lo sanno tutti che qualunque cosa accada , io mi rialzo.

A differenza di te ho l'agilità fisica e intellettuale per farlo.

Ieri ho visto Gessy. Mi ha detto che giu, al tuo paese che puzza di fiume, continui a parlare male di me. Puttanate. Tutti sanno chi sei e la terra bruciata attorno a te dovrebbe essere un valido motivo per farti smettere.

C'è stato un tempo in cui, un momento in cui, ho pensato che forse in parte avevo sbagliato anche io. Ma si sa...le amicizie finiscono e bisogna pur farsene una ragione. Non ho costretto Gessy a scegliere me, Gessy è un uomo che sa fare da sé le sue scelte. Io penso che ognuno sia libero di andare e venire come vuole e comunque avevo il mio giro di uomini in città.

Ma tu, Susy, non hai capito che non c'era calcolo. Era cuore. E di fronte a due cuori ribelli ma innamorati sarebbe stato meglio alzare una bella bandiera bianca.

E per un po, hai alzato l'asta, dopo aver incontrato tuo marito. Ma certi livori, in certe persone, non si addormentano mai. Cosi hai pensato bene di cominciare a parlare male di me e Gessy. Inizialmente solo in paese o con amici comuni, poi hai allargato il cerchio. E raccontavi a tutti di quell'amico e delle sua ragazza, la chiamavi "merda". Quella merda di Clarisse, dicevi.

Io francamente non ho mai provato ne dolore ne sofferenza per le tue parole. Un tempo eravamo due stronze e andavamo in giro insieme e io lo facevo perché volevo capire se sotto il peso delle tue chiacchiere ci fosse un po di sostanza. E invece era fumo. E puzzava. Ho sempre avuto intuito con le persone. Non c'è niente da fare.

Quando ho saputo che stavi spargendo veleno su me, Gessy e le nostre famiglie, ho avuto paura.

La gente maligna può rovinarti.

Ma poi ho pensato. Mi sono fermata a riflettere. Susy, io non ho bisogno dell'approvazione del mondo per vivere. Tu si. Io non ho bisogno che di me si parli per forza bene, che la gente si complimenti con un "ben fatto" per dormire bene la notte.

Susy. Io non ho bisogno di sentirmi dire che sono bella, per sentirmi bella.

Mi dispiace. Mi dispiace per la rabbia in cui ogni giorno ti consumi se una persona decide che non gli vai più bene, ma sono lutti che andrebbero affrontati domandandosi anche " cosa ho fatto io perché questo fosse il risultato che mi porto a casa?". Mentre tu facevi il can can in piazza, io ti ho ignorato. E ho aspettato. E ti ho osservato da lontano come quei matti per la strada che non capisci se ti sorrideranno o ti tireranno un ceffone. Sono matti. Non è colpa loro.

Non è colpa tua.

Ma adesso finiscila. Ho saputo che in paese la gente non ti sopporta più. Credo di comprenderli. Una vita trascinata nel livore e nelle chiacchiere non ti fa una buona pubblicità. E in città ci vieni al volo solo per prenderti un caffe dopo le commissioni, come se avessi paura.

Mentre io mi risollevavo, ho alzato il mio dito medio in alto e ti ho pensata, Susy. Ho pensato a quando tutto finirà. A quando cioè avrai quello che vuoi e nonostante tutto saprai che è solo un ripiego.

Che le fragilità ti avranno seguito anche li, dentro un altro specchio in cui guardarsi, dentro un altro piatto di amarezza e hamburger. Dentro tutti i mancati perché. Smetterai di essere velenosa perché il tuo stesso veleno ti esaurirà lentamente.

E tutte le tue piccole grandi maledizioni lanciate a random, a caso, per piccole grandi cose, ti torneranno indietro fiaccando le tue gambe e il tuo sorriso tirato.

Non hai colpe Susy. Come non ne hanno i pazzi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

IL MIO CANALE YOUTUBE - TELLMEASTORYABOUTUS

EXTERNAL_ALT_STRING669ngdCpjQbU0?autoplay=1

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

snaps228matteoperazzolobirrettadamezzostikeyclaudio.guerra71peppinello62viscomi1971il.mio.viaggiorexton2013romatony69PugpugtylermanrasflaSoavepiaceresandro3009
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963