Creato da Pugpug il 03/05/2006

Life on Mars

una terrestre su Marte

 

 

« La frecciaCittadino del mondo »

Che fine hai fatto?

Post n°98 pubblicato il 20 Gennaio 2014 da Pugpug

Che fine hanno fatto?

Si, a 34 anni puo anche permetterti una breve occhiatina alle persone del passato e può capitare che rimbalzi sopra una notizia inaspettata. Tipo quella dell'ex che si sposa, della vecchia amica che si licenzia, dell'ex capo che fallisce. Che siano notizie belle o notizie brutte...ci interessano sempre un po'. Fanno dire a noi stessi "io per fortuna sono ancora in piedi" o " purtroppo non ho fatto le scelte giuste, ma lei si".

In dieci anni ho visto persone fare i fuochi d'artificio e poi scavarsi scrupolosamente e quotidianamente la fossetta sotto i piedi e ho visto persone che non valevano niente raggiungere obiettivi ragguardevoli.

E io?

Io sto nel mezzo. Ho avuto momenti grigi e bigi e momenti meravigliosi. Una persona normale con una vita normale. Nonostante a detta di tutti io sia una rocker esuberante e fuori dalle righe. Ma alla fine...non ho mai fatto scelte troppo azzardate, non mi sono mai sposata sulla scia del momento, non ho mai lasciato lavori sicuri per seguire incognite. Ho solo...sognato molto.

Ah...diciamolo...non ho mai raggiunto obiettivi ragguardevoli, sebbene fossi una promettente studentessa.

Ma quando ti accorgi che gli altri fanno scivoloni da campioni, che azzardano il passo più lungo della gamba, che agiscono per fretta o senza testa, io...parlo per me...mi metto una mano sulla fronte e penso "Si, lo so, mi attende una vita in cui non andrò mai all'altare, probabilmente. Non avrò mai figli...probabilmente. Mi attende una vita fatta di amici , uscite, lavoro e scrittura. Una vita comune e forse un po' solitaria. Ma...è una mia scelta. Non sopporterei il peso di un matrimonio fallito, di un obiettivo non raggiunto, di un amore sgretolato, il peso di una maternità con un marito padre assente o squattrinato".

Vedete...io penso che questo appartenga al lato delle mie ambizioni. E del valore che do alle cose. Al matrimonio, ad esempio, do un valore alto tanto quanto alle mie amicizie (certe amicizie). Ci vogliono i materiali giusti per COSTRUIRE. Se non li ho , non costruisco. Non significa mettere da parte i sogni, ma attendere. E se un giorno...magari...accadrà, non potrò dire di non aver messo in campo tutte le migliori risorse disponibili in quel momento.

Che poi, lo so perfettamente che le cose possono fallire comunque. Ma almeno...posso dire di averci provato nel modo migliore. Non per fretta, non per istinto, non per capriccio.

Vengo a volte tacciata di eccessiva riflessività ( "tu ci pensi troppo, fallo e basta. Ti tormenti e perdi tempo. Agisci, scatta!" ).

Se agissi scattando sarei il mio cane. Ma io non corro sulla scia di una pallina che rimbalza. O di una fetta di torta sopra il tavolo.

........

................

.........................

Da facebook

"Non voglio affatto criticare cose che probabilmente non avrò mai, ma vedere foto di matromoni fatte con la digitale, con pranzi in casa, vestiti male, con 13 invitati di cui il novanta percento sono anziani, mi fa venire una tristezza cosmica. Una volta li chiamavano matrimoni riparatori, ma al giorno d'oggi mi pare chiaro che è un concetto che non esiste più. Il matrimonio "triste" è una scelta. Ma dovrebbe essere un giorno da ricordare, non una cosa fatta alla cazzo-scazzo. No, sono sicura di questo e che Dio mi bruci se non lo farò : non credo che mi sposerò mai a quelle condizioni. E in quelle condizioni. E' lo svilimento del matromonio. E comunque ... non mi sposo."

 

Basta sapere sempre quello che vuoi. Da li parte la corsa per una vita felice.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

IL MIO CANALE YOUTUBE - TELLMEASTORYABOUTUS

EXTERNAL_ALT_STRING669ngdCpjQbU0?autoplay=1

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

snaps228matteoperazzolobirrettadamezzostikeyclaudio.guerra71peppinello62viscomi1971il.mio.viaggiorexton2013romatony69PugpugtylermanrasflaSoavepiaceresandro3009
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963