Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« L'evoluzione di Alaska ...Cosa succede se vincono ... »

Torino, Fassino, Verdi - Verdi e Bonelli

Post n°1769 pubblicato il 12 Aprile 2011 da kudablog
 

Che a un mese dalle elezioni si sia ancora a decidere chi sostiene chi è una schifezza ma che ci si batta per una lista civetta è davvero il massimo.

verdi verdi cotaA Torino, Fassino, vincitore delle primarie, sembra abbia chiuso un accordo con la lista Verdi-Verdi, quelli dell'Orso che Ride. Una lista civetta di destra che alle ultime regionali si presentava con Cota e ha raccolto 6.000 voti a Torino. Ecco il loro simbolo un anno fa.

Oggi il loro padre padrone Lupi, 190 preferenze alle Regionali a Torino, si vuole accoppiare con Fassino nonostante un ricorso contro di loro presentato dai Verdi del Sole che Ride un anno fa.

Monica Frassoni, presidente dei Verdi Europei, si indigna, Bonelli si arrabbia, ma Fassino dice che Verdi - Verdi e Verdi hanno un accordo.

verdi fassino bonelli cota

Chi mi spiega come stanno le cose?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/KudaBlog/trackback.php?msg=10106690

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kudablog
kudablog il 12/04/11 alle 16:25 via WEB
Queste le analisi che girano in rete: Per vincere facile a Torino, Piero Fassino si allea anche con i Verdi Verdi, formazione da sempre considerata dal centrosinistra una lista civetta e responsabile principale della sconfitta di Mercedes Bresso alle ultime regionali. Un'alleanza per sostituire i Verdi del Sole che ride di Angelo Bonelli considerati troppo a sinistra e che l'ultimo segretario dei Ds vorrebbe cancellare anche a Roma. Che Fassino non si volesse limitare a guidare il capoluogo piemontese era noto. Prima di partire con la campagna elettorale vera e propria ha messo a segno una discutibile ma potente alleanza destinata ad avere conseguenze anche in Regione e forse anche nella capitale. Far fuori definitivamente i verdi e sostituirli con quella che fino all'anno scorso era derubricata come la lista civetta verde di destra. I Verdi Verdi dell'orsetto che fa ciao (così nel simbolo), formazione fondata da Maurizio Lupi (omonimo del vicepresidente della camera) nel 1991 alle ultime regionali ha conquistato ben 34 mila preferenze e un consigliere regionale E La Bresso, insieme ai verdi storici, li ha subito denunciati. Accantonate le tensioni e salvato il posto in regione a Lupi (anche per la freddezza del Pd a sostenere i ricorsi della ex presidente) adesso si passa all'alleanza. I Verdi del sole che ride non hanno trovato l'accordo con Fassino. E lui li ha subito sostituiti con i nemici cloni che adesso non solo sosterranno l'ex segretario Ds al comune e in tutte le circoscrizioni, ma sembra che passeranno anche all'opposizione in regione dove Fassino inizia a lavorare anche per il ribaltone se e quando il Pdl imploderà. E secondo alcuni rumors avrebbero garantito a Lupi anche un posto per le politiche, nel listone del Pd per sostituire i Verdi anche a Roma.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Uff stampa A.Bonelli il 13/04/11 alle 23:27 via WEB
AMMINISTRATIVE; TORINO: BONELLI, VERDI NON HANNO CHIUSO E NON CHIUDERANNO ACCORDI CON 'VERDI VERDI' FASSINO CI FACCIA SAPERE SE VUOLE I VERDI NELLA COALIZIONE CHE LO SOSTIENE "La Federazione dei Verdi non ha chiuso e non chiuderà alcun accordo con la lista dei Verdi Verdi che usa impropriamente la dicitura 'verdi' e che alle scorse elezioni regionali ha appoggiato il candidato della Lega Cota con posizioni filonucleariste". Lo dichiara il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "Per noi Verdi è inaccettabile la proposta formulata dal comitato che sostiene Fassino per un accordo con questa lista". Pertanto Fassino ci faccia sapere se vuole la Federazione dei Verdi nella sua coalizione - conclude Bonelli -. In caso contrario la prrsenza della lista dei Verdi Verdi porterà inevitabilmente i Verdi fuori dalla coalizione di centrosinistra e a un ricorso al Tribunale amministrativo regionale per chiedere l'esclusione di una lista che usa impropriamente la dicitura 'verdi, con le conseguenze che tutti possono immaginare"'. Roma, 13 aprile 2011 -- Antonio Barone Capo Ufficio Stampa Portavoce Angelo Bonelli
(Rispondi)
 
kudablog
kudablog il 18/04/11 alle 15:53 via WEB
Fine della telenovela: I Verdi-Verdi non si sostengono Fassino, i Verdi si presentano con il simbolo Piemonte Europa Ecologia-Verdi, i Verdi-Verdi fanno ricorso contro Piemonte Europa Eucologia (PEE) perchè utilizza la dicitura "Verdi", PEE dovrà togliere la parola "Verdi" dal simbolo...
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 18/04/11 alle 19:46 via WEB
ma a che titolo i verdi verdi possono far togliere la dicitura verdi ai veri verdi? solo in italia...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maurizio lupi il 18/04/11 alle 23:09 via WEB
Nessun titolo è semplicemente una questione di legalità. Per di più piemonteeuropa ecologia si è presentata al deposito con una delega in cui era descritto un simbolo diverso da quello con cui sono state raccolte (si fa per dire) le firme.La lista avrebbe dovutao essere ricusata, ma al TAR la verità e le truffe commesse verranno a galla! VERGOGNA!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maurizio lupi il 18/04/11 alle 23:03 via WEB
Aspettiamo con ansia il ripristino della LEGALITA'. Presto la Procura della Repubblica si interesserà di tutti i reati commessi dalla lista piemonte europa ecologia a cominciare dall'assenza dell'autenticatore durante la raccolta firme e dal cambio fraudolento del simbolo in itinere,per non parlare dei moduli compilati ed autenticati negli uffici comunali ben oltre le ore 12 di sabato... una vera schifezza alla faccia della legalità! Davvero complimenti!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963